ECW Hardcore TV #117 – Taz breaks his neck

Ft. Lauderdale, Florida, USA
25.07.1995

ecw3

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x1aglzq_hctv-07-25-1995-clip0_creation?start=0]

Si parte subito con delle immagini random dall’ultimo evento, il quale si è svolto in Florida. Vengono mostrati Hack Myers, Luna, Stevie, il brawl tra i Gangstas ed i Public Enemy, e la lunga rissa finale tra Raven e Dreamer. La regia si sofferma un po’ di più su quest’ultima, mostrandoci un Dreamer che prima mette ko Raven, poi subisce il ritorno di Stevie ed il 2 vs. 1 dei campioni ed infine torna sul ring, sbarazzandosi degli heel e soccorrendo Luna Vachon, la quale era stata precedentemente messa KO dai due campioni.

Joey Styles prende la parola e ci avverte riguardo all’infortunio occorso a Taz durante il tag team rematch della settimana scorsa. L’entità non è nota ma come infortunio è grave e tutti sperano che il match, il quale verrà trasmesso tra poco, non sia l’ultimo della carriera di Taz.

Tag Team Match
Taz & Eddy Guerrero (w/Paul E Dangoerusly) vs. 2 Cold Scorpio & Dean Malenko
tazguescormalLeggermente clippato ma sicuramente in una versione migliore rispetto al loro ultimo incontro. Si riesce a vedere quasi tutta l’azione dei quattro che, nella prima parte, si alternano bene, creando dei mix interessanti e riportando anche alla mente delle rivalità passate (es. Taz-Malenko). A metà match avviene il plot twist: da un Assisted Tandem Piledriver dei due heel Taz subisce un forte trauma al collo, che lo metterà fuori gioco per il resto dell’incontro (rimanendo comunque all’angolo). Sale quindi in cattedra Eddy Guerrero, il quale fa ricredere quei buffoni della ECW Arena i quali, se non mostri 911 o Myers, ti sommergono di “Boring!” ad ogni mossa. D’altro canto anche Malenko e Scorpio recitano bene la loro parte e mandano over il nativo di El Paso. L’incontro è frizzante e veramente piacevole da guardare e si conclude con un magistrale uno-due di Guerrero il quale prima mette entrambi gli avversari a terra con una doppia Headscissor Takedown e poi imprigiona Malenko a terra con un Roll Up, scaturito dall’ennesima counter. Che dire? Un match da vedere nella versione estesa ed un applauso a tutti e quattro, rappresentanti del wrestling di qualità in ECW.
Vincitori: Taz & Eddy Guerrero

Joey Styles ripercorre le vicende che hanno caratterizzato il feud tra Raven e Tommy Dreamer, con l’aggiunta di Stevie Richars, Luna Vachon, Beulah McGuillicutty e la fan di Richards come personaggi secondari, ma di rilevante importanza. Proprio i campioni di coppia, Raven & Richards, insieme alla manager Beulah, sono protagonisti del video seguente, direttamente dal bagnasciuga di una spiaggia in Florida. Raven avverte Dreamer che per lui non c’è nessun paradiso ma solo un inferno, e sarà proprio l’ex Johnny Polo a crearglielo. Prende la parola Stevie, il quale si bulla di essere campione di coppia e di aver difeso il titolo contro Tommy e Luna. Passa poi a ricordare la sua infanzia, quando vedeva la Championship Wrestling from Florida e si divertiva con personaggi come Kevin Sullivan e Purple Haze. La sua infanzia è stata grandiosa finché non ha visto Luna Vachon. Stevie ne critica l’aspetto, dicendo che quel momento ha segnato per lui il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Richards continua a blaterare e viene fermato da Raven, il quale riprende il solito discorso, cioè avvertire Tommy Dreamer che presto subirà la sua vendetta. Ogni colpo di Tommy incrementa la forza di Raven, come le sediate subite all’ultimo evento (quando è stato ammanettato alla gabbia). Ricapitolando: il dolore di Dreamer aumenta la forza di Raven, il dolore inflitto a Raven ne aumenta la forza, quindi Raven è una specie di dio. L’ex WWF e WCW conclude autodichiarandosi la forza più potente nella federazione. Quote the Raven, nevermore!

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x1agq92_hctv-07-25-1995-clip1_fun?start=1]

Singles Match
Mikey Whipwreck vs. The Terrorist
whipterrIncontro bruttino, Terrorist è il classico big man incapace, che fa andare avanti l’incontro con qualche pugno e poco più. D’altro canto Mikey ce la mette tutta per tirare su la contesa in modo decente ma non è che sia un fenomeno nemmeno lui. Diciamo che l’aborto si conclude in fretta, dopo 5-6 minuti, grazie ad un Crossbody di Whipwreck su un dolorante Terrorist.
Vincitore: Mikey Whipwreck
Bill Alfonso giunge sul ring e pare insulti il fresco vincitore, il quale reagisce e lo spintona, prima di subire la reazione del redivivo Terrorist, che lo schianta a terra con una Powerbomb e lo mette fuori gioco. Il Senor Referee, forte del sostegno di questo suo nuovo alleato, prima insulta il pubblico e poi chiama sul ring Paul E, il quale arriva accompagnato dal fido 911. Volano parole di fuoco tra i due non-wrestler. Terrorist prova ad abbattere 911 ma viene facilmente atterrato con una Chokeslam. Alfonso è indifeso e prova la fuga, 911 lo abbranca e gli strappa la maglietta ma Bill riesce a scappare. Paul E oggi ha l’ultima parola e delizia la ECW Arena ordinando a 911 altre due Chokeslam sul malcapitato Terrorist (la seconda dedicata direttamente a Bill Alfonso).

I Public Enemy lanciano dei chiari avvertimenti ai Gangstas, dicendo che i due hanno tirato fuori la loro natura da hoodies ed ora ne subiranno le conseguenze. Sono tornati nei loro luoghi d’origine, nelle terre dove che appartenevano loro e hanno riscoperto e riabbracciato la loro natura violenta. I due pregano il cameraman di inquadrare il luogo dove dimorano: non un hotel di lusso ma un appartamento fatiscente. Questi sono i luoghi dove si sentono a proprio agio, dove il sangue scorre libero. Da questo luogo tutto è cominciato e tutto verrà riportato alla normalità.

Tag Team Match
The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2) vs. Bull Pain & Joe DeFuria
pitbulldefbullUno squash breve e lottato male da chi dovrebbe condurre l’incontro, cioè i Pitbulls, con #2 che addirittura si schianta a terra in un tentativo di Suicide Dive. Come da copione, Superbomb su uno dei jobber (DeFuria) e tutti a casa contenti.
Vincitori: Pitbulls
Stevie Richards raggiunge i vincitori sul ring, iniziando un confronto verbale con questi. Quando tutto sembra finito, attacca #1 alle spalle con la cintura, facendo infuriare i due, che lo malmenano fino all’intervento risolutorio di Raven. Nonostante la parità numerica, i Pitbulls continuano a dominare. In soccorso degli heels allora giungono un Dudley (credo Big Dick) e Vampire Warrior. I quattro ammanettano i Pitbulls e li prendono a cinghiate. Luna Vachon prova ad intervenire, attaccando il marito (Vampire Warrior n.d.r.) ma viene facilmente annichilita. Solo l’intervento di Tommy Dreamer, con un bidone, permette ai face di pulire il ring dai rivali e festeggiare al centro del quadrato.

Alla prossima puntata,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “ECW Hardcore TV #117 – Taz breaks his neck

  1. loscalzo1979 ha detto:

    Ricordo, niente comunque in confronto a quando rischio di decapitarsi lanciando Bigelow e cadendo di COLLO PIENO sulle Transenne anni dopo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: