ECW Hardcore TV #118 – Mikey never backs down

Tampa, Florida, USA
01.08.1995

ecw3

 

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x2v9rh_ecw-7-21-95-part-1-of-5_shortfilms]

Una rissa apre la puntata. Sono coinvolti i Pitbulls, Dreamer, Luna, Raven, i Dudleys, Stevie, ecc.. e la spuntano i face, i quali fanno piazza pulita dei rivali ed esultano al centro del ring.

Over-the-rope Battle Royal
Winner gets an ECW World Heavyweight Title Shot
battleroyalIl match vede coinvolti tantissimi atleti del roster ECW ed alcuni esterni (es. Marty Jannetty). Non valutabile come match perché mostrano a spezzoni anche se devo sottolineare che le dinamiche delle varie storyline vengono rispettate e portate avanti (es. Pitbulls vs. Dudleys o Raven vs. Dreamer). Gli ultimi due atleti rimasti sono Mikey Whipwreck e Marty Jannetty. Sandman, da bordoring, insulta i due, non ritenendoli alla sua altezza e degni di una title shot. Il pubblico è tutto dalla parte dell’ex TV Champ ma questi subisce la forza e l’esperienza del rivale. Marty pecca però di presunzione, non eliminando l’avversario quando ne ha l’occasione e Whipwreck lo sorprende improvvisamente, gettandolo oltre la terza corda e guadagnandosi la shot.
Vincitore: Mikey Whipwreck
Marty Jannetty
stringe la mano al vincitore; Sandman, invece, è molto più scorretto e colpisce da dietro l’ex Rockers con il singapore cane. Mikey prova un’offensiva, ma si prende una bastonata nella nuca anche lui ed il match titolato parte subito.

ECW World Heavyweight Title Match
The Sandman (w/Woman) (c) vs. Mikey Whipwreck
whipsandIl match è uno squash poiché Mikey è già debilitato sia dalla battle royal che dal colpo pre-match da parte del campione e può poco per contrastare l’aggressività di Sandman, il quale si aggiudica l’incontro in pochi minuti grazie ad un Piledriver.
Vincitore: The Sandman

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x2va5q_ecw-7-21-95-part-2-of-5_sport]

Joey Styles introduce la card dell’episodio di stasera, con un match per il titolo TV tra Guerrero e Malenko e le apparizioni degli Steiner Brothers e di Taz (con un aggiornamento sulle sue condizioni). Viene interrotto dall’arrivo di Mikey Whipwreck. L’intervistatore fa i complimenti all’underdog, nonostante la sconfitta subita contro il campione ECW, Sandman, poiché ha dimostrato, ancora una volta, un gran cuore e tanto coraggio. Mikey approfitta dello spazio tv concesso per rivolgersi a Sandman, il quale si è dimostrato veramente feroce da quando ha vinto quel titolo. Lui è un ex campione TV e di coppia e sfida Sandman ad un Singapore Cane Match, con la speciale stipulazione che prevede 10 colpi di singapore cane allo sconfitto. Mikey vuol far questo per dimostrare che Sandman è veramente un rifiuto umano e prova ad emularlo fumando una sigaretta, fallendo e tossendo. Joey Styles è esterrefatto.

Taz, con un collare per via dell’infortunio patito, è circondato dai suoi nuovi “amichetti”: gli Steiner Borthers! Scott dice che hanno combattuto per tutto il mondo negli ultimi 9 anni ma hanno deciso di venire in ECW perché solo questa federazione tira fuori il lato violento e feroce dei wrestler. Per cui Guerrero, Malenko, ecc… hanno due avversari in più sul loro cammino. Rick dice che la cosa non è un affare personale ma si parla di business ed è pronto a rendere famosi tutti coloro che avranno il coraggio di sfidare lui e suo fratello. Taz dice che parla attraverso le azioni sul ring e chiude così il promo.

2 Cold Scorpio gongola dopo le recenti vittorie su Taz, dicendo d’aver accumulato tanti soldi, ogni giorno. Avverte il rivale che non c’è scampo contro di lui quando indossa i suoi stivali, perché quello è il segno che preannuncia un pestaggio ai danni dell’avversario di turno dell’ex WCW. Scorpio ricolge parole dure anche agli Steiners, che possono baciargli il culo, perché vengono in ECW parlando di business non sapendo che in federazione il business è lui che sale in alto e colpisce duro gli avversari. Ci parla dei suoi compagni di coppia in questa battaglia contro Taz/Steiners: Chris Benoit e Dean Malenko. Quello che Shane Douglas non è riuscito a fare con questi due talenti al suo fianco, lo farà Scorpio, il più grande high flyer. 2CS si dice pronto per il match che sta per venire, pronto per volare, leggero come una farfalla, e colpire, come un ape. Per questo metterà i suoi stivali, tirerà fuori tutta la sua rabbia e metterà al tappeto ogni avversario, che si tratti degli Steiners, di Guerrero o di Taz.

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x2vl5v_ecw-7-21-95-part-3-of-5_shortfilms]

ECW Television Title Match
Eddy Guerrero (c) vs. Dean Malenko
malgueSecondo me inferiore al loro primo incontro, che ad oggi rimane un capolavoro ineguagliato, ma parliamo comunque di un ottimo match. I due si trovano bene, e si vede: gli stili si amalgamano e la contesa risulta piacevole, nonostante la durata superiore ad un incontro medio. La lucha di Guerrero, innovativa in federazione, è veramente godibile e mostra una nuova frontiera inesplorata su cui puntare (e ci punteranno, credetemi). Malenko deve riconquistare quel titolo “che gli appartiene” e si dimostra aggressivo e determinato al punto giusto ma ad ogni schienamento Eddy esce sempre, quasi fosse una maledizione. Dal canto suo, il nativo di El Paso prova più volte a mantenere il titolo con Inside Cradle e Roll Up, oltre che a mosse d’impatto come il Brainbuster e la Frog Splash. Nel finale ognuno può mettere a segno il colpo del ko ma la contesa si conclude sulla falsariga dei precedenti, cioè con una serie di counter culminata nel Roll Up decisivo. Dean, stavolta, non casca nei trabocchetti dell’avversario e trova lo schienamento vincente, riportando il titolo alla propria vita, battendo Eddy al suo stesso gioco e mantenendo aperta questa bella rivalità.
Vincitore AND NEW ECW TELEVISION CHAMPION: Dean Malenko

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x2vlh7_ecw-7-21-95-part-4-of-5_shortfilms]

ECW World Heavyweight Title Singapore Match (Loser gets caned)
The Sandman (w/Woman) (c) vs. Mikey Whipwreck
whipsand2Un generosissimo Mikey le prova di tutte per vincere l’unico titolo che gli manca (ed il più ambito). Sandman cade più volte ma mai in modo decisivo. Whipwreck utilizza anche mosse fuori dal suo repertorio, come il Piledriver, ma niente. Il campione è per lunghi tratti in balìa dello sfidante e sembra sul punto di soccombere quando accade l’inspiegabile: Mikey prova una mossa voltante, probabilmente la FrankenMikey ma inciampa e sbatte violentemente al suolo; per Sandman è un gioco da ragazzi schienarlo e mantenere il titolo ma stavolta è andato vicinissimo a chiudere il suo regno titolato.
Vincitore: The Sandman

[VIDEO PART 5: http://www.dailymotion.com/video/x2vltc_ecw-7-21-95-part-5-of-5_shortfilms]

Sandman procede alla punizione corporale su Mikey. Dopo la prima bastonata, Jim Molineaux (l’arbitro) si offre per prendere le restanti e lasciare in pace Whipwreck. Woman rifiuta la richiesta, perché non è un lottatore ed a loro non interessa un arbitro e Sandman procede col secondo colpo. Mikey è stremato, Woman lo invita a rialzarsi, Whipwreck lo fa e si prende il terzo colpo. Il ring announcer Bob Artese si offre al posto dell’underdog, come se tutti in quell’arena capissero in che situazione si trovi l’ex TV Champ e cosa stia passando. Woman declina l’invito, perché non vuole lui ma vuole Mikey, e parte la quarta bastonata. Woman incita ancora Whipwreck, il quale non demorde ed, a fatica, si rialza. Partono così la sesta e la settima bastonata. Tod Gordon ed alcuni soccorritori portano una barella a bordo-ring e provano a portare via Whipwreck. Interviene Bill Alfonso, il quale ricorda la stipulazione: 10 colpi di singapore cane per lo sconfitto, e ne sono partiti solo 7. Sandman intercetta così la barella e rifila al rivale ben più dei colpi pattuiti. In soccorso di Mikey giunge Marty Jannetty, il quale si frappone tra i due e subisce i colpi al posto dell’underdog, smorzando l’assalto a sue spese.

Proprio Marty Jannetty e Mikey Whipwreck sono i protagonisti dell’ultimo segmento video. L’ex Rockers si rivolge al campione ECW, dicendo che se prima lo rispettava, perché l’entrare con la sigaretta e trattare da pappone le donne era abbastanza extreme, ora lo disprezza, perché ciò che ha fatto a Mikey è da stupidi. Marty dice di essere stato in molte battaglie, spesso perdendo, ma ha sempre trovato la forza per rialzarsi; ora Sandman sperimenterà un lato di Jannetty che nessuno ha mai visto e può stare certo che verrà preso a calci in culo. Marty si congratula con Mikey per il coraggio che ha dimostrato, lasciando poi la stanza. Whipwreck, da solo davanti alla telecamera, dice di aver visto gente come Sabu e Shane Douglas voltare le spalle alla federazione, persone come Tz infortunarsi; ora però, è il suo momento: è il momento di portare la faccenda con Sandman ad una versione ancora più extreme!

Alla prossima puntata,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: