ECW – Gangstas Paradise

16.09.1995
Philadelphia, Pennsylvania, USA

gangstasparadise

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x1g9ixf_09-16-1995-gangstas-paradise-pt1_people?start=0]

Singles Match
Bull Pain vs. Broad Street Bully
bulbullyIncontro di una noia disarmante e meno male non lo penso solo io; infatti la ECW Arena non si scalda mai alle gesta dei due, nemmeno quando se le danno con gli oggetti (cosa che di solito li fa impazzire). Partono numerosi cori e penso che il “You both suck!” e la variante “You both suck dick!” esprimano al meglio la qualità dell’incontro. Per la cronaca, vince Bull Pain grazie ad un Facebuster tra le corde, dopo aver dominato l’incontro, anche se BSB s’è difeso bene per tutto l’incontro.
Vincitore: Bull Pain

Tag Team Match
The Dudley Boys (Dudley Dudley & Dance With Dudley) (w/Big Dick Dudley, Chubby Dudley & Sign Guy Dudley) vs. Chad Austin & Don E Allen
ausalldudleyPrime caratterizzazioni per la famiglia Dudley (“from Dudleyville“), che oggi si arricchisce di nuovi elementi: Dance With Dudley, lottatore con uno stile simile a quello dei più famosi nativi americani (es. Tatanka); Chubby Dudley, che sta a bordo ring (ed è EZ Ryder, chi ha seguito il blog dal primo episodio sa di cosa parlo 😉 ); ovviamente Sign Guy Dudley, introdotto nell’ultima puntata (dove le prende da Dreamer), il fan tra gli spettatori con molti cartelli pro-Dudleys. Big Dick arriva a bordo ring infortunato ad un piede e Styles ci dà 6 mesi come tempo di recupero, oltre che informarci della causa extra-wrestling dell’infortunio. Il match è un lungo squash, con i due jobber che vengono annientati dai due Dudley. DD completa l’opera con un Diving Splash su Allen.
Vincitori: The Dudley Boys

Singles Match
JT Smith vs. Hack Myers
myesmitPrimi cambiamenti anche per JT Smith, che adesso parla con accento italiano e crede di essere italiano, oltre che essere stabilmente un heel. Ennesimo scontro tra i due, risolto ancora una volta grazie ad un volo sciagurato dell’ex TV Champ all’esterno del ring, cosa che lo costringe a restare fuori mentre l’arbitro conta fino a dieci ed assegna la vittoria per count-out allo Sha.
Vincitore: Hack Myers by Count-Out

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x1g9r2b_09-16-1995-gangstas-paradise-pt2_animals]

Six Man Tag Team Match
Taz & The Steiner Brothers (Rick & Scott Steiner) vs. Jason & The Eliminators (John Kronus & Perry Saturn)
tazsteinerjaseliminIncontro che ci viene mostrato per spezzoni e la cosa se la potevano risparmiare, soprattutto dopo la prima parte dell’evento skippabile. La faida 2 Cold Scorpio-Taz va avanti, con il TV Champ che risulta determinante nell’incontro: prima atterra l’avversario, colpendolo a tradimento al collo già infortunato, e poi lo mette KO nel finale, sempre infierendo sul collo, permettendo a Jason di schienare la Human Suplex Machine e portare a casa la vittoria per il suo team. Degli Eliminators aspetto un match per intero per poterli giudicare pienamente, anche se mi sembrano buoni come tag team. Sugli Steiners c’è poco da dire: se sono uno dei top team della storia di questa disciplina, un motivo c’è.
Vincitori: Jason & The Eliminators

ECW Tag Team Titles 2/3 Falls Dog Collar Match
Raven & Stevie Richards (w/Beulah) vs. The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2)
ravrichpitbulls2Match che va seguito perché succede veramente di tutto. Prima si parte con solo Raven sul ring, accompagnato da Beulah, la quale spinge per avere un match 2/3 Falls invece del singolo schienamento, cosa approvata dai Pitbulls. Il match parte sulla situazione di 2 vs. 1 in favore dei face, poi #1 va a prendere Steve Richards nel backstage e lo porta sul ring, riequilibrando la faccenda. Primo schienamento per i campioni, in seguito ad un Piledriver di Raven su #2 attraverso un tavolo. Secondo schienamento a favore degli sfidanti, grazie alla Superbomb di #2 su Stevie, sempre attraverso un tavolo. Il terzo schienamento è quello più avvincente e quello maggiormente pieno di overbooking. Raven esce dalla Superbomb, con la complicità dell’arbitro, il quale ritarda il conteggio perché finito precedentemente KO. I Dudleys intervengono (DD e DWD) ma vengono messi KO dagli sfidanti. Raven mette fuori causa #2, facendolo schiantare sopra a due tavoli e costringendolo ad essere accompagnato nel backstage da alcuni arbitri. Nel 2 vs. 1 i campioni stanno avendo la meglio, quando arriva Tommy Dreamer sul ring, il quale si sostituisce a #2 nel match, rifila un DDT a Raven e lo schiena, facendo vincere il team dei face, con conseguente passaggio del titolo.
Vincitori AND NEW TAG TEAM CHAMPIONS: The Pitbulls
Bill Alfonso rovina la festa ai nuovi campioni, non permettendo tale vittoria in quanto Dreamer non faceva parte del match. Il match, a suo dire, è già finito, con i Pitbulls che hanno perso perché non hanno potuto continuare il match come team (#2 era stato portato nel backstage).
Vincitori AND NEW TAG TEAM CHAMPIONS: The Pitbulls: Raven & Stevie Richards
Tod Gordon sale sul ring, dicendo che adesso ha ripreso potere in federazione e fa ripartire il match. Alfonso lo spintona e lo getta a terra. Big Dick Dudley sale sul ring e si frappone tra il Senor Referee e Dreamer, il quale vuole mettere le mani addosso a Bill. Tommy viene preso e gettato a terra con una Chokeslam. Alfonso non sospende il Dudley perché dice che stasera le Chokeslam sono state riammesse. Tutto ciò non fa altro che permettere l’arrivo di 911, il quale somministra l’agognata Chokeslam al Senor Referee, con la ECW Arena che esplode in urla di gioia. Attenzione: il match è ripartito. #2 risale sul ring e sale sul turnbuckle, gli viene dato Raven; 911 interviene e posiziona Stevie sulle spalle di Raven, spianando la strada ad una (Super)Superbomb. Gordon conta la vittoria dei Pitbulls e finalmente assegna loro le cinture.
Vincitori AND NEW TAG TEAM CHAMPIONS: The Pitbulls

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x1g87wo_09-16-1995-gangstas-paradise-pt3_shortfilms]

Singles Match
Rey Mysterio jr. vs Psicosis
myspsiBuon match tra i due, si vede che si conoscono e si trovano alla perfezione sul ring. Vi dico solo che quello visto stasera è solo un assaggio di quello che possono fare sul ring. Il pubblico è molto partecipe e tutto dalla parte di Rey (grazie ad un ottimo lavoro da heel di Psicosis); i due rispondono loro con molte manovre spettacolari, anche alcune tra gli spettatori, cose che piacciono tanto alla ECW Arena. Alla fine la vittoria va a Rey Mysterio, il quale intrappola l’avversario a terra dopo averlo sorpreso con una Hurracanrana. Va fatto comunque un applauso ad Heyman, il quale porta la lucha libre in ECW.
Vincitore: Rey Mysterio jr.

Joey Styles viene interrotto perché gli comunicano che nel backstage c’è una discussione tra i Public Enemy e New Jack (e 2 Cold Scorpio). A quanto pare manca Mustafa, così nel main event avremo Scorpio in sostituzione di uno dei due Gangstas. Mentre i due team discutono, nello sfondo un tizio vestito di giallo si muove con alcune famose pose (chiaro riferimento ad Hulk Hogan): è Steve Austin! Direttamente dalla WCW abbiamo il debutto di Austin, il quale fa il verso ad Hulk Hogan, prendendolo in giro nei modi di fare, nella parlata, ecc.. alla fine chiude smettendo con questa pagliacciata e dicendo che queste cazzate non ci arriveranno mai in ECW, specie da un bastardo come Hogan.

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x1gdwke_09-16-1995-gangstas-paradise-pt4_people]

Six Man Steel Cage Tag Team Match
Mikey Whipwreck & The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) vs. The Sandman, New Jack & 2 Cold Scorpio (w/Woman)
sansconewpublicwhipMikey è vestito come i Public Enemy (vedi sotto) e si mette pure ad imitarli, rubando portafoglio ed orologio all’annunciatore ECW. Il match è caotico, rispettando le premesse, e continua anche tra gli spettatori, non solo all’interno della gabbia. Focale è Mikey/Sandman, i quali si colpiscono dal primo minuto fino all’ultimo, proseguendo la loro faida ed il processo di crescita del personaggio di Whipwreck, il quale si prende l’ennesima vittoria sul campione grazie a due mosse dalla cima della gabbia (la seconda è una chiara citazione alla Superfly Splash di Snuka su Muraco). Da segnalare i numerosi spot degli altri partecipanti al match, che tengono vivo l’interesse del pubblico sull’incontro, specie la caduta dalla gabbia di Rock e Scorpio, i quali vanno a schiantarsi attraverso due tavoli.
Vincitori: Mikey Whipwreck & The Public Enemy
Sandman si riprende e distrugge Mikey sul ring, finendolo con una Leg Drop dalla sommita della gabbia. I Public Enemy cacciano tutti gli heel nel backstage e festeggiano al centro del quadrato. Gli heel ritornano e scatta nuovamente la mega-rissa, con ancora Mikey protagonista, il quale rispedisce indietro l’ECW Champion a colpi di singapore cane.

Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “ECW – Gangstas Paradise

  1. Gsquared ha detto:

    Ma eliminare la merdazza che era il primo match e trasmettere il più possibile del six man tag pareva brutto?
    Comunque match per i titoli di coppia molto meglio del previsto e Psicosis vs Mysterio più lento del previsto ma comunque gradevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: