ECW Hardcore TV #124 – The problem with being hardcore

Jim Thorpe, Pennsylvania, USA
12.09.1995

ecw3

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x3ldcf_ecw-08-26-95-week3-part-1_shortfilms]

Joey Styles ci dà una breaking news importantissima: alcune sere fa i Pitbulls hanno vinto i Tag Team Titles da Raven e Richards, laureandosi nuovi campioni. I due avevano dichiarato che, se fallivano anche questo assalto, avrebbero splittato come coppia e lasciato il wrestling. Invece hanno vinto e difenderanno le cinture nei prossimi eventi. Al contrario, Richards e Raven, che dovevano affrontare gli Steiners, lo faranno ovviamente senza la cintura in palio.

PIT STOP: come spesso accade in ECW, sti geni annunciano cose accadute agli eventi e poi mandavano avanti la puntata come se nulla fosse accaduto. Quindi preparatevi, perché nella restante parte dell’episodio i Pitbulls saranno incazzati ed in cerca delle cinture e Raven/Richards saranno campioni, con tanto di cintura portata in giro. Io mi comporterò di conseguenza, facendo il report come se non sapessi del passaggio del titolo.

Styles intervista i Pitbulls, i quali si dicono pronti a conquistare il titolo, aggiungendo il fatto che, se non ci riusciranno, si divideranno come tag team e lasceranno la ECW. Ma sono sicuri che non arriveranno a ciò, perché vinceranno quei titoli, anche se devono passare sopra a Raven, Richrds, Beulah, i Dudlesy e chissà quanti altri. Se non ci riusciranno, si divideranno ma preferiscono la morte ad una sconfitta, quindi venderanno carissima la loro pelle.

Promo di Cactus Jack, indirizzato ancora a Tommy Dreamer. L’ex Tag Team Champion accusa Dreamer di essere un ignorante e di parlare senza sapere, come quando lo definisce l’Original Hardcore Wrestler. Evidentemente non gli dice niente il nome di Ray Stevens, nome non troppo famoso. Lui è stato uno dei primi hardcore wrestler. Ma dove si trova ora? E’ in ospedale, ad aspettare un trapianto di cuore, perché quell’utilizzo sfrenato del suo corpo lo ha portato ad avere funzionalità per metà; non può inoltre permettersi quel trapianto perché non ha abbastanza soldi. Harley Race è stato messo a terra milioni di volte ed il suo corpo e la sua anima sono distrutti e questo perché? Perché era un hardcore wrestler. Quante volte Dreamer ha parlato di Dynamite Kid, ringraziandolo per tutti i voli all’esterno del ring, non curandosi magari del fatto che adesso non può vivere con le comodità economiche del caso, ma che importa, ha lasciato grossi ricordi con quei suoi match. Il problema di essere hardcore risiede proprio nella natura del nome: diamo tutto il nostro corpo, la nostra anima ed il nostro cuore per degli stupidi fan, a cui non importa veramente come stiamo ma solo cosa facciamo e quanto li facciamo divertire. Dreamer avrà di sicuro pianto per Eddie Gilbert e, se l’ha fatto, non l’avrà fatto perché era dispiaciuto, ma solo perché non vedrà ancora una volta Eddie inondato di sangue. Per cui Tommy deve ricredersi ed accettare la sua chiamata. Non l’avrà fatto quando è stato Raven a farla ed avrà tutti i motivi; per questo Raven ha affidato a lui il compito di farlo, perché quando ha colpito Dreamer con quel DDT era solo per dimostrargli quanto affetto provava nei suoi confronti. Dreamer non dev’essere arrabbiato perché gli vuole bene e vuole il meglio per lui; deve solo accettare il suo consiglio e dimenticare tutti quei perdenti (i fans n.d.r.). Tommy deve rispondere alla sua chiamata, perché chi vive e scappa via, di sicuro torna per combattere un altra volta.

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x3ler0_ecw-08-26-95-week3-part-2_shortfilms]

Singles Match
Dudley Dudley (w/Big Dick Dudley) vs. Tommy Dreamer
duddreaIncontro sostanzialmente equilibrato tra i due. Alla lunga prevale Dreamer, desideroso di mandare un forte messaggio a Raven con una vittoria stanotte. A tenere a galla il Dudley ci pensa Big Dick, più volte determinante dall’esterno del ring. Tommy prova addirittura a prendersela con lui ma non lo scalfisce minimamente con i suoi colpi. Sul quadrato, Dudley prova un colpo a sorpresa ma cade sconfitto per mano di un Superplex.
Vincitore: Tommy Dreamer
I Dudleys abbandonano in fretta e furia il ring. Dreamer è ancora carico e se la prende con il “fan” dei Dudleys tra gli spettatori, Sign Guy Dudley, riempiendolo di sediate.

Breve video su un match avvenuto ad uno dei precedenti eventi. Bill Alfonso manda via l’arbitro, perché non qualificato per arbitrare un match femminile (nel contratto c’è scritto male vs male). Anche l’annunciatore ed il timekeeper vorrebbero arbitrare ma vengono mandati via malamente dal Senor Referee. Alfonso nomina l’arbitro speciale per stasera: Stevie Richards! Il campione di coppia sale felicissimo sul ring, abbraccia Alfonso e si prepara ad arbitrare il match Beulah vs. Francine. L’incontro non ci viene mostrato (maledetti!), in compenso vediamo il finale, con Stevie che viene costretto da Raven a scegliere se stare con lui e la sua fazione o con la sua ragazza. Richards va a muso duro con Raven…E POI RIFILA UN SUPERKICK A FRANCINE! Incredibile tradimento di Stevie! Tutto ciò porterà ad un Intergender Six Man Tag Team Match in uno dei prossimi eventi: Raven/Richards/Beulah vs. Pitbulls/Francine.

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x3lg59_ecw-08-26-95-week3-part-3_shortfilms]

Breve spezzone con la Fan Cam, che ci mostra l’assalto di Francine a Stevie Richards ad un evento live.

Breve recap della faida Alfonso/Dangerously, con il recente ban della Chokeslam e, in seguito, di Paul E dalla ECW.

Altro recap, stavolta sulla faida 2 Cold Scorpio/Taz, partendo dal Piledriver che ha infortunato la Human Suplex Machine, passando per la vittoria del titolo TV da parte di Scorpio ai danni di Guerrero e per tutti i commenti di 2 Cold, dove si fa beffe di tutti (Taz sopratutto). Arriviamo così al main event…

Tag Team Match
The Steiner Brothers (Rick & Scott Steiner) (w/Taz) vs. 2 Cold Scorpio & Mystery Partner

2 Cold Scorpio prende il microfono e prende in giro i rivali e la ECW Arena, annunciando il suo tag team partner per stasera…Chris Benoit! Incredibile ritorno in federazione per l’ex Wild Pegasus.

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x3lh37_ecw-08-26-95-week3-part-4_shortfilms]

Tag Team Match
The Steiner Brothers (Rick & Scott Steiner) (w/Taz) vs. 2 Cold Scorpio & Mystery Partner Chris Benoit
benscosteinerOttimo main event, peccato per alcuni tagli perché avrei preferito gustarmelo per intero vista la qualità dei lottatori presenti. La chiave di lettura del match, secondo me, risiede nelle parole “Tag Team”: da una parte una coppia plurititolata, che ha viaggiato per il mondo e che è nel settore da un sacco di anni; dall’altra un heel che ne chiama un altro per farsi aiutare nella sua faida contro Taz. Tutto ciò si riflette benissimo nella storia raccontata, con gli Steiners che dominano e vanno sotto solo in alcuni frangenti ma non per l’ottima alchimia o le combinazioni dell’altro tag team ma per scorrettezze. Tra gli heel non c’è sintonia, infatti più volte si chiamano una manovra combinata e poi la esegue uno solo, cosa che fa infuriare il tag team partner. L’episodio più caratteristicosi verifica quando Scorpio, aspettando troppo e gasandosi eccessivamente, colpisce per sbaglio Benoit, il quale stava trattenendo Rick Steiner. I due heel vengono così isolati, poiché Scorpio tenta la fuga ma viene assaltato da Taz e Chris viene lasciato in balìa dei due fratelli, che lo colpiscono con le loro micidiali combo. The Crippler resiste ad alcune mosse, cadendo però inevitabilmente per mano di una Doomsday DDT, la quale consegna la vittoria agli Steiner Brothers.
Vincitori: The Steiner Brothers

Breve girandola di commenti sullo Steel Cage Match del prossimo evento. Parlano tutti partecipanti: i Public Enemy si dicono eccitati per l’arrivo in federazione dei due messicani (Rey Mysterio jr. e Psicosis), concentrandosi poi sul loro match nella gabbia e simulando la caduta dei loro avversari con una bambola; Sandman ce l’ha prima con Mikey Whipwreck, il quale si crede extreme per aver baciato Woman e per averlo preso a bastonate e poi con i PE; i Gangstas criticano tutti i loro avversari, aggiungendo che non amano nemmeno Sandman ma con lui hanno in comune la voglia di violenza e sangue, cosa che metteranno in pratica al prossimo evento; Mikey Whipwreck conclude dicendo che è arrivato il tempo per lui di diventare un uomo.

Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One thought on “ECW Hardcore TV #124 – The problem with being hardcore

  1. Gsquared ha detto:

    Che senso ha mostrare tutta quella pantomima prima del catfight e non il “match” stesso? La ggente voleva vedere T&A! 🙂
    Peccato davvero per il clippaggio del main event. In quel momento, con Malenko & Guerrero fuori e Taz infortunato era davvero il meglio che la ECW poteva offrire in ring…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: