ECW Hardcore TV #122 – Guerrero vs. Malenko: the final act

Philadelphia, Pennsylvania, USA
29.08.1995

ecw3

 

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x3gqp4_ecw-08-26-95-part-1-of-5_news]

Lungo video introduttivo, il quale ricapitola tutta la carriera di Malenko in ECW, dal debutto al fianco di Jason ai vari regni titolati fino ad arrivare ad Eddy Guerrero. Oggi avremo la resa dei conti fra i due, in un match che si preannuncia superiore ai loro precedenti confronti.

Joey Styles intervista sul ring il nuovo ECW TV Champ (!!!) 2 Cold Scorpio, chiedendogli le sue prime impressioni da 3 volte campione televisivo (credo l’abbia vinto in un evento non registrato). Scorpio appare baldanzoso, avvertendo Taz che lo aspetta per concedergli un match per la cintura e non preoccupandosi minimamente di chi uscirà vincitore dal main event di stasera…perché è lui il campione!

BREAKING NEWS: Lance Wright ci annuncia che al prossimo evento ECW (che spero di vedere qua nelle puntate settimanali) avremo due debutti direttamente dalla AAA: Rey Mysterio e Psicosis! (oltre ad un Double Dog Collar Match tra Raven/Stevie ed i Pitbulls per i titoli di coppia).

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x3grml_ecw-08-26-95-part-2-of-5_news]

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x3gt80_ecw-08-26-95-part-3-of-5_news – proseguimento del match]

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x3gu1d_ecw-08-26-95-part-4-of-5_news – proseguimento del match]

Joey Styles, al centro del ring, ci parla dell’accordo tra WCW e NJPW; quest’ultima possiede i contratti di Guerrero e Malenko, che quindi finiranno alla corte di Ted Turner. Il pubblico rumoreggia. Joey annuncia quindi l’ultimo match della serie storica tra i due ed anche l’ultimo di questi due top athlets in ECW.

2 out of 3 Falls Match
Dean Malenko vs. Eddy Guerrero
guemal2Nonostante l’abbandono imminente dei due, il pubblico li incita come se non ci fosse un domani, tributando vari cori ad entrambi i wrestler, tra cui anche qualche “Please don’t go!“. Non c’è nessun titolo in palio adesso, solo la voglia di dimostrare di essere migliore dell’avversario, il tutto comunque contornato da un enorme rispetto reciproco. Dopo una lunga fase iniziale, dove i due scaldano il pubblico con la loro rapidità, i due iniziano a far sul serio ed Eddie sembra veramente in palla, tanto che domina l’avversario. Malenko prova a reagire ma il nativo di El Paso blocca ogni contrattacco. L’ex AAA va più volte vicinissimo alla vittoria ma sul suo momento migliore abbiamo un sussulto di The Shooter, il quale però nonbasta per inchiodare l’avversario a terra; anzi, è proprio Eddy ad aggiudicarsi il primo schienamento, indovinate come? Ovvio, dopo una serie di veloci Roll Up, il marchio di fabbrica di questa rivalità. 1-0 Guerrero. Malenko si sveglia finalmente ed inizia la sua opera certosina di demolizione degli arti del rivale, concentrandosi sulle gambe. Guerrero regge bene ma su uno scambio all’angolo, viene sorpreso da una Alabama Slam dell’ex Tag Team Champion, il quale poi lo chiude nella Texas Cloverleaf. Eddy soffre, si avvicina alle corde ma Dean lo allontana e lo costringe a cedere al centro del ring. 1-1. “Who’s the better man?” si chiede Styles ed il terzo schienamento ci consegna la risposta alla domanda. I due riprendono fiato e poi ripartono all’attacco, non risparmiandosi. Quando sembra che uno dei due prevalga, ecco che l’altro ritorna prepotentemente nell’incontro. Il finale è un crescendo di emozioni, il pubblico applaude costantemente i near falls dei due, Styles quasi finisce la voce nel dire i vari “1-2-NOOO!“. In tutta questa epicità, abbiamo degli scambi sempre più veloci, delle continue counter e l’epilogo: un doppio schienamento, che ci consegna l’ennesimo draw, ma sicuramente il più meritato e la migliore conclusione per questa faida. Anche il pubblico apprezza e si alza in piedi, tributando una standing ovation ai due wrestler.
Vincitore: Draw (1-1)

[VIDEO PART 5: http://www.dailymotion.com/video/x3h2zp_ecw-08-26-95-part-5-of_shortfilms]

Eddy Guerrero si rivolge a tutti quelli che lo canzonano con un “You sold out”, dicendo loro che hanno ragione e che sicuramente non farà loro cambiare idea sulla cosa. Ringrazia tutta la ECW Arena, dicendo che è stato un piacere intrattenerli in questi mesi. Nel mezzo del discorso viene fermato da Dean Malenko, il quale chiede il microfono. Tra lo stupore generale, Malenko pronuncia il suo discorso, dicendo che prima di andarsene vuole raccontare tutta la sua storia. Dice di essere stato contattato un anno fa da Tod Gordon perché aveva la caratura internazionale giusta per dare visibilità alla piccola federazione di Philadelphia. E’ orgoglioso di aver combattuto di fronte a questo pubblico. Prega l’ECW Arena di supportare il wrestling e la ECW anche dopo la sua dipartita. Malenko esce dal ring ma poi rientra, intenzionato a stringere la mano a Guerrero. Eddy lo ferma, dicendo che prima di stringerli la mano ci tiene a fargli sapere che è il migliore atleta contro cui abbia mai combattuto, e poi i due si abbracciano. La ECW Arena applaude i due ed arrivano anche i Pitbulls, Hack Myers, Tommy Dreamer e Paul E Dangerously ad abbracciarli. Prima di andarsene Eddy sale sul turnbuckle e si rivolge ad Art Barr, sperando di averlo reso orgoglioso di lui e dicendo che gli manca tanto. E sulle immagini di Eddy che saluta i fans a bordo-ring si conclude questo episodio e la carriera in ECW di Guerrero e Malenko.

Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “ECW Hardcore TV #122 – Guerrero vs. Malenko: the final act

  1. Gsquared ha detto:

    Il cambio di titolo lo mostrano nei recap iniziali.
    Per il resto… Malenko e Guerrero sono delle grosse perdite, ma la ECW cade in piedi con l’arrivo di Rey Mysterio e Psicosis, che ci regaleranno altre perle…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: