ECW Hardcore TV #120 – I’m sorry…

Philadelphia, Pennsylvania, USA
15.08.1995

ecw3

 

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x2z8cn_08-05-95-part-1-of-4_shortfilms]

Joey Styles apre la puntata raccontandoci di un episodio accaduto all’ultimo evento (verrà mostrato meglio la settimana prossima): Sandman colpisce violentemente Mikey Whipwreck al termine del loro match con il singapore cane, così l’arbitro lo intima di smettere altrimenti verrà privato del titolo. Al campione non importa ma per fortuna alla manager Woman si ed il pestaggio si placa. Sandman però non vuole abbandonare il ring, per cui si piazza al centro del quadrato. I Public Enemy giungono sul ring per il loro Stretcher Match contro i Gangstas ed invitano Sandman ad abbandonarlo. Il campione, per tutta risposta, colpisce Johnny Grunge con il singapore cane, facendo scatenare Rocco Rock. I Gangstas sbucano dal nulla ed attaccano i PE, facendo partire il match. E’ un match ad eliminazione ed i primi che lasciano la contesa sono New Jack e Johnny Grunge. Rimangono Mustapha e Rock sul quadrato, e l’ex campione di coppia, apparentemente, elimina il rivale dalla contesa, vincendo il match. Dico apparentemente perché ritorna Sandman a bloccare la barella, a mettere KO Rocco ed a posizionare lui sulla barella, consegnando la vittoria ai Gangstas. Non contento, inizia un ulteriore pestaggio ai danni di Rock, coadiuvato da Mustapha. A salvare l’ex campione di coppia ci pensa un redidivivo Mikey Whipwreck, il quale ottiene (parzialmente) la sua vendetta prendendo a bastonate l’ECW WHC e mettendo gli heel in fuga.

I Public Enemy sono con Mikey Whipwreck; i due hoodies fanno entrare Mikey nella loro cricca, dandogli dei vestiti adatti. Inziano poi ad interrogarlo su come si comporterà di fronte a determinati personaggi (Mustapha e New Jack) ma non ottengono delle risposte consone. Mikey però si scatena alla domanda su Sandman, promettendo di prenderlo a calci in culo, in pieno stile ECW, andando poi in giro ad eseguire le taunt dei Public Enemy e canticchiando la loro theme (LOL). I Public Enemy concludono il promo avvertendo sia i Gangstas che Sandman del fatto che si professano tanto extreme e violenti ma si ricrederanno dopo aver assaggiato cosa hanno in serbo per loro.

Joey Styles si trova a bordo ring e si appresta ad intervistare i campioni di coppia, Raven e Stevie Richards, i quali lo raggiungono, accompagnati come sempre dalla manager Beulah McGuillicutty. L’intervistatore chiede a Stevie cosa ha da dire e Richards la prende lunga prima di arrivare al succo (parlando anche della sua maglia): il rapporto con la fan, Francine, è diventato un qualcosa di più e per questo, secondo Stevie, la ragazza ha bisogno di spazio televisivo. Stevie porta Jojo (il soprannome per Styles) a conoscere Francine, la quale si trova all’entrata del backstage, tra gli spettatori. La cosa diventa imabarazzante quando Stevie inizia a scuotere il suo culo, dicendo che è grazioso ma lasciamo perdere. Raven ferma la pagliacciata e Styles sta per iniziare finalmente l’intervista, quando Francine gli chiede un ultimo favore ed insulta Beulah al microfono. La manager le risponde per le rime e la aspetta sul ring per continuare il confronto, non verbalmente. Francine la segue e scatta il CAAAAAAAATFIGHT, con Stevie che saltella eccitato e Rob Feinstein che le riprende. L’ECW Arena esplode di gioia (strano…) ma poi inizia a rumoreggiare quando al cosa viene fermata da un manipolo di addetti, i quali separano le ragazze e le conducono nel backstage.

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x2z92t_08-05-95-part-2-of-4_shortfilms]

I Pitbulls, con Tommy Dreamer, avvertono sia i Dudleys che Raven & Stevie di prepararsi al loro morso. In particolare ce l’hanno con il loro ex mentore, colpevole di averli traditi e che per questo stasera pagherà. Tommy Dreamer conclude annunciando di avere una strategia per stasera, cosa già comunicata anche a Luna; per cui, i quattro saranno sia hardcore ma con un piano, per buttare giù Raven e tutti i suoi seguaci.

Singles Match
JT Smith vs. Hack Myers
smimyeIl match non è niente di che: il pubblico tifa spudoratamente per Hack e fischia JT (partono anche i cori “Sha!” e “Shit!” ai colpi dei due). Smith si prende un piccolo vantaggio ma botcha clamorosamente un Suicide Dive, sbattendo la faccia all’esterno del ring. L’arbitro va a sincerarsi delle sue condizioni mentre Myers viene sorpreso sul ring da Val Puccio, il quale lo stende con una Powerslam. JT si riprende in fretta, sale sul turnbuckle e connette un Diving Elbow Drop (con taunt di Macho Man), aggiudicandosi l’incontro.
Vincitore: JT Smith

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x2z9a6_08-05-95-part-3-of-4_shortfilms]

Raven parte con uno dei suoi monologhi intrippanti, parlandoci dell’importanza del passato. Stevie Richards, con accanto Beulah, lo interrompe, dicendo la propria versione del passato: hanno vinto i titoli, ha trovato la groupie più focosa al mondo (scatta un piccolo battibecco con la manager) ed insieme al suo maestro hanno dato importanti lezioni ai Pitbulls ed a Dreamer & Luna. Raven zittisce Stevie e lascia la parola ai due Dudleys. Dudley Dudley sta rovistando nella spazzatura mentre Big Dick è furente ma non parla. Il primo interrompe la sua attività e minaccia i due Pitbulls, i quali si credono grandi per aver messo ko il loro fratello Little Snot ma non sanno che hanno una miriade di altri fratelli da dove provengono. Dreamer e soci non procureranno alcun danno a Big Dick, né a Stevie, perché glielo impediranno, né a Raven, perché non gli arriveranno nemmeno vicini. Raven conclude che nel loro match di coppia si avvererà il suo piano ed i suoi avversari sentiranno il dolore che sta per infliggere loro. Quote the Raven, Nevermore!

Singles Match
Val Puccio vs. Broad Street Bully
pucbsbIl match non ci viene mostrato. Si parte con una Powerslam di Val, poi interviene Hack Myers armato di sedia, il quale colpisce il colosso e fa scattare la squalifica.
Vincitore: Val Puccio by DQ
A BSB non interessa la sconfitta e si coalizza con Myers per colpire Val, atterrato con la sedia e con dei pugni.

Joey Styles intervista Tommy Dreamer a bordo ring, accompagnato dai Pitbulls. L’ex Tag Team Champ ci comunica che Luna Vachon non sarà presente al loro match a causa di un uragano, che ha fatto cancellare il suo volo. Al suo posto ha chiamato un uomo, un suo grande amico, colui che lo ha introdotto al wrestling ed all’hardcore…CACTUS JACK! Risuona Born to be wild e l’arena esplode. Cactus Jack arriva in grande stile e prosegue l’intervista con Joey Styles. Foley approfitta dello spazio pre-match per prendere in giro gli avversari di stasera (con giochi di parole su Big Dick e su Stevie Richards, definito una fighetta). Arriva poi a Raven e dice che gli ricorda la canzone di Bob Dylan Seeing you at lastperché adesso lo vede per quello che è: non più Johnny Polo, né Scotty Flamingo, ma questa è la sua vera natura.

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x2z9jw_08-05-95-part-4-of-4_shortfilms]

Eight-Man Tag Team Match
The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2), Tommy Dreamer & Cactus Jack vs. Raven, Stevie Richards & The Dudleys (Dudley Dudley & Big Dick Dudley)
pitbulldrecactravstedudleyIl match viene mostrato per highlights. Prima dell’incontro, Raven si rivolge a Cactus Jack, dicendogli che sente il suo dolo re e la sua frustrazione: quello provato quando Vader lo ha sbattuto violentemente a terra e gli ha staccato l’orecchio; quando ha ricevuto molteplici title shot ma non ha mai conquistato il WHC; quando è stato tradito dal suo mentore Terry Funk e dal suo migliore amico Shane Douglas, senza aver mai avuto la possibilità di rifarsi. L’incontro è ingiudicabile; posso solo dire che Big Dick viene venduto bene come big man rabbioso (cade raramente), Cactus Jack evita di colpire Raven (limitandosi a schernirlo) e Tommy Dreamer è over con la ECW Arena. Gli altri recitano bene le loro parti ma senza niente degno di nota. Il finale porta un colpo di scena enorma: Cactus Jack tradisce Tommy Dreamer e lo stende con un Double-Arm DDT su una sedia, permettendo a Raven di vincere ancora.
Vincitori: Raven, Richards & The Dudleys

Cactus Jack viene ritrovato nel backstage e ripercorre tutti gli episodi prima citati da Raven, dicendo che son stati tutti molto dolorosi. La ECW Arena lo ha sostenuto ma nessuno lo ha mai aiutato veramente, eccetto Raven. E’ l’unica persona che ha compreso tutti i suoi pensieri e tutto ciò che gli passava in quella mente malata. Gli dispiace per Dreamer, che lo considerava il suo mito, l’Original Hardcore, ed ora l’ha tradito. Gli dispiace per Mikey Whipwreck, che lo vedeva come un modello da seguire ed un maestro. Gli dispiace per la ECW Arena e per tutti quelli che lo sostenevano. Ma ora, tutti coloro che si porranno di fronte a Raven, dovranno vedersela con lui, e questo gli dispiace. Gli dispiace, perché li ucciderà tutti…e non sarà una morte lenta. BANG BANG! (turn heel un po’ a caso ma Foley recita da Dio questo personaggio :Q_ )

Alla prossima puntata,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , ,

3 thoughts on “ECW Hardcore TV #120 – I’m sorry…

  1. Paguro ha detto:

    Turn di Cactus Jack che verrà spiegato con il promo probabilmente più famoso dello stesso Foley.

  2. Gsquared ha detto:

    Sto cercando di tornare in pari… riprendendo da dove mi ero fermato. Spero di riuscirci a breve.
    Foley avrà turnato molto a caso ma è sempre spettacolare quando proma in questo modo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: