ECW – Heat Wave ’95

15.07.1995
Philadelphia, Pennsylvania, USA

Heatwave_1995

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x19whkb_7-15-1995-heat-wave-clip0_sport?start=1]

Tod Gordon litiga subito con Bill Alfonso ed i due vanno quasi alle mani, con mezzo locker room che blocca l?ECW Commisioner ed evita una brutta fine al Senor Referee. Alfonso (si sente malissimo) credo mandi fuori dall’arena Gordon, o una cosa del genere, arrivando poi a schiaffeggiarlo.

Singles Match
Mikey Whipwreck vs. Stormin’ Norman
whipnormNorman, nonostante sia un “signor nessuno”, mette in seria difficoltà il nostro underdog preferito, riuscendo ad attirare anche un heat della Madonna dalla ECW Arena. Il match non è sto granché però, i minuti concessi potevano essere anche molti meno. Alla fine Mikey riesce a sconfiggere l’ostico avversario, con una Franken-Mikey dal paletto.
Vincitore: Mikey Whipwreck

ECW Tag Team Titles Match
Raven & Stevie Richards (w/Beulah McGuillicutty) (c) vs. Broad Street Bully & Don E Allen
broallravsteMatch sulla carta scontato e così è. Solo BSB prova qualche offensiva, Allen viene subito schiantato a terra e finito dal Raven Effect dopo pochi minuti. La cosa degenera nel caos, con Stevie che se la spassa con la fan a bordo-ring ed un catfight tra quest’ultima e Beulah. In tutto ciò i campioni di coppia vengono contati fuori ma i titoli non passano di mano.
Vincitori: Broad Street Bully & Don E Allen by count out
Nel post-match, scatta una rissa a sei, anticipazione di un match che vedremo tra poco, con i Pitbulls e Dreamer da una parte e Raven ed i Dudleys dall’altra, aggiungendo pure Luna e Stevie ed il “solito” catfight tra Francine (la fan) e Beulah. Quando tutto sembra finito, BSB e Allen chiedono il rematch titolato, dato che hanno vinto ma solo per count-out. I campioni tornano subito indietro, un DDT ed un Superkick per entrambi i jobber e poi sotto con una nuova rissa tra Pitbulls, Dudleys, ecc… Una sensazione di dejavu continua… Ah, Tommy si vendica dei torti subiti negli ultimi tempi e restituisce il favore a Raven, spezzandogli le dita.

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x19wnjk_07-15-1995-heat-wave-clip1_sport]

Singles Match
Big Val Puccio vs. Hack Myers
myepucIl match ricalca il precedente incontro tra i due ed ogni match di Puccio: troppo lungo, mosse a caso e tanta (troppa) interazione con la ECW Arena. Si chiude in un modo anche più stupido del previsto (uno schienamento dopo un Elbow Drop fallito) ma questa è la cosa meno rilevante al momento.
Vincitore: Hack Myers
Ancora una volta Puccio non digerisce la sconfitta e rifila un paio di splash allo Sha della ECW.

Six Man Tag Team Match
The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2) & Tommy Dreamer (w/Luna Vachon) vs. Raven & The Dudley Boys (Dudley Dudley & Little Snot Dudley) (w/Big Dick Dudley, Stevie Richards & Beulah McGuillicutty)
pitbulldreravdudleyMatch un po’ caotico e ripetitivo, con i sei che interagiscono sul ring e fuori dal ring. I Pitbulls sono determinati a portare a casa l’incontro e si vede: sono energici e si buttano diretti sugli avversari, spedendoli fuori a più riprese e non lasciandoli riprendere. I due mettono pure a segno una Superbomb su Richards ma Beulah e la fan di Richards irrompono ancora sul ring con il loro catfight. Intervengono i Dudleys, sperando di approfittare del caos generato dalle due donne ma i Pitbulls non si distraggono e concludono la contesa con un’altra Superbomb, stavolta su Little Snot.
Vincitori: The Pitbulls & Tommy Dreamer
A fine match, per non farci mancare nulla, arriva un’altra mega rissa, chiusa e sedata inaspettatamente dal manager Big Dick.

Tag Team Match
Taz & Eddy Guerrero (w/Paul E Dangerously) vs. 2 Cold Scorpio & Dean Malenko
malscorguetazIl match non viene mostrato per intero, ed è un gran peccato (facciamo vedere quegli interminabili minuti di Val Puccio invece…). Sembrerebbe un incontro qualitativamente superiore a tutto quanto visto finora; è però impossibile dare un giudizio quanto più veritiero quando si parla di un match clippato. Ottime interazioni nei vari team, un ottimo lavoro sulle gambe di Taz da parte soprattutto di Malenko ed un’azione molto dinamica. Vincono i face grazie ad un’interferenza di Paul E, il quale si rifà per un colpo subito in precedenza da 2 Cold Scorpio e gli rifila una cornettata in testa, permettendo a Taz di chiudere con un Tazplex. Non finisce qui: Bill Alfonso fa il solito run-in e fa ripartire il match per l’interferenza avvenuta. Come al solito gli heel ne approfittano e portano a casa l’incontro con un doppio schienamento su entrambi i face.
Vincitori: 2 Cold Scorpio & Dean Malenko
Nel post-match abbiamo un duro scontro verbale tra il Senor Referee e Paul E, a cui poi si aggiunge pure Rob Feinstein, dalla parte di Alfonso. I due gettano a terra Paul, scatenando l’ira di 911, il quale accorre sul ring e rifila una Chokeslam a Feinstein, facendo crollare l’arena (come sempre).

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x19wrqi_07-15-1995-heat-wave-clip2_sport]

ECW World Heavyweight Title Match
The Sandman (w/Woman) (c) vs. Axl Rotten
sanrottHo apprezzato l’inizio, con l’incontro che si orienta verso un “singapore cane vs. barbed wire baseball bat” (le armi tipiche dei due) dopo che Sandman colpisce a tradimento lo sfidante. L’incontro è un qualcosa di passabile ma non degno di nota, un po’ come tanti incontri dei due lottatori (non si raggiunge però il picco della rivalità tra i Rotten): l’azione che rimane confusionaria e caotica per buona parte del match, con le mosse che non hanno una connessione logica tra loro ed abbiamo un po’ di brawl a bordo ring (per non farsi mancare nulla). Viene molto utilizzato il filo spinato in tante combo da parte di entrambi i contendenti. Alla fine la spunta nuovamente Sandman, il quale stende Axl con un Leg Drop dal paletto, facendolo incocciare nel filo spinato.
Vincitore: The Sandman

Steel Cage Match
Stevie Richards vs. Luna Vachon
richlunMatch guardabile, con Luna che sfoga tutta la sua ferocia su Stevie, dominando ampiamente il match. Richards prova ad uscirne fuori in alcune circostanze ma la Vachon è una furia e si vede come le piace colpire e far male al rivale, tanto da chiudere l’incontro con una Testicles Crab (una presa per le parti basse a cui Richards cede). La giusta dose di violenza e sangue per far animare il pubblico, aiutata da un buon minutaggio.
Vincitrice: Luna Vachon
Si scatena una nuova maxi-rissa, con coinvolti Dudleys, Pitbulls, ecc.. Raven entra sul ring e chiude la gabbia dietro di sé, raggiungendo Luna e Stevie. Rifila poi una DDT alla donna, preparandosi ad infliggerle una punizione maggiore. Tommy Dreamer ed i Pitbulls evitano il pestaggio, mettendo fuori causa i due heel e permettendo a Luna di uscire dal quadrato. Tommy non ha ancora finito e scaglia i due rivali contro la gabbia più volte. Richards viene poi lanciato fuori dal ring e Raven viene ammanettato alla gabbia. Il pubblico grida “We want blood!” e Dreamer li asseconda rifilando prima un colpo basso all’ex Johnny Polo e poi finendolo con una violentissima sediata in fronte. Per stasera l’ultima parola è di Tommy Dreamer.
dreravchair

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x19wv55_07-15-1995-ecw-heat-wave-clip3_sport]

Steel Cage Tag Team Match
The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) vs. The Gangstas (New Jack & Mustapha Saed)
pubenegangscageNew Jack hypa un po’ il match prima d’iniziare, avvertendo i PE che hanno sbagliato a sfidarli ed adesso subiranno il pestaggio più duro della loro carriera in ECW. L’incontro è molto confusionario (in questo evento sembra una costante) e vede l’utilizzo di molti oggetti all’interno della gabbia, dalle semplici armi come bidoni e sedie. L’obiettivo finale è schienare l’avversario ma credo anche uscire dalla gabbia, in quanto Rock più volte ci tenta e più volte viene fermato dai Gangstas. Il pubblico urla a più riprese “You sold out!“, credo all’indirizzo di PE e del loro trasferimento in WCW. Alla fine arrivano anche i tavoli dentro la gabbia, per l’esattezza due, posizionati uno sopra l’altro. Gli ex campioni di coppia ci adagiano sopra New Jack e Rocco connette un Moonsault dalla cima della gabbia, distruggendo tutto. L’errore di Grunge sta nel non schienare Jack (data l’impossibilità di Rock, a terra dolorante); Saed ne approfitta ed intrappola a terra Johnny, vendicandosi per la sconfitta patita nel precedente evento.
Vincitori: The Gangstas

L’evento è molto skippabile, con le storyline che vanno avanti poco, ad eccezione della rivalità Raven/Dreamer, compresi tutte le persone intorno (Pitbulls, Dudley Boys, Luna, Stevie, Beulah, la fan…) ed è forse il vero perno dell’evento e l’unica cosa per cui guardalo. Il resto è una grande accozzaglia di risse e match random, anche il main event. Il lottato è la nota dolente, fatta eccezione per il tag team match Malenko/Scorpio vs. Taz/Guerrero che i “furbi” hanno clippato. Too bad.

Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: