ECW Hardcore TV #114 – Douglas is fired!

Philadelphia, Pennsylvania, USA
04.07.1995

ecw3

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x2piwn_ecw-7-01-1995-part-1-of-5_shortfilms]

Un mix di contenuti: dalla vittoria dei titoli di coppia da parte di Raven & Steve Richards durante l’evento Moutain Top Madness alla faida ed agli incontri/scontri dei Public Enemy contro i Gangstas, passando per Val Puccio (!!) e per le comparsate di Bill Alfonso. Il tutto si conclude con l’immagine finale di Hardcore Heaven, cioè il ring pieno di persone che festeggiano i Public Enemy.

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x2pkky_ecw-7-01-1995-part-2-of-5_shortfilms]

Joey Styles si trova al centro del ring ed annuncia grandi interviste nella ECW Hotline, tra cui delle info sulla negoziazione tra Shane Douglas e la WWF, per un passaggio di The Franchise nella federazione. Proprio l’ex ECW Champ lo raggiunge sul ring e ricorda a tutti il suo gran lavoro per elevare la ECW dall’essere una federazione minuscola ad una al top negli USA. Conferma poi le trattative ed il contratto con la WWF, così Styles gli chiede se si sia veramente venduto alla concorrenza. The Franchise sta per rispondere alla domanda ma sbrocca quando il pubblico passa dai cori “Shane is dead!” a quelli “We want Flair!“, dicendo che l’ha richiesto per due anni ma non è mai venuto in ECW, insultando poi tutto il pubblico, composto da ignoranti (tranne quella con il cartellone pro-Douglas). Arriviamo quindi al dunque, Shane ricorda di aver faticato per 2 anni in ECW, combattendo al massimo ogni notte, mettendoci anima e cuore in tutto quello che faceva. Dice però di essere stato vittima di una cospirazione, ordita dai piani altri della federazione, Paul Heyman incluso. Negli ultimi tempi ha avuto delle discussioni con Cactus Jack ma, nonostante tutto, i due sono rimasti ottimi amici; era a casa sua per il Memorial Day e da casa sua ha condotto la negoziazione con la WWF, nonostante tutte le cazzate dette da Styles, negli Hardcore TV, e da Paul E Dangerously. Ora vuole rivelare un grosso scoop a tutti: se n’è andato ufficialmente dalla ECW ed ora la WWF è la sua nuova casa! Il pubblico intona i classici “Nananana, nananana, ehi ehi ehi, goodbye!” (micidiale la faccia di Styles, che asseconda la ECW Arena mentre Douglas è distratto).
Arriva sul ring Woman, la quale garantisce il fatto che Douglas non se ne andrà poiché vuole una cosa sola: una shot al titolo mondiale detenuto da Sandman. The Franchise risponde prima complimentandosi con la manager per la straordinaria bellezza che la caratterizza e poi definendola un grossa testa di cazzo. Woman non la prende bene e rifila uno schiaffo all’ex ECW Champ. Douglas dice che non la colpirà: ai tempi vide da un monitor nel backstage quella punizione corporale che lei e Sandman dettero a Tommy Dreamer; quindi farà la stessa cosa e lascerà sfogare Woman su di lui. Douglas s’inginocchia e pronuncia le stesse parole (“Can I have more, please?“) ma blocca lo schiaffo della manager! Douglas si prepara a colpirla ma viene messo in fuga daSandman, il quale a sua volta viene cacciato dal ring da Cactus Jack! Shane, sulla via del backstage confessa a Joey Styles che stasera darà a Sandman una lezione che non dimenticherà facilmente.

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x2pl9f_ecw-7-01-1995-part-3-of-5_shortfilms]

Joey Styles anticipa la card del prossimo evento, Heat Wave ’95:
– The Sandman vs. Axl Rotten per l’ECW World Heavyweight Title;
– Steve Richards vs. Luna Vachon in un Cage Match.
Abbiamo poi un segmento video con la Queen of Extreme che dice di aver sempre desiderato di essere rinchiusa in una gabbia con un altro essere vivente e l’occasione gli si para proprio adesso, quando condividerà la gabbia con Steve Richards…e le piacerà.

Breve recap della conquista dei titoli di coppia da parte di Raven e Steve Richards. Proprio i due nuovi campioni ci parlano da un luogo del backstage. accompagnati da Beulah McGuillicutty. Steve è il solito esaltato e canticchia We Are The Champions dei Queen, prima di passare a descrivere la serata appena vissuta, dove ha coronato il suo destino, quello di diventare campione. In più, è stato l’elemento determinante del team, in quanto ha effettuato lo schienamento decisivo su Rocco Rock. Richards conclude poi ricordando che da ora in poi rappresenteranno i fans ECW da veri campioni di coppia.

[VIDEO PART 4: http://www.dailymotion.com/video/x2pm5a_ecw-7-01-1995-part-4-of-5_shortfilms]

Singles Match
Taz (w/Paul E Dangerously) vs. 2 Cold Scorpio
tazscor
Il match è una manna dal cielo per i miei occhi, non tanto perché sia un capolavoro (match nella norma), quanto più perché riporta il lottato ad un livello decente dopo l’abominio che abbiamo avuto finora in questo evento. Taz sembra veramente un altro wrestler rispetto al selvaggio dei primi tempi e costringe più vole l’ex WCW ad uscire dal ring a riprendersi. 2 Cold prende il sopravvento alla lunga, con mosse d’impatto e prove di atletismo notevoli, ma non trova mai il colpo del KO. Molto bello il finale, con Taz che non vende minimamente il Tumbleweed (tutto però fatto nell’ottica della sua nuova attitude) e sorprende l’avversario con un Taz-Plex. Lo schienamento sarebbe decisivo ma Scorpio al due mette un piede sulle corde, cosa che però l’arbitro non vede. Ci pensa Bill Alfonso a far notare l’irregolarità, facendo ripartire il match. Taz è arrabbiato per la cosa ma il Senor Referee gli ricorda che qualunque wrestler gli metterà le mani addosso, verrà licenziato. Paul E allora lo provoca, in quanto non-wrestler e quindi “idoneo” a spaccargli il culo. Scorpio salva l’arbitro colpendo Taz con una sediata e distraendo Paul E, il quale va poi a terra con un colpo da dietro di Alfonso. Diving Leg Drop con sedia su Taz e Bill esegue il conteggio, dando la vittoria a Scorpio.
Vincitore: 2 Cold Scorpio

Bill Alfonso dice di aver trovato tutto fuori posto in ECW: i wrestler, i fans, ecc.. Al prossimo evento ed a quelli successivi, il Senor Referee banna tutti i fans dall’Arena e li sfida a meritarsi il posto per godersi lo spettacolo.

[VIDEO PART 5: http://www.dailymotion.com/video/x2pmlq_ecw-7-01-1995-part-5-of-5_shortfilms]

L’ultima parte mostra ancora immagini da Hardcore Heaven, precisamente la fine del match per il titolo massimo…

[…] Shane Douglas irrompe sul ring: prima atterra l’arbitro, poi Sandman con un Piledriver ed infine colpisce in fronte Cactus Jack con un singapore cane. Tutto gioca a favore del campione, il quale schiena l’ex tag team champion e mantiene la cintura.
Vincitore: The Sandman
Tod Gordon sale sul ring e prova a far ripartire il match ma viene fermato da The Franchise. Douglas si rivolge all’ECW Commisioner, dicendogli che se lo vuole in federazione, lui rimarrà, ma dovrà chiederglielo in ginocchio. Gordon s’inginocchia e dice, a nome suo, del pubblico e delle persone nel backstage….che DOULGAS E’ LICENZIATO! The Franchise non la prende bene e lo atterra con un pugno, poi si libera di due arbitri e di alcuni jobber. In soccorso di Gordon arriva la cavalleria, ovvero 911, il quale somministra una poderosa Chokeslam all’ex ECW Champion. Douglas se ne va dal ring e viene “scortato” da Bill Alfonso (che addirittura lo abbraccia).

Puntata di recap, con un mix di Mountain Top Madness e di Hardcore Heaven. Archiviamola in fretta in favore di cose nuove, per favore.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: