ECW – Hardcore Heaven ’95

01.07.1995
Philadelphia, Pennsylvania, USA

hardcoreheaven95

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x19hewk_07-01-1995-hardcore-heaven-pt1_sport]

Tag Team Match
The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2) (w/Raven, Steve Richards & Beulah McGuillicutty) vs. The Dudley Boys (Dudley Dudley & Little Snot Dudley) (w/Big Dick Dudley)
pitbulldudleysIl match pare indirizzarsi sempre più verso lo squash ai danni del nuovo tag team (il debutto di una grande famiglia in ECW n.d.r.), i quali subiscono per tutto il match, mettendo a segno solo una timida reazione nel mezzo. La cosa diventa interessante quando Steve interagisce nuovamente con la sua fan a bordo-ring (arrivandola a baciare). Da qui scatta l’ennesimo catfight tra questa e Beulah, sedato da Raven, il quale riporta i suoi nel backstage. Come è accaduto già in passato, i Pitbulls vanno in confusione senza il loro maestro, nonostante la Superbomb messa a segno. I Dudleys riescono, inaspettatamente, a portare a casa il match, grazie alla distrazione di #1, il quale non si accorge della mossa aerea di Little Snot su #2, decisiva per il match.
Vincitori: The Dudley Boys
A fine match, i due Pitbulls sbroccano definitivamente nei confronti di coloro che dovevano guardagli le spalle in questo match e che non l’hanno fatto, cioè Raven & Steve Richards, promettendo di rifarsi. Ottimo turn per i due, vediamo come si comportano da face (son già over con la ECW Arena).

Tag Team Match
Broad Street Bully & Chad Austin vs. Don E Allen & Dino Sendoff
bsbaussendallTag team match da 0 hype, con protagonisti i jobberoni della federazione, ed interrotto dalla consueta Chokeslam Fest di 911, accompagnato da Paul E Dangerously. Finisher su tutti e quattro i contendenti ed il match finisce qui.
Vincitori: No Contest
Mentre 911 rifila una doppia Chokeslam ad Austin ed Allen (“Welcome to the E-C-Fucking-W Hotline!“), Bill Alfonso esce dal backstage ma si ferma dopo pochi passi ad osservare la scena, quasi intimorito da quanto sta succedendo sul quadrato.

Singles Match
Hack Myers vs. Big Val Puccio
myepuccQualcuno ci liberi da Puccio, o perlomeno non lo mettete in un match 1 vs. 1 con Myers (wrestler capacissimo anche lui, eh). BVP non fa niente, botcha tutto, parla sempre con chissà chi nel pubblico: inutile. Il finale è ancora più stupido, ma perlomento pone fine a questa sofferenza (durata anche troppo): un Elbow Drop sbagliato da Puccio e Hack gli mette un braccio sopra per lo schienamento decisivo.
Vincitore: Hack Myers
Puccio è contrariato per l’esito dell’incontro e rifila due Big Splash ad Hack.

Singles Match
Taz (w/Paul E Dangerously) vs. 2 Cold Scorpio
tazscorIl match è una manna dal cielo per i miei occhi, non tanto perché sia un capolavoro (match nella norma), quanto più perché riporta il lottato ad un livello decente dopo l’abominio che abbiamo avuto finora in questo evento. Taz sembra veramente un altro wrestler rispetto al selvaggio dei primi tempi e costringe più vole l’ex WCW ad uscire dal ring a riprendersi. 2 Cold prende il sopravvento alla lunga, con mosse d’impatto e prove di atletismo notevoli, ma non trova mai il colpo del KO. Molto bello il finale, con Taz che non vende minimamente il Tumbleweed (tutto però fatto nell’ottica della sua nuova attitude) e sorprende l’avversario con un Taz-Plex. Lo schienamento sarebbe decisivo ma Scorpio al due mette un piede sulle corde, cosa che però l’arbitro non vede. Ci pensa Bill Alfonso a far notare l’irregolarità, facendo ripartire il match. Taz è arrabbiato per la cosa ma il Senor Referee gli ricorda che qualunque wrestler gli metterà le mani addosso, verrà licenziato. Paul E allora lo provoca, in quanto non-wrestler e quindi “idoneo” a spaccargli il culo. Scorpio salva l’arbitro colpendo Taz con una sediata e distraendo Paul E, il quale va poi a terra con un colpo da dietro di Alfonso. Diving Leg Drop con sedia su Taz e Bill esegue il conteggio, dando la vittoria a Scorpio.
Vincitore: 2 Cold Scorpio

Joey Styles si trova al centro del ring ed annuncia grandi interviste nella ECW Hotline, tra cui delle info sulla negoziazione tra Shane Douglas e la WWF, per un passaggio di The Franchise nella federazione. Proprio l’ex ECW Champ lo raggiunge sul ring e ricorda a tutti il suo gran lavoro per elevare la ECW dall’essere una federazione minuscola ad una al top negli USA. Conferma poi le trattative ed il contratto con la WWF, così Styles gli chiede se si sia veramente venduto alla concorrenza. The Franchise sta per rispondere alla domanda ma sbrocca quando il pubblico passa dai cori “Shane is dead!” a quelli “We want Flair!“, dicendo che l’ha richiesto per due anni ma non è mai venuto in ECW, insultando poi tutto il pubblico, composto da ignoranti (tranne quella con il cartellone pro-Douglas). Arriviamo quindi al dunque, Shane ricorda di aver faticato per 2 anni in ECW, combattendo al massimo ogni notte, mettendoci anima e cuore in tutto quello che faceva. Dice però di essere stato vittima di una cospirazione, ordita dai piani altri della federazione, Paul Heyman incluso. Negli ultimi tempi ha avuto delle discussioni con Cactus Jack ma, nonostante tutto, i due sono rimasti ottimi amici; era a casa sua per il Memorial Day e da casa sua ha condotto la negoziazione con la WWF, nonostante tutte le cazzate dette da Styles, negli Hardcore TV, e da Paul E Dangerously. Ora vuole rivelare un grosso scoop a tutti: se n’è andato ufficialmente dalla ECW ed ora la WWF è la sua nuova casa! Il pubblico intona i classici “Nananana, nananana, ehi ehi ehi, goodbye!” (micidiale la faccia di Styles, che asseconda la ECW Arena mentre Douglas è distratto).
(continua sotto)

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x19hu3b_07-01-1995-hardcore-heaven-pt2_sport]

Arriva sul ring Woman, la quale garantisce il fatto che Douglas non se ne andrà poiché vuole una cosa sola: una shot al titolo mondiale detenuto da Sandman. The Franchise risponde prima complimentandosi con la manager per la straordinaria bellezza che la caratterizza e poi definendola un grossa testa di cazzo. Woman non la prende bene e rifila uno schiaffo all’ex ECW Champ. Douglas dice che non la colpirà: ai tempi vide da un monitor nel backstage quella punizione corporale che lei e Sandman dettero a Tommy Dreamer; quindi farà la stessa cosa e lascerà sfogare Woman su di lui. Douglas s’inginocchia e pronuncia le stesse parole (“Can I have more, please?“) ma blocca lo schiaffo della manager! Douglas si prepara a colpirla ma viene messo in fuga da Sandman, il quale a sua volta viene cacciato dal ring da Cactus Jack! Shane, sulla via del backstage confessa a Joey Styles che stasera darà a Sandman una lezione che non dimenticherà facilmente.

ECW Tag Team Titles Match
Raven & Steve Richards (w/Beulah McGuillycutty) (c) vs. Tommy Dreamer & Luna Vachon
ravrichlundreIncontro divertente e con un giusto minutaggio. Si possono distinguere due zone d’azione: quella sul ring, con Luna e Steve, e quella fuori dal ring, con Raven e Tommy. Ovviamente le due coppie interagiscono in più occasioni, anche se gli scontri precedentemente citati son quelli che vanno per la maggiore. La Vachon si fa valere contro esponenti ben più quotati dell’altro sesso, reggendo bene il match. Raven lavora molto sulla mano rotta di Dreamer, portando avanti l’attacco perpetratogli durante l’ultimo evento. Il finale parte male, cioè è un po’ stupido, con Raven che scivola, s’impiglia tra le corde e rischia di far perdere Richards, il quale subisce un Superplex. La loro fortuna si chiama Beulah, la quale acceca Luna e permette a Steve di schienarla, mantenendo i titoli da poco conquistati.
Vincitori: Raven & Steve Richards
Luna attacca Richards a match concluso e Dreamer si unisce al pestaggio, coinvolgendo Raven. Lo stesso ex Johnny Polo riesce a riportare la situazione a suo favore stendendo gli avversari e finendoli con la cintura. I due heel chiamano sul ring i Pitbulls, i quali arrivano di scorsa. Richards ordina ai due di eseguire la Superbomb su Luna ma i due si rifiutano. Allora inizia un battibecco, da cui scaturisce la definitiva rottura tra le due parti, con Raven che attacca da dietro #2 con una sediata. Nonostante lattacco a sorpresa, i Pitbulls si liberano in fretta di Raven e si preparano ad eseguire la Superbomb su Richards. Vengono fermati dai rientranti Dudleys e scatta una mega rissa a 8 tra i due team, Raven, Richards, Dreamer e Luna. Il tutto si conclude dopo un paio di minuti, con i face (e nuovi face) che mettono in fuga gli heel e festeggiano nei pressi della Eagle’s Nest.

Tod Gordon chiama sul ring Bill Alfonso, il quale arriva subito. L’ECW Commisioner ricorda che Il Senor Referee, da quando è giusnto in federazione, non ha fatto altro che applicarsi per far rispettare le regole. Quindi ha un lavoro per lui: arbitrare il prossimo match, un Taipei Death Match, un match senza regole. Bill Alfonso non sembra intimorito e dice che non ha problemi a fare una cosa del genere.

Taipei Death Match
Axl Rotten vs. Ian Rotten
axliantaipeiIl match viene interrotto quasi subito da Bill Alfonso, dopo il primo pugno di Axl che fa sanguinare Ian da un sopracciglio. Alfonso dice di fermare il match, attirandosi un heat della madonna, ma deve preoccuparsi di cose peggiori perché i Public Enemy ed i Gangstas iniziano a darsele di santa ragione davanti all’entrata del backstage, costungendo la polizia ad intervenire. Alfonso abbandona l’arena, scortando i quattro insieme alla polizia, e Tod Gordon fa ripartire il match. L’incontro è meno rissaiolo dei loro precedenti, con gran parte del lavoro che consiste nello sfregiare l’avversario con i vetri attaccati alle mani (cosa che hanno entrambi i fratelli). La fine vede l’utilizzo anche delle puntine (Abyss approva), con Axl che evita un Piledriver eseguendo un Back Body Drop sul fratello e mandandolo sulle thumbtack, per poi finirlo con un Running Splash. Ennesimo incontro da skippare selvaggiamente, per fortuna dovrebbe concludersi qui la loro serie.
Vincitore: Axl Rotten

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x19i0yq_07-01-1995-hardcore-heaven-pt3_sport]

ECW World Heavyweight Title Match
The Sandman (w/Woman) (c) vs. Cactus Jack
sandcactMatch leggermente migliore degli ultimi precedenti ma retto da niente. I due si colpiscono per una quindicina di minuti senza un vero leit motif, anche se apprezzo l’uso degli oggetti come il filo spinato (tipo Sandman che se lo arrotola intorno al corpo e ci fa un Big Splash). Il finale vede il coinvolgimento di Shane Douglas, il quale, prima atterra l’arbitro, poi Sandman con un Piledriver ed infine colpisce in fronte Cactus Jack con un singapore cane. Tutto gioca a favore del campione, il quale schiena l’ex tag team champion e mantiene la cintura.
Vincitore: The Sandman
Tod Gordon sale sul ring e prova a far ripartire il match ma viene fermato da The Franchise. Douglas si rivolge all’ECW Commisioner, dicendogli che se lo vuole in federazione, lui rimarrà, ma dovrà chiederglielo in ginocchio. Gordon s’inginocchia e dice, a nome suo, del pubblico e delle persone nel backstage….che DOULGAS E’ LICENZIATO! The Franchise non la prende bene e lo atterra con un pugno, poi si libera di due arbitri e di alcuni jobber. In soccorso di Gordon arriva la cavalleria, ovvero 911, il quale somministra una poderosa Chokeslam all’ex ECW Champion. Douglas se ne va dal ring e viene “scortato” da Bill Alfonso (che addirittura lo abbraccia).

Tag Team Match
The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) vs. The Gangstas (New Jack & Mustapha Saed)
pubenegangstasPrima del match Johnny Grunge prega tutte quelle persone che non amano il sangue e le ossa rotte di andarsene dall’arena, perché stasera lui ed il suo partner mostreranno a tutti perchè sono i “Mac Daddys of Violence”. L’incontro si svolge più sul canovaccio della rissa dentro e fuori dal ring che di un normale incontro di wrestling, con colpi con sedie, martelli, voli attraverso i tavoli: roba ingiudicabile ma che fomenta l’ECW Arena, la quale sostiene i propri beniamini. Nel finale abbiamo un qualcosa di più lineare, con i PE più volte vicini alla vittoria ma sempre stoppati al momento decisivo nel conteggio. I Gangstas sembrano poter vincere ma sottovalutano i due hoodies e vengono sorpresi e sconfitti, quando Rocco atterra con un colpo volante Saed mentre New Jack è impegnato a colpire Grunge a terra. Vittoria inaspettata ma efficace.
Vincitori: The Public Enemy
I Gangstas provano a vendicarsi nel post match ma vengono ricacciati nel backstage. I Public Enemy festeggiano al centro del ring e chiamano tutti gli spettatori sul quadrato per unirsi ai festeggiamenti. L’immagine finale è grandiosa, con un ring pieno di persone ed i due ex campioni di coppia alzati in trionfo.

Evento così così, senza grossi picchi nel lottato (giusto il match per i titoli di coppia e Taz/Scorpio) e nemmeno grosse sviluppi nelle storie.
Public Enemy/Gangstas ingiudicabile come match e non condivido neanche la scelta di far perdere i nuovi arrivati (però apprezzo il ring pieno di persone alla fine).
Raven & Richards possono funzionare bene come tag team, specie ora che hanno pure i Pitbulls contro, oltre al “solito” Dreamer.
Bill Alfonso porta vanti benissimo il suo personaggio ed è stra-odiato da tutti.
Sandman come WHC è una cosa inguardabile in-ring ma funzionale nella storyline appena conclusa, in quel triangolo Cactus Jack-Douglas-Sandman che ha tenuto impegnato i tre negli ultimi tempi ed ha traghettato bene The Franchise verso l’addio alla ECW; ora attendo un nuovo avversario e, soprattutto, un campione migliore.
Il resto è robaccia, Val Puccio in primis.
Occhio ai Dudleys: non tanto questi due, quanto a quelli che arriveranno (:Q_).
P.S. Le nuove theme fanno cagare.

Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: