ECW Hardcore TV #110 – From Japan to the Brawl Game

Philadelphia, Pennsylvania, USA
06.06.1995

ecw3

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x185lu1_hctv-06-06-95-pt1_sport?start=472]

Singles Match
Hack Myers vs. Tony Stetson
stemye
Stetson attacca subito l’avversario prima che questo possa salire sul quadrato e lo lancia contro le transenne. Myers in difficoltà, viene ributtato sul ring e preso a pugni, mentre tutto il pubblico sommerge di fischi The Hitman. Colpo tra le corde di Stetson, il quale subisce una piccola reazione dell’avversario (accompagnata dagli “Sha!” del pubblico). Dita negli occhi da parte di The Hitman, il quale riprende il controllo del match. Myers si libera della presa dell’avversario con un Low Blow. Snapmare Takeover, Diving Forearm Smash, pugni, Snapmare, Diving Fist Drop: si scatena l’Hackmania! Stetson riguadagna terreno con un colpo agli occhi e chiude l’avversario all’angolo con calci e pugni. Reazione di Myers, tre clothsline, una Scoop Slam. Stetson lo fa impattare contro il turnbuckle, va con un irish whip, Myers reversa e lo atterra con un colpo alla nuca. Leg Drop dall’apron su Stetson con la testa sulla seconda corda. Hack è pronto a concludere il match, Coup de Grace 1..2..3!
Vincitore: Hack Myers
Joey Styles ci parla di come la WWF e la WCW abbiano allacciato collegamenti  al wrestling da altri sport, così ha fatto la ECW, che ha “partecipato” ad un Demolition Derby con una sua macchina personalizzata. Il risultato viene mostrato nel video successivo, dove la “macchina ECW”, con il supporto da fuori da un Paul E Dangerously in abiti civili, partecipa ad un vero e proprio scontro con altre macchina, finendo in fiamme.

Tornati in studio, abbiamo ancora una volta Paul E Dangerously, stavolta live, il quale è ancora euforico per il Demolition Derby e simula la guida di una di quelle macchine, urtando più volte Styles. Joey lo interrompe, rimarcando il fatto che all’evento ci fosse il vero Paul E Dangerously, quello fuori dalla gimmick, e lo stesso si può dire di Taz dopo Enter Sandman. Il manager critica tutta questa cosa delle gimmick, dicendo che il suo cliente non necessita di ciò per far vedere chi è realmente: la “Human Suplex Machine”. Tazmaniac è morto, ora è il tempo di Taz.

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x185vb6_hctv-06-06-95-pt2_sport?start=0]

Joey Styles ci parla del viaggio in Giappone dei Public Enemy, dove hanno portato in giro per il mondo le cinture di coppia della federazione, facendole conoscere al di fuori degli USA. I due hanno rilasciato anche degli strampalati promo sottotitolati in giapponese e difeso vittoriosamente quei titoli, addirittura contro i Pitbulls (l’hanno fatto in WING, federazione giapponese già nota per alcune collaborazioni con la ECW nel 1993, n.d.r.). La parola passa proprio ai due campioni, che si stanno esercitando con delle mazze da baseball in vista del loro prossimo match titolato, sempre contro i Pitbulls, in un Brawl Game. Grunge si presenta al campo con un vestito da samurai ed una katana e Rock glieli fa togliere. Johnny dice di aver fatto compere: delle Converse, una visiera, una torcia, ecc… I due si fanno finalmente seri ed avvertono i loro prossimi avversari, dicendo che il Brawl Game è il LORO match ed è impensabile che possano perdere le cinture in questo incontro.

[VIDEO PART 3: http://www.dailymotion.com/video/x17r53l_05-13-1995-enter-the-sandman-pt4_sport?start=2] (da 16:50)

ECW World Heavyweight Title
The Sandman (w/Woman) (c) vs. Shane Douglas
sanddoug
Shane parte forte con una raffica di pugni e chiude il campione all’angolo. Sandman inizia a sanguinare dalla fronte e lo sfidante infierisce togliendo la protezione dal turnbuckle e sbattendoci la testa dell’avversario. Snapmare di Douglas e Rolling Necksnap. Sandman prova a reagire ma viene appeso sulla terza corda con un Suplex (impattando male di testa). Gomitate di The Franchise, il quale viene lanciato contro le corde. Incredibilmente fa leva su queste e spedisce fuori il campione, atterrandolo poi con un Pescado (un wrestler completissimo Douglas). I due rientrano, Top Rope Crossbody di Shane. Lo sfidante prende un po’ di sangue dal rivale e lo getta a Woman, facendola infuriare. Standing Dropkick di Douglas, che perde troppo tempo prima di effettuare lo schienamento 1..no! Clothsline sempre dell’ex ECW Champion. Sandman prova a reagire ma si prende una gomitata in faccia ed uno Springboard Splash 1..2..no! Il campione, di forza, getta fuori l’avversario (è la terza volta che fa sta cosa, alla fine gli è riuscita decentemente). Douglas prova a scappare sotto al ring ma Sandman lo tira fuori e lo lancia contro le transenne, ribadendo la cosa con un Suplex. I due rientrano sul quadrato, ora il campione è padrone dell’incontro. The Franchise evita l’impatto col turnbuckle dopo un irish whip, un po’ come fa Ric Flair. Sandman non sta a guardare e lo intercetta con una Clothsline, mandandolo a sbattere sull’apron poi fuori dal ring. Scambio di pugni fuori, Shane prova a scappare ma viene atterrato con un DDT su un tavolo (quello del match precedente con Cactus Jack). Sandman gli lancia addosso un altro tavolo, facendo un bel sandwich e, come se non bastasse, ribadisce la cosa con un Facebuster Suplex. Douglas viene riportato sul ring, Delayed Vertical Suplex da parte del campione. Scoop Slam per lo sfidante, il quale si prende una Slingshot Legdrop in faccia, evitando però bene il Diving Legdrop. Douglas prende coraggio e chiude all’angolo il campione. Fa cenno di voler chiudere il match, irish whip, Sandman impatta col turnbuckle, Belly-to-bell..no, Sandman reversa e va lui a segno col Belly-to-belly Suplex 1..Douglas mette il piede sulle corde ma Cactus Jack glielo toglie…2…3! Sandman vince in modo rocambolesco e grazie all vendetta di Cactus Jack.
Vincitore: The Sandman
Un momento: arriva Bill Alfonso sul ring e dice di far ripartire il match per l’intervento scorretto da fuori di Foley! L’arbitro è costretto ad ascoltarlo ma Sandman non è dello stesso avviso e si prepara a colpirlo col singapore cane. Alfonso dice di non farlo se non vuole avere delle pesanti conseguenze e lo stesso fa Douglas. Sandman non desiste e fa partire il colpo ma Cactus Jack si frappone e si prende la bastonata al posto di Bill. Douglas interviene con un Roll Up, Alfonso conta 1..2..3! Nuovo campione?! L’arbitro originario non è dello stesso avviso e dà la cintura a Sandman che se ne va. Sul ring rimangono i due arbitri a protestare e Douglas, che va faccia a faccia con l’ex amico Cactus Jack. Interviene dal nulla Dean Malenko, il quale assesta un Dropkick alla gamba di Foley. Nessuno ferma The Shooter che si accanisce sull’arto dell’ex campione di coppia. Arriva Tommy Dreamer a mettere in fuga tutti ed a sincerarsi delle condizioni di Cactus Jack. Non è finita: intervengono pure Raven e Steve Richards, i quali colpiscono da dietro Tommy con una rete (credo). Raven Effect sull’oggetto. Cactus Jack si riprende e manda via tutti gli heel, con Dreamer KO al centro del ring.
Finalmente hypano il personaggio di Taz, la cui gestione sa tanto di ripiego dopo l’abbandono di Sabu. Per ora tante parole, aspettiamo i fatti sul ring. I Public Enemy mandano avanti la loro faida con i Pitbulls con tanti segmenti carini, anche se sul ring non è mai decollata la cosa (incontri brutti per l’incapacità dei protagonisti coinvolti). Il resto è l’ennesimo recap di Enter Sandman, non mi dilungo nei commenti.

Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

One thought on “ECW Hardcore TV #110 – From Japan to the Brawl Game

  1. Gsquared ha detto:

    Parole sante quelle di Heyman. Taz non ha bisogno di una gimmick marcata come quella del selvaggio per apparire, è un personaggio larger than life.
    Meno male che i Public Enemy nell’extra ring sono divertenti, perchè aiuta un minimo i loro feud, che sul ring dicono poco. C’è bisogno urgente di nuovi tag team…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: