ECW Hardcore TV #104 – The new role model in ECW

Philadelphia, Pennsylvania, USA
25.04.1995

ecw3

[VIDEO: http://www.dailymotion.com/video/x16lgpt_ecw-tv-04-25-1995_sport?start=1]

La puntata inizia con un recap di quanto è avvenuto intorno al titolo massimo, con il tradimento di Woman ai danni di Shane Douglas, la quale costa il match a The Franchise in favore di Sandman, il suo unico e vero assistito. Nuovo campione e fine del regno lunghissimo di Douglas (tutto dall’ultimo evento Hostile City Showdown).

Singles Match
Mikey Whipwreck vs. Steve Richards (w/Raven)

whiprich2
Richards prova un attacco a sorpresa ma Mikey evita bene e lo colpisce con dei pugni. L’ex TV Champ prova una mossa in corsa ma Raven gli trattiene la gamba da fuori e lo fa sbattere a terra. Whipwreck è visibilmente arrabbiato per la cosa e va nel backstage. Rientra dopo pochi secondi portando con sé Hack Myers! L’incontro riparte, sempre con Mikey in vantaggio con dei pugni ed una Running Clothsline 1..2..no! Dropkick sempre di Whipwreck 1..2..no! Armdrag dell’ECW’s Favourite Underdog, che domina l’avversario. Richards soffre il mat wrestling dell’avversario (tra cui un Monkey Flip in corsa) ma riesce a liberarsi dalla Wrist Lock del rivale con un colpo scorretto agli occhi. Steve prova un Dropkick, Mikey si tiene alle corde, aspetta la caduta a vuoto e mette a segno un Elbow Drop 1..2..no! Whipwreck si focalizza sul braccio sinistro dell’avversario con una lunga Wrist Lock, Richards si libera a fatica con una Scoop Slam ma sbagli il seguente Elbow Drop, schienamento di Mikey 1..2..no! Ancora prese al braccio da parte dell’ex TV Champ, tra cui alcuni schienamenti improvvisi ma sempre fermi al 2. Richards riesce a rialzarsi ed a mettere a segno una Powerbomb. Irish whip all’angolo, Whipwreck evita il blocco dell’avversario e lo fa schiantare contro il turnbuckle. Mikey prova un’altra mossa in corsa ma viene sgambettato nuovamente da Raven! Il pubblico è contrariato, Richards prova ad approfittare ma Myers lo sgambetta, restituendo il favore. I due sul ring si rialzano, Flapjack di Steve 1..2..no! Richards prende a calci il rivale, riprova il Flapjack ma Mikey lo trasforma in una Hurracanrana 1..2..3!
Vincitore: Mikey Whipwreck
Raven irrompe sul ring ed assalta l’ex TV Champ. Si scatena Hack Myers, che prende a pugni sia lui che Richards (incitato dagli “Sha!” del pubblico). Arrivano sul ring i Pitbulls e ristabiliscono lo squilibrio numerico in favore degli heels. La situazione si mette male per Myers e Whipwreck ma in loro soccorso arrivano i Public Enemy, i quali fanno piazza pulita degli avversari del main event, per la gioia del pubblico.

Joey Styles intervista vari wrestler ECW e prova a capire qual’è il loro stato d’animo dopo la vittoria del titolo da parte di Sandman. I Pitbulls sono euforici e si candidano come #1 Contender per la cintura, lo stesso dice Mikey Whipwreck. Cactus Jack, invece, stila una lista di persone ben più meritevoli dell’attuale campione (911, The Tazmaniac, Tommy Dreamer, Chris Benoit, Dean Malenko, ecc..), insultando Sandman ma riservando parole dure anche per Shane Douglas e per quanto ha fatto dopo il match titolato (“Shane, think before you act! BANG BANG!“). Steve Richards comunica la notiziona a Raven, in modo euforico e si prende una grande sberla dal suo mentore, il quale non proferisce parola. Hack Myers, al telefono, commenta l’accaduto dicendo che è la cosa peggiore che poteva accadere al pro-wrestling ed anche lui vuole la sua SHAAAAAA(T). I Public Enemy sembrano fregarsene del nuovo campione, lasciando capire di essere più interessati ala sua manager (LOL). Paul E Dangerously critica la figura di Sandman, come persona e wrestler, candidando prepotentemente i suoi assistiti The Tazmaniac e 911 come nuovi sfidanti e futuri campioni, ai quali basterebbe una sola mossa (rispettivamente un Supex ed una Chokeslam) per far finire il regno titolato dell’ex surfista.

Joey Styles intervista a bordo ring Raven e Steve Richards, accompagnati da Beulah McGuillicutty. Steve fa i complimenti all’intervistatore, dicendogli che sta bene oggi; Joey ricambia, paragonandolo però ad un membro dei Village People. Richards continua dicendo che oggi è una bella giornata ma forse tutti non comprendono il perché di ciò. Steve spiega che non c’è una persona sulla Terra più pazza di Dreamer: prima è stato steso da un DDT sul cemento da Raven, perdendo il Generation X Gauntlet Match; poi è stato steso nuovamente con la stessa mossa dallo stesso avversario, perdendo un Single Match qualche settimana fa. Adesso vuole un terzo match, sempre con Raven: è un pazzo. Parlando di altre cose, Richards ci parla di Beulah, una ragazza che Dreamer ha conosciuto ad un campeggio estivo da ragazzo, quando lei era una ragazza brutta e sovrappeso; nonostante ciò, Tommy l’ha trattata malissimo. L’unica persona che ha rispettato questa ragazza è stato Raven a quel tempo. Adesso Beulah è una stupenda ragazza come possiamo tutti vedere. Richards conclude che stasera Tommy Dreamer perderà e Raven lo crocifiggerà (“Raven will crucifix you!“).

Singles Match
Raven (w/Steve Richards & Beulah McGuillicutty) vs. Tommy Dreamer

ravdream
Raven vola su Dreamer con un Pescado e porta la lotta fino al backstage. I due rientrano dopo un minuto e si dirigono verso la Eagle’s Nest. Raven tenta un Piledriver sul cemento ma Tommy si libera con un Back Body Drop. Raven si prende una sediata in fronte e viene poi steso con un Suplex sul pavimento. I due tornano nella zona del backstage, con Dreamer che si scatena, sbattendo l’avversario contro il muro e finendolo a colpi di lavello (!). La lotta torna a bordo-ring, poi di nuovo tra gli spettatori. Raven reagisce e colpisce l’avversario con una sedia; Richards gli passa il micidiale lavello ed il suo mentore lo usa contro Dreamer, assestandogli dei colpi in fronte. I due rientrano, Tommy evita una Clothsline ed applica una Sleeper Hold. Raven riesce a liberarsi della presa solo gettandosi fuori dal ring con il rivale. L’ex ECW Tag Team Champion colpisce l’avversario prima con un dinosauro giocattolo (!) e poi con una scatola piena di uova (!!), infiammando la ECW Arena. Reazione di Raven, il quale sbatte l’Innovator of Violence contro le transenne. DDT di Raven sul ring. Tommy Dreamer è KO al centro del ring, secondo DDT di Raven. Terzo DDT e finalmente arriva lo schienamento 1..2..NOOOOO! Dreamer esce dal conteggio! Raven lo getta fuori dal ring e prova un DDT sul cemento, Dreamer reagisce con un Inverted Atomic Drop e va egli stesso a segno con la mossa sul pavimento! Schienamento sul ring 1..2..Steve Richards lo interrompe e prende a pugni Tommy. Irish whip e DDT volante di Dreamer. L’arbitro non chiama la squalifica e cerca di fermare l’ex rookie, DDT pure per l’arbitro. Dreamer esulta, la folla lo osanna. Arriva Beulah da dietro e lo prende a schiaffi, Dreamer l’afferra, PILEDRIVER SULLA DONNA!! Tommy Dreamer va a festeggiare questa “vittoria morale” tra gli spettatori, cantando “ECW! ECW! ECW!
Vincitore: No contest

Finalmente abbiamo i commenti del nuovo campione, The Sandman, il quale ci racconta di come suo padre gli abbia insegnato, fin da piccolo, che l’unico modo per farsi rispettare sia di portare avanti fatti concreti ed uno di questi è che lui è il nuovo campione ECW. Un altro fatto è che tutti vorrebbero essere come lui. Un altro ancora è che si è sbarazzato di Shane Douglas e di Cactus Jack. Il campione conclude invitando tutti ad insegnare ai propri bambini che c’è un nuovo modello da seguire, il suo, insegnando loro che se vogliono avere il successo, devono seguire le sue orme, le orme del nuovo ECW World Heavyweight Champion.

Una donna, in rappresentanza di Shane Douglas, ci informa che The Franchise è ancora sotto contratto con la ECW e che Sandman ha effettivamente ceduto alla Chickenwing Crossface di Douglas prima che questi venisse contato a terra. Prosegue poi riportandoci la delusione del suo assistito riguardo a questa incresciosa situazione e, se non verranno presi provvedimenti dalla ECW, Douglas inizierà a trattare con altre federazioni. La donna riporta anche una citazione di Douglas, il quale definisce Sandman “tutto quello che c’è da combattere in questa disciplina”. Le viene domandato cosa ne pensa The Franchise di Cactus Jack e la donna risponde che è il suo assistito è contento che il suo miglior amico abbia finalmente ottenuto quella prestigiosa title shot, ma è altrettanto deluso dal fatto che proprio questo suo amico gliel’abbia sottratta, poiché quella possibilità spetta di diritto a Douglas.

Cactus Jack si rivolge a Douglas, come ha già fatto prima, in veste di suo unico amico, mostrandosi però contento di aver ricevuto finalmente una title shot per il titolo massimo durante il prossimo evento ECW. Jack si dice pronto a difendere quella title shot appena conquistata e non farà come Shane, il quale minaccia di trattare con altre federazioni. Negli annali del wrestling non vengono scritti i nomi di chi fa sanguinare di più l’avversario o di chi esegue il volo più pericoloso ma di chi diventa campione, e Cactus Jack farà parte di questa cerchia di atleti. Sa di essere migliore di Sandman e sa che non commetterà lo stesso errore fatto con Funk, cioè quello di abbassare la guardia e di dargli le spalle.

Puntata ibrida, con ancora dei recap dell’ultimo evento ma con un buon segmento finale, che scombina un po’ le carte nella situazione già calda intorno al titolo massimo: il nuovo campione Sandman, il nuovo sfidante Cactus Jack e l”ex campione Shane Douglas. Molti storie si intrecciano tra questi tre personaggi, chissà cosa ne verrà fuori.

Se la puntata vi è piaciuta cliccate “Mi Piace” o commentate pure.
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

One thought on “ECW Hardcore TV #104 – The new role model in ECW

  1. Gsquared ha detto:

    Molti recap, ma il resto del tempo viene usato per costruire una nuova rivalità a 3 in stile Heyman che può promettere molto bene, se Douglas effettivamente rimarrà ancora per un pochino in ECW… nonostante tutto porti al passaggio in WWF.
    Sandman nuovo “role model” è surrealmente divertente 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: