ECW Hardcore TV #99 – Malenko vs. Scorpio, part II

Philadelphia, Pennsylvania, USA
21.03.1995

ecw3

[VIDEO PART 1: http://www.dailymotion.com/video/x15gbbu_ecw-hctv-03-21-1995-pt1_sport]

Joey Styles, da bordo ring, dà il benvenuto a tutti per questa nuova puntata ECW, chiamando per un’intervista Ron Simmons. L’All American arriva e porta l’intervistatore con sé sul ring (intanto il pubblico lo fischia sonoramente). L’ex WCW si lamenta con Joey della mancanza di rispetto che la ECW ha nei suoi confronti, lui che è un ex World Champion. Dopo aver ricevuto quelle pesanti sconfitte da Douglas e dopo essere stato abbandonato da tutti, ha deciso di cambiare strategia e da ora in poi metterà al tappeto chiunque gli si pari davanti. Il pubblico continua a fischiarlo ma esplode in un boato quando arriva dal backstage Hack Myers!

Singles Match
Ron Simmons vs. Hack Myers

simmmyeL’idolo della folla viene ben presto attaccato da Simmons, che lo pesta fuori dal ring, con pugni e calci, attirandosi ancora più heat dalla ECW Arena. I due rientrano sul ring, Suplex di Ron dall’apron. Myers viene chiuso all’angolo ma evita due splash con una gomitata ed un calcio, salvo essere spedito nuovamente a terra con una Snap Powerslam. Myers evita una Flying Clothsline e parte col contrattacco, fatto da pugni, calci e Bionic Elbow. Gran Clothsline in corsa. Hack ne prova una seconda ma viene abbattuto da una Spinebuster 1..2..3!
Vincitore: Ron SImmons
L’All American vuole proseguire l’intervista con Styles, dall’apron ring. L’ex WCW ribadisce il concetto espresso prima, cioè che prenderà a clcli in culo chiunque verrà sul ring. Chiede di Benoit, di Malenko ma poi invoca 911 ed il mastodontico atleta arriva, accompagnato da Paul E Dangerously!

Singles Match
Ron Simmons vs. 911 (w/Paul E Dangerously)

simm911Simmons vola con uno Shoulderblock e fa cadere 911 dall’apron. Backbreaker di Ron sull’altro idolo della folla. I due rientrano sul ring, 911 è in difficoltà ma è ben supportato dalla ECW Arena che canta il suo nome. Pugni di Simmons, il quale va poi a segno con la stessa Spinebuster con cui prima ha vinto l’incontro. Ron prova un’altra mossa in corsa ma 911 lo abbranca e lo schianta a terra con una Chokeslam. Paul E sale sul ring, dopo aver messo KO l’arbitro con la conretta del telefono, e 911 procede con una seconda Chokeslam su Simmons.
Vincitore: No Contest

Joey Styles annuncia un po’ di match del prossimo evento:
– un Loser Must Shave His Hair Match tra i fratelli Rotten;
– Shane Douglas vs. Sandman per l’ECW World Heavyweight Title;
– un Three Way Dance per l’ECW Tag Team Titles tra i campioni (Malenko & Benoit) vs. Sabu & The Tazmaniac vs. The Public Enemy (se vinceranno contro i Pitbulls).
Dopo una settimana sarà tempo per Hostile City Showdown, il quale avrà come main event Terry Funk vs. Cactus Jack!

Terry Funk se la ride di gusto al pensiero di confrontarsi con Cactus Jack, ma si fa subito serio promettendo di ucciderlo a sediate durante quell’incontro. E’ però indeciso se prima torturarlo e poi ucciderlo, o se prima castrarlo, poi torturarlo e poi ucciderlo, ecc… Passa poi a Shane Douglas, dicendosi stufo di lui, così come è stufo di Cactus Jack e delle sue convinzioni. Terry Funk ha dimostrato di essere l’uomo qui e lo dimostrerà anche nel loro prossimo incontro.

Pronta risposta di Cactus Jack, il quale se la prende con Funk per gli insulti che gli ha rivolto e per le sue critiche alle credenziali dell’ex Tag Team Champion. Funk potrà criticare il suo nome o il fatto che Jack lo usi: potrebbe chiamarsi sul ring col suo vero nome, Mick Foey, potrebbe permettere alle persone di cantare il suo vero nome. Non si chiama Cactus Jack perché proviene da zone tipo il Nuovo Messico, perché non ci è mai stato. Si chiama in quel modo perché si è guadagnato quel ring name in 29 anni. Funk vuole le sue credenziali e lui gliele mostrerà sul ring, di fronte a tutte quelle persone che canteranno il suo nome. Cactus Jack terminerà la carriera di Terry in quell’incontro. Non vuole cambiare il passato ma si accontenterà di costringere l’avversario a vivere in malo modo la parte restante della sua vita patetica. Gli rimarrà così impresso nella mente che vedrà la sua faccia ovunque, anche quando bacerà sua moglie, o quando saluterà i suoi figli, o quando andrà a letto alla fine della sua giornata: sarà il suo pensiero costante.

Extreme Encyclopedia :D

Extreme Encyclopedia 😀

2 Cold Scorpio (Grapplus Acrobatus): un criminale aereo le cui azioni high-flying rompono le leggi di gravità e delle comprensione umana.
Dean Malenko (Shootus Threatenous): un maestro di seconda generazione nell’arte dello shoot fight, l’ultima forma in ambito di mosse e contromosse del wrestling. Detiene sia il titolo Tag Team che quello Televisivo.

[VIDEO PART 2: http://www.dailymotion.com/video/x15gg35_ecw-hctv-03-21-1995-pt2_sport]

ECW Television Title Match
Dean Malenko (w/Jason) (c) vs. 2 Cold Scorpio

malscorpFasi di studio tra i due, con scambi di Wrist Lock. Scorpio è molto abile e mette più volte l’avversario a terra, Malenko reagisce duramente con calci e pugni, provando uno schienamento 1..2..no! 2 Cold si rialza e lo spedisce fuori con un pugno, Jason dà dei consigli al suo assistito, il quale litiga con il pubblico nelle prime fila. Il campione rientra ma viene steso da alcuni pugni di Scorpio, a cui seguono una Scoop Slam ed una Leg Drop 1..2..no! Lunga Headlock dello sfidante, con Malenko che cerca di fuggire fuori dal ring ma Scorpio non molla la presa. I due rientrano, The Shooter riesce ad uscire dalla presa con una gomitata, a cui segue un Dropkick in corsa. Gomitate di Malenko, una violenta alla nuca 1..2..no! Il campione inizia a martellare la gamba sinistra dello sfidante, con calci e ginocchiate, proseguendo poi sbattendo l’arto contro il turnbuckle ed applicando una Spinning Toe Hold al centro del ring, presto tramutata in una Leg Lock a terra. Scorpio riesce ad arrivare, a fatica, alle corde ma The Shooter non molla e continua la sua opera di demolizione della gamba dell’avversario, nonostante qualche timido accenno di reazione dello sfidante. Malenko prova ad avvalersi di una sedia per infliggere maggiore dolore ma Scorpio lo respinge. Scambio di pugni all’angolo, 2 Cold evita uno splash e tende l’avversario con un Superkick. Low Blow di Malenko, il quale prova a capitalizzare la situazione tentando una Tombstone Piledriver ma Scorpio la reversa e va egli stesso a segno con la mossa. L’ex WCW sale sul turnbuckle, con qualche difficoltà legata alla gamba dolorante, Moonsault 1..2..no! Scorpio prova un’altra mossa dal paletto e vola con un Crossbody ma nella traiettoria ci finisce l’arbitro, il quale va KO. Malenko colpisce lo sfidante con un Brainbuster, poi con la Tiger Bomb. Attenzione: irrompe The Tazmaniac sul ring! Il campione interrompe un suo tentativo di Texas Cloverleaf e va faccia a faccia con l’ex campione di coppia. Malenko prova un pugno MA TAZMANIAC LO BLOCCA E LO SCHIANTA A TERRA CON UN TAZ-PLEX! Posiziona poi Scorpio sul rivale e risveglia l’arbitro 1…..2…..NO!! THE SHOOTER ESCE DAL CONTEGGIO!! Tazmaniac non demorde ed atterra nuovamente il campione con una Samoan Drop. Scorpio fa cenno di poter continuare da solo la contesa e Tazmaniac si allontana. Alcuni pugni dello sfidante, il quale tenta poi un Suplex. Malenko gli scivola dietro, Roll Up! L’arbitro è lento a contare 1….2….Scorpio rigira il pin 1…2…3!! Abbiamo un nuovo campione!!
Vincitore AND NEW ECW TELEVISION CHAMPION: 2 Cold Scorpio
Malenko è infuriato per la sconfitta, Jason cerca di rassicurarlo e riportarlo nel backstage ma The Shooter sembra volersela prendere con lui, salvo solo intimidirlo e precederlo nella via verso gli spogliatoi.

Joey Styles ripercorre le fasi salienti dell’episodio, dalla batosta rifilata da 911 a Ron Simmons fino alla vittoria del titolo TV da parte di 2 Cold Scorpio. Annuncia poi che la settimana prossima avremo il nuovo #1 Contender per quel titolo, che non potrà essere Malenko in quanto campione di coppia ed impegnato nel preparare il Three Way Dance contro The Tazmaniac & Sabu e The Public Enemy.

La parola passa proprio a questi ultimi, vestiti da donna, i quali prendono in giro la WCW, arrivando anche ad imitare il classico “Wooo” di Ric Flair. I due si prendono a colpi di palloncini, imitando la “dura” lotta che la federazione offre. I Public Enemy alla fine si stancano, si tolgono i vestiti e le parrucche e mostrano t-shirt ECW, dicendo che la federazione di Philadelphia è il posto a cui appartengono, un vero luogo per duri. Chiudono il messaggio video minacciando le altre due coppie del Three Way Dance, promettendo che si riapproprieranno delle cinture. La puntata si chiude con un bel video musicale dedicato a questi tre tag team, sulle note di Perfect Strangers dei Deep Purple.

Ottima puntata, incentrata sul big match per il titolo TV, che è stato secondo me inferiore al precedente tra i due, ma comunque guardabile e ottimo nell’ottica del Three Way Dance, match che aspetto con ansia per gli atleti coinvolti e per lo spettacolo che può offrire. Da segnalare Ron Simmons, che finalmente turna heel ufficialmente (anche se la ECW Arena lo fischiava già da tempo) e viene malmenato dal sempre più over 911, ed il botta e risposta tra Terry Funk e Cactus Jack, i quali si scontreranno in uno dei prossimi eventi (con Sandman e Douglas che incroceranno le loro strade per il titolo massimo).

Alla prossima settimana e, se il report vi è piaciuto, mettete “Mi Piace” o commentate pure,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “ECW Hardcore TV #99 – Malenko vs. Scorpio, part II

  1. Gsquared ha detto:

    E niente, la gestione del titolo TV continua a farmi girare le scatole, anche se capisco perchè Malenko dovesse perdere il titolo, per concentrarsi su quelli di coppia e hypare lo scontro, resta che per l’ennesima volta abbiamo un titolo perso alla prima difesa, e non si riesce davvero a dargli importanza. Comunque Malenko-Scorpio carino ma inferiore al precedente.
    L’altro problema è che con tutti questi recap e promo degli show venduti in cassetta difficilmente si riesce a trovare spazio per tutti. Dreamer-Raven non pervenuti, Mikey Whipwreck manco, non c’è stato spazio neanche per Douglas e Sandman… la cosa ha il suo peso, anche se la puntata non è stata male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: