ECW Hardcore TV #91 – An Horseman for Douglas

Ft. Lauderdale, Florida, USA
24.01.1995

ecw3

[VIDEO]

Promo dei Public Enemy con audio pessimo e rumori vari in sottofondo che lo rendono incomprensibile: come settimana scorsa, si paragonano a Superman con le citazioni del film, per poi divagare e lanciare le solite frecciatine a Sabu e Tazmaniac. Vengono poi ripresi fuori da un locale assieme a tre donne, dove utilizzano i soldi e la carta di credito di Paul E. Dangerously per pagare il conto, ringraziandolo ironicamente.

Singles Match
2 Cold Scorpio vs. Chris Benoit

scorbenoiScambio rapido di prese tra i due, con irish whip e counter, concluso con un Dropkick di Scorpio che fa volare di sotto l’avversario. Benoit risale, pugni per 2 Cold, il quale evita bene uno splash all’angolo e spedisce nuovamente fuori The Crippler con uno Spinning Kick. Benoit prende tempo, poi rientra, viene attaccato sull’apron da Scorpio ma riesce a farlo sbattere contro il turnbuckle ed ad atterrarlo prima con un Top Rope Crossbody e poi con una Clothsline. Neckbreaker da parte del vincitore della Super-J Cup 1994, il quale si focalizza sul collo dell’avversario e mette a segno un Back Elbow ed alcuni calci. Timida reazione di Scorpio subito fermata dall’avversario che lo rigetta a terra con alcuni pugni ed una Scoop Slam, imprigionandolo in una Boston Crab. Scorpio raggiunge a fatica le corde, Benoit lo rialza e connette un Backdrop Suplex, seguito da una Headlock. L’ex WCW si libera dalla presa con un calcio in rotazione e riprende il controllo del match, prima chiudendo l’avversario all’angolo con alcuni pugni, poi atterrandolo con una Powerbomb. Diving Splash di Scorpio 1..2..conteggio interrotto dallo stesso 2 Cold. 360° Standing Leg Drop 1..2..no! Scorpio prova un’offensiva ma Benoit è rapido e letale nella counter, atterrando l’avversario con un German Suplex 1..2..no! Snap Suplex di The Crippler 1..2..no! Powerbomb sempre di Benoit 1..2..no! Irish whip del canadese, 2 Cold va cn un Leapfrog ed un Low Blow, poi appende l’avversario sulle corde sempre per i gioielli di famiglia e lo finisce con un Superkick. Irish whip all’angolo dell’ex WCW, Benoit evita lo splash ma si prende un calcio all’addome. Scorpio imposta una Tombstone Piledriver ma Benoit la rigira a suo favore e va egli stesso a segno 1..2..no! Diving Headbutt di Benoit 1..2…no! Scoop Slam, seguita da una Diving Leg Drop dalla seconda corda 1..2..no! The Crippler non sa più cosa fare per vincere l’incontro, Prova un Top Rope Backdrop Suplex ma Scorpio gli cade sopra 1..2..no! L’ex TV Champ prende coraggio, Scoop Slam seguita da un Moonsault dal turnbuckle 1..2..no! Roadhouse Kick di Scorpio, il quale prova un’altra offensiva da un Suplex, Benoit gli scivola dietro, prova un Dragon Suplex, Scorpio rigira tutto in un Roll Up ma Benoit gli rimane sopra e si prende lo schienamento 1..2..3!
Vincitore: Chris Benoit

Paul E Dangerously paragona i Public Enemy alla società americana che possiede tanto ma allo stesso tempo ha anche tanta paura di perdere ciò in favore di criminali, identificati proprio nei due campioni di coppia. Bene, anche questi villains hanno un loro nemico, che cerca sempre di stanarli e gettarli al fresco, la polizia, in questo caso identificata nella coppia formata da Sabu & The Tazmaniac. Paul E anticipa così il match per i titoli di coppia che vedremo la settimana prossima, quando i due hoodies pagheranno per tutti crimini commessi ed il loro regno del terrore sarà finalmente concluso dai suoi due clienti, parola dello stesso Dangerously.

Extreme Encyclopedia :D

Extreme Encyclopedia 😀

Sandman (Smokous Brawlerous): wrestler che fuma una sigaretta, con propensione alla violenza; un atleta con nessuna considerazione per le vittorie o le sconfitte.
Woman (Foxus Greedius): un’aberrazione della classica fantasia dell’uomo americano di bellezza e servitù; una tirapiedi seducente con un desiderio per il denaro.
Cactus Jack (Bangus Bangus): un pazzo senza denti, nè un orecchio, il cui stile e spirito psicotico incarna veramente la ECW

Joey Styles ci informa che Tully Blanchard, ultimo avversario per il titolo massimo ECW di Shane Douglas, ha annunciato il proprio ritiro dalle scene dopo il match con The Franchise. Per Douglas, comunque, i guai non sono passati del tutto, poiché nel main event affronterà un’altra volta Ron Simmons, e stavolta potrebbe non andargli troppo bene.

Raven, su un’altalena cigolante in uno scuro parco, recita una poesia che parla del dolore che sta provando e delle lacrime che ha versato. Promette che farà rivivere queste sensazioni di angoscia e sofferenza a Tommy Dreamer.

ECW World Heavyweight Title Match
Shane Douglas (c) vs. Ron Simmons

simmdougIl campione si rivolge allo sfidante, dicendogli che stanotte, di fronte alla sua città natale, gli infliggerà una lezione di wrestling. Simmons gli risponde che stasera sarà lui a prenderlo a calci in culo, ma viene attaccato con dei pugni dal campione. irish whip di Douglas, il quale prova un leapfrog ma viene intercettato al volo e schiantanto a terra dall’avversario con una Powerslam. Due Clothsline da parte dell’All American ma Douglas risponde con delle dita negli occhi, provando poi una mossa in corsa ma venendo sbattuto a terra da una Military Press 1..2..no! Pugni da parte dello sfidante, il quale va poi a segno con una Powerbomb 1..2..no! Simmons è scatenato, Three-Point Stance Shoudlerblock e Clothsline per Douglas, che vola fuori. Il campione prova a reagire di astuzia e fa sbattere la spalla infortunata di Ron contro il turnbuckle, focalizzandosi su quell’arto, anche con l’ausilio di una sedia. I due rientrano sul ring e The Franchise continua a colpire la spalla con dei calci. Reazione di Simmons, su un irish whip, quando spedisce a terra l’avversario con un Facebuster, eseguito solo con il braccio sano. Douglas si riprende, però, quasi subito e continua a martellargli la spalla con colpi e prese di ogni genere. Simmons prova una Military Press improvvisa ma non riesce a sostenere il peso con il braccio malandato. Douglas non gli dà tregua e continua a tempestare di calci lo sfidante, sbagliando però un Diving Elbow Drop, indirizzato sempre al braccio dell’All American. Simmons vede uno spiraglio e parte al contrattacco con calci e pugni, sbagliando però lo splash all’angolo. Il campione sale sul turnbuckle e prova una mossa aerea, lo sfidante lo blocca e tenta a sua volta un Rocket Launcher ma è Douglas a prevalere, cadendo all’indietro e facendo sbattere violentemente il braccio dell’avversario contro la corda più alta. L’arbitro prova a chiamare la fine dell’incontro, poiché Simmons non è più i grado di continuare ma Ron non ne vuole sapere (ed anche il pubblico rumoreggia per la decisione). Interviene pure 2 Cold Scorpio a calmare il tag team partner e l’arbitro chiama anticipatamente la fine, dando la vittoria al campione.
Vincitore: Shane Douglas by Referee Stop
The Franchise dice che alla fine, come da pronostico, è rimasto ancora una volta campione e chiede, ironicamente, se c’è nessuno in Florida capace di tenergli testa. Sala all’improvviso sul quadrato Tully Blanchard, il quale si getta come una furia su Douglas, con pugni e Clothsline. Tre Elbow Drop da parte di Blanchard, seguiti da uno Slingshot Suplex. Arrivano sul ring pure Malenko e Benoit e sfruttano la superiorità numerica per atterrare facilmente il combattivo Tully, finendolo con una Doppia Clothsline. Shane Douglas applica una Figure-4 Leg Lock sull’ex NWA, mentre The Crippler e The Shooter lo tirano per le braccia. Alcuni arbitri provano a fermare il massacro e su queste immagini si chiude la puntata.

Puntata guardabile, peccato ancora per l’audio sfasato (con i Public Enemy e Raven mi sono trovato quasi arreso). Finalmente Douglas si scrolla di dosso Simmons, il quale se la vedrà con la coppia Benoit/Malenko, insieme al fido 2 Cold Scorpio (anche oggi autore di una buona prova contro The Crippler). Interessante anche lo scontro tra Tully Blanchard ed il campione, in una della, forse, ultime sfide dell’ex Four Horsemen. La settimana prossima avremo inoltre il matchone tra Public Enemy e Sabu/Tazmaniac, spettacolo extreme assicurato.

Alla prossima settimana e, se il report vi è piaciuto, mettete “Mi Piace” o commentate pure,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

10 thoughts on “ECW Hardcore TV #91 – An Horseman for Douglas

  1. Paguro ha detto:

    Altra puntata di buon wrestling in ECW, con un ottimo Benoit vs. 2 Cold Scorpio e un main event sufficiente.
    Blanchard fa il suo esordio e speriamo che aiuti a rivitalizzare la situazione attorno al titolo del mondo, probabilmente la questione meno interessante al momento in quel di Philadelphia.

  2. Dario Piersanti ha detto:

    Buona puntata, e interessante vedere che il primo nucleo del futuro Triple Threat nasce in contrapposizione con un membro storico degli Horsemen. Hype per il match della settimana prossima tra i PE e Taz & Sabu.

  3. Talpone ha detto:

    Buonissima puntata per quanto riguarda il lottato, continua in questo senso il trend positivo iniziato settimana scorsa. Davvero molto piacevole Benoit vs. Scorpio e bello anche il main event. Finalmente Simmons deve rinunciare alle ambizioni titolate e lasciare spazio a Blanchard.

    Grandissima attesa in vista del tag team match di settimana prossima. Non so quando sarà, ma attendo anche la prima risposta di Dreamer alla sua nemesi Raven.

  4. Emanuele "messadivespiri" Scavuzzo ha detto:

    finalmente, settimana prossima tornano Sandman e Cactus Jack, entrambi fuori da mesi…

  5. Emanuele "messadivespiri" Scavuzzo ha detto:

    comunque, dopo 90 settimane a Philly, finalmente la federazione trasmette da altrove…bene così, sintomo di maturità…e finalmente un’arena luminosa! 🙂

  6. Gsquared ha detto:

    L’audio mi ha ucciso anche stavolta. Spero che finisca questo problema a breve perchè rovina un sacco i promo, soprattutto quelli dei PE in cui le loro reazioni fanno molto. Ma anche con Raven è stato un casino.
    Per il resto, puntata di buon wrestling ma ancora una volta è mancato l’angle che ti elettrizza. Consideriamola una puntata di costruzione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: