ECW Hardcore TV #89 – The Birth of the Raven

Philadelphia, Pennsylvania, USA
10.01.1995 ecw3
[VIDEO PART 1]

Joey Styles ci dà il benvenuto ad una nuova puntata da una ECW Arena ridisegnata nello stile, andando di pari passo con quella che è l’espansione della ECW come federazione. Lo stesso Styles chiama fuori, a bordo-ring, Steve Richards, che arriva prontamente (sommerso dai boo del pubblico). Il commentatore ECW si rivolge all’intervistato, chiedendogli dov’è Johnny Polo, visto che la settimana scorsa aveva promesso di presentarlo alla ECW Arena. Richards risponde innanzitutto che questo è il più bel giorno della sua vita, in quanto annuncerà il suo idolo, ma non chiamerà Johnny Polo, né Scotty The Body. L’uomo che introdurrà stasera è un’altra persona, una persona ossessionata…da Tommy Dreamer. Non è colpa dell’ex rookie ma presto il suo uomo arriverà per lui. Styles cerca di tagliare corto, dicendo che il tempo a disposizione di Richards è quasi finito. Steve ribatte che è finito il tempo delle presentazioni e chiama fuori il suo uomo, non un nuovo debuttante nella federazione ma un uomo completamente rinato…THE RAVEN!

ravendebut

Ladies and gentlemen, The Raven!

Il nuovo arrivato prende subito la parola, rivolgendosi a Steve Richards e parlando di bambini che si sentono invincibili con il crack e di genitori che abusano di loro, di altri che si svegliano con cartoni come cuscini e giornali come coperte e non vuole che tutto questo accada nuovamente: vuole una totale eliminazione da parte di Richards con tutti i mezzi necessari. Così manda il suo “discepolo” sul ring, per affrontare il prossimo match. Quote the Raven, nevermore!

Singles Match
Steve Richards (w/Raven) vs. Hack Myers
myerichMyers si presenta sul ring con un collare per l’infortunio subito alcune settimane fa in un match contro Chris Benoit. Richards parte forte, attaccando subito l’avversario nella parte infortunata, togliendogli il tutore. Molti colpi di Steve alla gola del King of Sha, incapace di reagire. Swinging Neckbreaker di Richards 1..no! Snap Suplex 1..no! Ancora colpi al collo ed alla gola e poi una Chinlock da parte di Steve. Myers riesce a liberarsi ma Richards non demorde e lo chiude alle corde. Leg Drop di Steve 1..2..no! Hack ha una reazione dopo un Low Blow e parte con la solita sequenza di pugni e calci (Sha!), conclusa da una Clothsline. Richards chiede pietà ma Myers continua a colpirlo con dei pugni, poi una Leg Drop dall’apron ed un Top Rope Facebuster. Steve si rifugia fuori e l’arbitro si distrae nel soccorrerlo. Raven entra sul ring, pugno sullo stomaco di Hack e gran calcione al collo. Richards rientra e copre l’avversario 1..2..3!
Vincitore: Steve Richards

I Public Enemy si trovano ancora a New York ed entrano ad una festa come ospiti della serata, portandosi dietro le cinture di campioni di coppia ECW (in seguito li raggiungerà pure Shane Douglas).

Extreme Encyclopedia :D

Extreme Encyclopedia 😀

Sandman (Smokous Brawlerous): wrestler che fuma una sigaretta, con propensione alla violenza; un atleta con nessuna considerazione per le vittorie o le sconfitte.
Woman (Foxus Greedius): un’aberrazione della classica fantasia dell’uomo americano di bellezza e servitù; una tirapiedi seducente con un desiderio per il denaro.
2 Cold Scorpio (Grapplus Acrobatus): un criminale aereo le cui abilità volanti rompono le leggi di gravità e la comprensione umana.

[VIDEO PART 2]

Joey Styles va ad intervistare Shane Douglas direttamente alla festa nel club di New York. Il campione dice innanzitutto alle ragazze che lo circondano di ballare insieme all’intervistatore, parlando poi della sua permanenza a New York, dei suoi viaggi in limousine, della festa a questo club, di quante ragazze vogliono soddisfare l’appetito di The Franchise.

Ron Simmons, con una fasciatura alla spalla ed al braccio, si rivolge a Shane Douglas e dice che avrà un’ultima possibilità per mettergli le mani addosso e lo farà al prossimo evento, con il titolo in palio. Simmons ha pronto un bello scherzo per il campione per quando si incontreranno e non avrà pietà di lui, gli strapperà quella cintura e gli farà capire che ha perso quel titolo da un uomo. Una volta campione, tornerà a prendersela con quei due vigliacchi che gli hanno procurato questo infortunio, Malenko e Benoit. I due hanno commesso un grossissimo errore e Simmons porterà con sé 2 Cold Scorpio per restituire loro il favore.

2 Cold Scorpio è sul ring, pronto per il prossimo match, ma prima prende un microfono e chiama fuori Malenko e Benoit. The Shooter e The Crippler si fanno vivi a bordo-ring, salendo lentamente sul quadrato, mentre Scorpio li prende in giro e ribadisce la sfida lanciata dl suo partner Ron Simmons. Benoit ne ha abbastanza e lo spintona, Scorpio reagisce con dei pugni ad entrambi, poi somministra ai due anche un Dropkick a testa. Prova un’ulteriore offensiva su Benoit ma The Crippler evita bene e mette a segno un Dragon Suplex. Malenko assiste il compagno ed i due atterrano il rivale con un Double Stun Gun. Tiger Bomb di Malenko, Diving Leg Drop di Benoit. I due continuano l’assalto al wrestler afroamericano e nemmeno alcuni arbitri sembrano poterli fermare. Alla fine i due desistono e proprio in quel momento parte Enter Sandman dei Metallica, segno che l’avversario di Scorpio, Sandman, sta arrivando sul ring…

Singles Match
2 Cold Scorpio vs. The Sandman (w/Woman)
scorsandSubito un poderoso irish whip di Sandman su uno Scorpio che fatica a reggersi in piedi dopo il pestaggio subito. Sandman non ha pietà, Vertical Suplex sull’avversario. Knee Drop dell’ex ECW Champion, seguita da una Scoop Slam e da un Diving Leg Drop. Altro Knee Drop e Sandman lancia Scorpio fuori dal ring. Reazione dell’ex WCW con alcuni pugni, un lancio contro le transenne ed un Superkick. Scorpio si impossessa di una sedia e vola con questa dall’apron direttamente sulla testa dell’avversario. I due rientrano, l’ex surfista è lesto nell’impossessarsi della sedia di prima e colpire velocemente l’avversario, prendendosi un piccolo vantaggio. Sandman prova una carica all’angolo, Scorpio reagisce con dei pugni ed un Forearm Smash; sale poi sul turnbuckle e mette a segno un Diving Splash ma non schiena l’avversario. Piledriver dell’ex WCW, che si prepara ad un altro Diving Splash ma Sandman si sposta all’ultimo secondo. L’ex ECW Champion abbatte Scorpio con una gran Clothsline, poi lo chiude all’angolo con alcune chop. Prova un irish whip, reversato ma evita lo splash scagliando 2 Cold sull’apron. Scorpio colpisce Sandman e vola dal paletto con un Moonsault Press 1..2..3!! Nonostante l’assalto iniziale, 2 Cold Scorpio porta a casa un’interessantissima vittoria!
Vincitore: 2 Cold Scorpio
Sandman attacca da dietro il vincitore con il singapore cane più volte. Benoit e Malenko salgono sul ring e si uniscono al pestaggio con Clothsline e Kick. il pubblico intona dei fortissimi “Sabu!” ma la puntata si conclude su queste immagini, con i due che continuano a attaccare un inerme Scorpio.

Puntata un po’ moscia se non fosse per quell’interessante debutto all’inizio di un personaggio che farà la storia della federazione: colpisce soprattutto il look e l’attitude, presto scopriremo tanto altro. Il resto dell’episodio è robetta, il main event è guardabile ma niente di più. Un’ultima cosa: basta Simmons, vi prego. All’inizio poteva anche andare bene ma ora non ne posso più (che poi, casomai, mandatelo solo contro Benoit e Malenko, che palle sti scontri con Douglas..)

Alla prossima settimana e, se il report vi è piaciuto, mettete “Mi Piace” o commentate pure,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

2 thoughts on “ECW Hardcore TV #89 – The Birth of the Raven

  1. loscalzo1979 ha detto:

    E con Raven nulla fu più come prima…..NEL SENSO BUONO DEL TERMINE !!!

  2. Gsquared ha detto:

    Puntata che a parte la divertente trovata dell’Extreme Encyclopedia e l’esordio comunque in sordina di Raven lascia poco. Spero negli sviluppi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: