ECW Hardcore TV #76 – Doink is Born(e) Again

Philadelphia, Pennsylvania, USA
11.10.1994

ecw3

[VIDEO PART 1]

Joey Styles ci dà il benvenuto ad una nuova puntata, introducendo la card, con alcuni match presi dall’ultimo evento; nel corso dell’episodio ci saranno anche aggiornamenti riguardo alle condizioni di Sandman, dopo l’incidente della scorsa settimana.

Tag Team Match
The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) vs. Don E Allen & Dino Sendoff

pubeneallsendGli ex campioni di coppia assaltano subito gli avversari con delle mazze da baseball. Allen viene spedito fuori, Sendoff è vittima di un doppio colpo combinato con gli oggetti. Clothsline di Grunge su Dino, mentre Rock si occupa dell’altro a bordo-ring. Cambio di avversari, Big Boot su Allen e combo Suplex-Crossbody sullo stesso jobber. Il pubblico urla Jailbirds ed i campioni prima rispondono con le classiche taunt, terminando poi la contesa con la classica sequenza Inverted DDT (Grunge) – Swanton Bomb (Rock) 1..2..3!
Vincitori: The Public Enemy

Gli stessi Rock e Grunge passeggiano per una strada abbandonata, parlando di come da piccoli quella era la loro vita e là risolvevano i loro problemi con i loro nemici. Quella strada era tutto quello che avevano, era la loro vita. Un anno fa, però, hanno deciso di diventare professional wreslter in ECW ed hanno raggiunto la vetta molto velocemente, diventando ECW Tag Team Champions, fino all’arrivo di Cactus Jack e Mikey Whipwreck. Non hanno paura della morte e di questo devono rendersene conto anche gli attuali campioni, perché adesso stanno vedendo la paura nei loro occhi e questa paura li porterà inevitabilmente a perdere. Per questo motivo, continua Rock, loro son sicuri di tornare campioni a November to Remember. I due concludono poi con il loro motto: Naughty by Nature, Violent by Design.

2 Cold Scorpio parla di Douglas, che ha trasformato la NWA nella ECW ed un semplice Clown in un rinato (Borne Again). Non gli interessa però se il suo avversario è rinato, rinascerà o ha intenzione di rinascere: quello che conta è nascere per essere un vincente e stasera sul ring gli farà capire che non ha speranza con 2 Cold Scorpio.

Singles Match
2 Cold Scorpio vs. Borne Again (w/Mr. Hughes)

bornscorIl fu Doink si toglie la maschera ed inizia a ridere come un pazzo, mentre tutto il pubblico chiama a gran voce 911. Lungo clinch dei due atleti, interrotto da un colpo scorretto dell’heel. Alcune chop di Borne, reazione di Scorpio con una serie di colpi, conclusasi con uno Spinning Kick 1..2..no! Superkick di 2 Cold 1..2..no! Altro calcio dell’ex WCW Tag Team Champion e Borne scivola fuori dal ring, riposandosi e parlando con Hughes. Al ritorno sul quadrato la musica non cambia, con ancora Scorpio in controllo: calci, Scoop Slam e Standing Moonsault 1..2..no! Chiave articolare al braccio dell’ex Doink, il quale si libera con alcuni colpi all’addome dell’avversario. Irish whip, reversato da Scorpio in un Running Crossbody 1..2..no! Altro colpo scorretto di Borne, il quale stavolta morde la faccia dell’avversario. Scambio di pugni tra i due, splash sbagliato di Matt e Diving Crossbody di Scorpio 1..2..no! Headscissor Armbar di 2 Cold, Borne prova uno schienamento 1..2..no! I due si rialzano, Scoop Slam di 2 Cold e Twisting Leg Drop 1..2..piede di Borne sulle corde. Dopo un breve break pubblicitario, troviamo Scorpio che si getta verso l’esterno del ring, su Mr. Hughes. ben presto, però, viene sopraffatto dalla forza del mastodontico bodyguard e solo un’incomprensione tra questo e Borne gli permette di liberarsi e tornare con l’avversario sul ring. Scambio di colpi all’angolo, poi Borne prova a colpire l’avversario con una sedia e l’arbitro glielo impedisce. Il clown pazzo spedisce fuori l’arbitro ed atterra Scorpio, finendolo con la Seated Senton (la Whoopie Cushion) dal turnbuckle, come ai tempi di Doink in WWF. Scatta la squalifica per l’alleato di Douglas.
Vincitore: 2 Cold Scorpio by DQ

[VIDEO PART 2]

Anche Mr. Hughes si unisce al pestaggio sul #1 Contender al titolo massimo in ECW. I due mettono addirittura la maschera di Doink a 2 Cold Scorpio. Borne lo schernisce al microfono per la situazione in cui è ridotto (arrivando anche a chiamarlo Scorpi-Dink), mentre Mr. Hughes lo colpisce con alcuni calci.

Dopo un breve spot, abbiamo l’evoluzione della situazione sul ring, con Rockin’ Rebel che sale, prendendo in giro Scorpio per la maschera che indossa. L’ex WCW non è sicuramente di buon umore ed atterra l’Ayatollah of Rock N Rollah con una Scoop Slam, prima di finirlo con la 450° Splash.

Joey Styles ricapitola nuovamente la situazione e quanto abbiamo appena visto, con la netta umiliazione perpetrata da  Borne Again, il quale ha messo la maschera da clown in faccia a Scorpio; il fu Doink è giunto in ECW non per recitare la parte del clown, come in WWF: lui è un wrestler hardcore, il quale si è venduto per recitare quella parte, ma rimane sempre quella sua natura ed è giunto in ECW per mettere tutti di fronte ad uno specchio e far sentir loro il suo dolore. Sembra però aver trovato un avversario (Scorpio) ben più ostico delle sue aspettative.

Borne Again ci riferisce di una persona, la quale una volta gli consigliò di stare vicino ai suoi nemici, cosa che ha capito solo ora, in ECW. Stando vicino a questi saprai cosa pensano anche senza il bisogno che te lo comunichino, data la vicinanza. Questo è quello che ha fatto con 2 Cold Scorpio, suo nemico: ha fatto finta di ritenerlo al top della federazione, di essere inferiore a lui e a tutte le sue mosse aeree.  Inoltre, Borne ha condiviso qualcosa con Scorpio, proprio nell’ottica del “dover stare vicino ai nemici”: ha condiviso con lui un po’ dei suoi sentimenti, un po’ dell’inferno che porta dentro ed adesso si sente benissimo. Gli ha dato solo un assaggio, lasciando il resto per il prossimo incontro.

ECW Television Title Match
Jason (c) vs. Mikey Whipwreck

jaswhipDominio del campione nelle prime fasi, prima con Armdrag ed Headlock, poi con un Back Elbow. Jason lancia l’avversario all’angolo, lo colpisce con delle gomitate, uno schiaffo ed una Clothsline. Piledriver del campione 1..2..no! Standing Dropkick di Jason, il quale prova poi la mossa aerea ma Whipwreck lo lancia via con un Rocket Launcher.  Diving Crossbody dello sfidante ma nell’esecuzione della mossa va a terra anche l’arbitro. irrompono sul ring i Public Enemy che abbattono Mikey a colpi di mazza da baseball, per poi finirlo con un Suplex. Mettono Jason su Whipwreck 1..2..3!
Vincitore: Jason
I due ex campioni di coppia continuano l’assalto anche dopo la fine del match, fino al provvidenziale intervento di Cactus Jack, il quale salva il compagno da ulteriori danni.

Joey Styles chiude la puntata ricordandoci i fatti accaduti la settimana scorsa, con l’incidente accorso a Sandman al termine dell’I Quit Match contro Tommy Dreamer. Proprio l’ex rookie osserva continuamente l’episodio al televisore, affermando, sconsolato, di aver sentito ovunque dell’incidente e di essere veramente provato da quello che, accidentalmente, ha provocato a Sandman. E’ profondamente dispiaciuto per l’accaduto, dicendo che voleva dare all’arena un I Quit Match veramente hardcore, ricordandosi anche il consiglio di Sandman, di essere più tosto. Da adesso, ogni volta che combatterà, lo farà per Sandman.

L’episodio è perlopiù incentrato sulla figura di Borne Again, veramente controversa e meravigliosamente recitata dall’ex Doink (si, mi ricorda un po’ il suo periodo heel, solo che qui è nelle sue piene potenzialità). Carino anche il promo finale, con un Dreamer che si mostra veramente dispiaciuto per l’incidente, ed il proseguo della faida tra i Public Enemy ed i campioni di coppia. Una nota negativa è sicuramente rappresentata da Jason, che non risulta più tanto interessante (e stavolta non è neanche comparso Malenko al suo fianco, per portare avanti la faida con Tazmaniac).

Alla prossima settimana e, se il report vi è piaciuto, mettete “Mi Piace” o commentate pure,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

5 thoughts on “ECW Hardcore TV #76 – Doink is Born(e) Again

  1. loscalzo1979 ha detto:

    Stima totale, usare un blog per raccontarlo di TV Show in TV Show come se andasse in onda ORA é GENIALE !!!!

    Davvero, Stima profonda

    • 8-Bit ha detto:

      Sono davvero contento che qualcuno apprezzi la cosa, anche se io faccio solo i report: il progetto è nato soprattutto grazie a Y2J Paguro, un utente di un forum di wrestling, che carica settimanalmente le puntate su Dailymotion e che mi fa pubblicità in giro.

      P.S. Sei stato il primo a commentare un mio articolo, un piccolo storico traguardo 🙂

  2. Paguro ha detto:

    Se sei interessato al progetto chiedic pure ad entrambi.
    Pubblicizza questo blog, merita 🙂

  3. Gsquared ha detto:

    Matt Borne era veramente fantastico con questa attitude da psicopatico… quelle risate interrotte a metà sono inquietanti!
    Jason invece come campione TV ha davvero rotto. Spero sinceramente che perda presto e torni a fare il manager.
    Non male anche il promo di Dreamer alla fine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: