ECW Hardcore TV #75 – Sandman Goes Blind

Philadelphia, Pennsylvania, USA
04.10.1994

ecw3

[VIDEO PART 1]

Joey Styles apre la puntata di fronte ad un ospedale di Phliadelphia, informandoci che una superstar ECW è stata trasportata qui (non rivelandoci la sua identità). Nel corso dell’episodio ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Jason, con Dean Malenko, sta per parlarci di sé quando interviene l’ECW Commisioner Tod Gordon, il quale informa il campione televisivo che se The Shooter interferirà nuovamente durante il match, sarà cacciato da bordo-ring.

ECW Television Match
Jason (w/”The Shooter” Dean Malenko) (c) vs. Hack Myers

jasmyeLunga Headlock del campione, Myers si libera solo con alcune Mat Slam e dei calci. Colpo proibito di Jason, il quale poi continua con alcune Chop all’angolo, seguite da alcune gomitate, che non sembrano scalfire Myers, il quale reagisce con due Clothsline ed una Scoop Slam. Jason si rifugia fuori dal quadrato, Hack lo insegue e continua a colpirlo, per poi ributtarlo sul ring. Pugni all’angolo da parte dello sfidante, il quale però sbaglia lo splash all’altro angolo e subisce una Clothsline, uno Knee Drop ed un Elbow Drop in successione. Jason sbaglia il successivo Elbow Drop e Myers ne approfitta per rifarsi con alcuni pugni. L’arbitro si distrae sincerandosi delle condizioni del campione e Malenko ne approfitta, salendo sull’apron e facendo impattare il collo di Myers sulle corde. Jason copre l’avversario 1..2..3!
Vincitore: Jason

Two On One Handicap Match
Dean Malenko (w/Jason) vs. Dino Sandoff & Don E. Allen

malallsendTiger Bomb su Allen, Chop su Sendoff, il quale viene poi intrappolato in una Chin Lock. Rolling Death Valley Driver su Allen 1..2..3!
Vincitore: Dean Malenko
Continua l’assalto a Sendoff nel post match, con alcuni calci mirati alle gambe ed un Jumping Calf Kick. Jason sull’apron fomenta l’arena fino all’arrivo sul ring di  Tazmianiac. Prime schermagli tra Shooter e l’ex TV Champ, con alcune reversal. Low Blow di Malenko, il quale poi prende la rincorsa ma viene atterrato da un Half Nelson Suplex. Taz si prepara ad una nuova offensiva ma Shooter tira fuori dal nulla una Tiger Bomb. Tazmaniac si rialza e blocca un’offensiva di Malenko, tramutandola in un Fallaway Suplex. Nuovo sussulto di Shooter, con un Northern Lights Suplex. I due si rialzano, irish whip reversato da Taz ed Overhead Belly-to-belly Suplex. Arriva praticamente metà roster a separarli ma la faccenda è appena iniziata.

Tommy Dreamer dice di non aver paura dell’I Quit Match, né di pronunciare quelle parole, perché ha speso un anno della sua vita per prendersi il rispetto della ECW Arena e non ha mai mollato. Dice a Sandman che l’unico modo per farlo perdere stasera è ucciderlo, perché lui non pronuncerà mai quella fatidica frase.

Woman sprona con forza Sandman a non perdere il match e a non pronunciare I Quit, il quale però non sembra prenderla troppo seriamente…

[VIDEO PART 2]

Joey Styles finalmente ci rivela che l’atleta trasportato all’ospedale è uno dei partecipanti dell’I Quit Match, aggiungendo che mai in ECW si era arrivati a queste estreme conseguenze dopo un match.

I Quit Match
The Sandman (w/Woman) vs. Tommy Dreamer

dresandiquitI due si attaccano già durante le presentazioni. Dreamer colpisce l’avversario con un brandello di un tavolo ma Sandman non cade, così Tommy pensa bene di assestargli un Low Blow, riuscendo nell’intento. Ancora colpi con il tavolo, anche in fronte, e l’heel rotola fuori. Dreamer lo raggiunge con una sedia e lo colpisce con questa e con uno Spinning Kick. Gli intrappola il collo nella sedia, tentando di strozzarlo, l’arbitro gli chiede le fatidiche parole e Sandman lo allontana in malo modo. Irish whip di Dreamer che scaglia l’avversario contro delle sedie sorrette dai fans. Tommy prende una stampella e con questa continua il suo assalto. Reazione di Sandman con alcune gomitate, seguite da uno Snap Suplex sul cemento. I due rientrano sul quadrato, Knee Drop di Sandman, il quale poi applica una Crossface Chickenwing. Dreamer non molla, nuova Knee Drop dell’ex surfista, a cui segue un Vertical Suplex. La lotta si sposta nuovamente fuori dal ring, sediata dell’ex ECW Champion ma reazione di Tommy, con alcuni pugni e colpi di padella (passata da un fan). Con lo stesso oggetto, l’ex Tag Team Champion infligge ulteriore dolore al rivale ma Sandman non ne vuole sapere di pronunciare quelle due parole. Dreamer prova un suplex, bloccato dall’heel, il quale reagisce con delle sediate in fronte. Tommy viene gettato sul ring, Sandman vola su questo con una Diving Clothsline. L’arbitro si sincera delle condizioni dell’ormai ex rookie, il quale rifiuta di abbandonare il match. Diving Elbow Drop di Sandman, ma Dreamer non molla. Altro Diving Elbow Drop ma ancora niente da fare. Sandman sbaglia il terzo Elbow Drop e Dreamer ne approfitta per stEnderlo con un DDT. Si procura poi una sedia e ci schianta sopra l’avversario con un Piledriver: Sandman è quasi KO ma non cede. Dreamer sbaglia un Knee Drop, l’avversario lo atterra con un Piledriver. Sandman si accende una sigaretta e va con un altro Piledriver. L’arbitro chiede a Tommy se rifiuta di andare avanti e lo stesso fa Sandman ma Dreamer risponde LANCIANDO LA SIGARETTA IN FACCIA AL RIVALE. Woman prova ad intervenire con un singapore cane ma Dreamer glielo ruba e COLPISCE VIOLENTEMENTE LA FACCIA DI SANDMAN CON L’OGGETTO. Sandman è accecato e dolorante, l’arbitro va a sincerarsi delle sue condizioni E L’EX ECW CHAMPION PRONUNCIA LE PAROLE “I QUIT“!!!
Vincitore: Tommy Dreamer
Accorrono sul ring moltissime persone a sincerarsi delle condizioni dello sconfitto (quindi abbiamo capito chi è andato all’ospedale). Styles dice che potrebbero esserci dei danni alla cornea. Dreamer viene allontanato in malo modo, nonostante le intenzioni pacifiche. Woman è in lacrime e Sandman viene portato via.

Main Event emozionante, soprattutto nel finale (e sarà un passo fondamentale nella loro faida). Bene anche l’interazione Malenko-Tazmaniac (che sta mettendo anche in secondo piano Jason ed il suo regno titolato).

Alla prossima settimana e, se il report vi è piaciuto, mettete mi piace o commentate pure,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “ECW Hardcore TV #75 – Sandman Goes Blind

  1. Gsquared ha detto:

    Poco da dire, un angle epico e recitato alla perfezione da tutti, capisco che la gente ai tempi non ci capisse veramente più nulla, è oltre. Cioè, sono preso male e so perfettamente che era un work.
    Cioè, fa passare totalmente Malenko-Taz in secondo piano…

    • 8-Bit ha detto:

      La loro rivalità sale di livello con questo angle, cose che con Cairo/Sandman non avevamo ancora raggiunto.
      Una giusta citazione verrà fatta durante il feud NAO-Chainsaw Charlie/Cactus Jack, nel ’97.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: