ECW Hardcore TV #73 – All the titles on the line

Philadelphia, Pennsylvania, USA
20.09.1994

ecw3

[VIDEO PART 1]

Dopo il debutto della nuova sigla d’apertura (a rimarcare il drastico cambiamento della federazione), Joey Styles ci dà il benvenuto ad un nuovo episodio di Extreme Championship Wrestling. Dopo aver ricapitolato il match per i titoli di coppia ell’ultimo evento, la linea passa ai nuovi campioni…

Cactus Jack spiega a Whipwreck che l’ha preso sotto la sua ala protettiva e che oggi gli insegnerà una nuova lezione: mai credere di essere un grande wrestler solo per il fatto di portare quella cintura alla vita. Cactus Jack lo è anche senza i titoli, Mikey purtroppo ancora no. I Public Enemy lo erano, ma hanno perso quelle cinture che gli davano tutta questa sicurezza ed ora sono in cerca di Jack e Mikey per vendicarsi. Il suo corpo riporta ferite di vario genere: denti rotti (da Sting), un orecchio tagliato (da Vader). Ma sono tutti segni lasciati da grandi professional wrestler, da Abdullah the Butcher a Zbyszko. Ora aspetta i segni dei Public Enemy sulla sua faccia, per far si che i due campioni escano dall’oblio dove sono caduti. Mikey, secondo Jack, non teme il dolore, anzi gli piace, e proverà ciò ai due hoodies (con uno sguardo perplesso di Whipwreck :D)

ECW World Tag Team Title Match
Cactus Jack & Mikey Whipwreck (c) vs. Chris Kanyon & Dino Sendoff

cactwhipkansendPartono Kanyon (si, quel tizio che tra un po’ farà fortuna in WCW) e Whipwreck, con il primo in vantaggio con alcuni pugni ed una Scoop Slam (prendendo anche in giro Cactus con le sue tipiche taunt). Reazione di Mikey, supportata da un colpo dall’esterno del compagno e Kanyon viene fatto volare fuori con una Double Clothsline. Dentro Sendoff e Foley, scambio di pugni, Dino sbagli lo splash all’angolo e Cactus Jack ne approfitta per lanciarlo fuori. Ma attenzione: i Public Enemy arrivano a bordo ring e sbattono Whipwreck contro le transenne! I due ex campioni di coppia vanno poi a prendersela con Jack, che inizialmente resiste al 2 vs 1 ma che poi viene gettato fuori. I due hoodies si accaniscono su Whipwreck, Double Back Body Drop sull’ex TV Champ. Rientra Jack e Double DDT sugli ex campioni di coppia, a cui segue una Double Clothsline. Foley afferra Whipwreck e lo lancia su Grunge e scatta una nuova bagarre. I due Public Enemy portano la rissa all’esterno, concentrandosi su Cactus Jack ed ecco, all’improvviso, Mikey vola su di loro con un Pescado (Joey Styles al commento è sempre più esaltato). I due campioni di coppia ricacciano finalmente gli avversari nel backstage.
Vincitori: No Contest

2 Cold Scorpio è ancora shockato (in positivo) per quello che ha fatto Douglas all’ultimo evento ECW e sfida apertamente il campione a difendere il titolo massimo contro di lui, sicuro stavolta di poter vincere grazie alle sue manovre aeree.

Singles Match
Stormin’ Norman vs. Too Cold Scorpio

scornormScambio inziale di Arm Drag poi Scorpio prende il sopravvento con una Neckbreaker, una Scoop Slam ed una Twisting Leg Drop 1..2..no! Reazione di Norman con un Back Elbow ma sorprendente Inside Cradle dell’avversario 1..2..no! Scorpio colpisce Norman con alcuni pugni, poi uno splash all’angolo ed un’altra Scoop Slam. Moonsault dal turnbuckle 1..2…Scoprio interrompe il conteggio, solo per mettere a segno un Superkick e la patentata 450° Splash 1..2..3!
Vincitore: 2 Cold Scorpio

[VIDEO PART 2]

ECW Television Match
Jason (c) (w/”Shooter” Dean Malenko) vs. Rockin’ Rebel

jasrebMatch conseguenza della fine dell’alleanza tra Rebel e Jason, con l’attacco del TV Champ della settimana scorsa. Mentre l’arbitro è distratto a parlare con Jason, Malenko atterra l’altro contendente, focalizzandosi sulla spalla (colpita a cinturate da Jason e Chad Austin nell’assalto della settimana scorsa). Il TV Champ colpisce l’avversario con dei calci, un DDT sul braccio ed ancora dei calci all’angolo. Reazione di Rebel su uno splash del campione all’angolo, un Back Elbow, i 10 pugni all’angolo ed una violenta Chop. Irish Whip e tentativo di splash a vuoto per l’Ayatollah of Rock n Rollah. Roll Up veloce di Jason (appoggiandosi alle corde) 1..2..3!
Vincitore: Jason

Shane Douglas, intervistato credo dalle tv giapponesi, dice di aver sempre saputo che sarebbe diventato campione del mondo non da intrattenitore, né da attore, ma da wrestler. Arriva Foley che si congratula con il nuovo campione, sperando un giorno di potersi confrontare con lui. Douglas si dice pronto, sorridendo. Shane continua dicendo che guardandosi intorno, fin dal primo giorno, si è creato in ECW una federazione, indipendente da WCW e WWF, dove l’hardcore wrestling può esprimersi al meglio, come accade in Giappone. La ECW dà al suo pubblico il meglio per quanto riguarda il wrestling hardcore.

ECW World Heavyweight Title Match
Shane Douglas (w/Borne Again) (c) vs. Osamu Nishimura

nishdougPrima del match, Douglas ricorda a tutti chi è il campione ECW e dice di voler impartire una bella leziona a Nishimura stasera, nonostante lo rispetti moltissimo come atleta. Clinch e scambio di chiavi articolari al centro del ring, Roll Up del nipponico 1..2..no! Headlock del campione, Nishimura se ne esce con un irish whip ed un Hip Toss. Si intravede pure 2 Cold Scorpio a bordo ring, il quale osserva con attenzione il match. Reazione di Douglas con alcune chop all’angolo; Osamu blocca un successivo splash ed imprigiona il campione in una Headlock, poi tramutata in un Bulldog 1..2..no! Body Scissor dell’atleta giapponese, improvviso schienamento di Douglas 1..2..no! Si torna nuovamente alla presa di sottomissione, a cui si aggiunge una Headlock. Shane prova a liberarsi, Osamu trasforma la mossa in uno schienamento 1..2..reversal di Douglas 1..2..no! I due si rialzano, irish whip e Side Slam di Douglas. Snap Suplex del campione, il quale applica poi una presa di sottomissione alla testa. Il nipponico soffre ma riesce a tramutarla in una presa alle gambe. Douglas arriva alle corde ed interrompe la presa. Chop di Nishimura all’angolo, poi uno Spinning Kick ed un Dropkick 1..2..no! Bridgin’ German Suplex 1..2..no! Irish whip e Roll Up del wrestler del Sol Levante 1..2..no! Inside Cradle 1..2..no! Altro irish whip, Nishimura prova un Back Body Drop ma Douglas blocca tutto e va a segno con un Perfect Plex 1..2..3!
Vincitore: Shane Douglas
Il campione ECW prende il microfono e dice a Nishimura di non vergognarsi nel dire, una volta tornato in patria, di aver perso contro The Franchise. Il nipponico non la prende bene e dice due tre cosette a Douglas, prima di andarsene (che non sto a tradurvi…perché non ne sono capace XD)

Singles Match
The Tazmanic vs. Ray Odyssey

odytazScambio di pugni tra i due, poi un Dropkick del surfista spedisce l’ex TV Champion fuori dal ring. Pescado di Odyssey e Taz vola contro le transenne. Ray va con alcune chop ma sbagli un Dropkick e sbatte contro il turnbuckle. Tazmaniac lo afferra e lo scaglia contro le transenne, sbattendolo più volte. Lo riporta sul ring ma subisce un Low Blow dall’avversario. Odyssey sale sul turnbuckle e colpisce Tazmaniac con un Super Spinning Kick 1..2..no! Il surfista sale nuovamente in quota e Missile Dropkick a segno. Odyssey non schiena l’avversario ma lo lancia con un irish whip, Tazmaniac evita la Clothsline e connette un One-Half Nelson Suplex 1..2..3!
Vincitore: The Tazmaniac

La puntata si chiude con 911 che somministra Chokeslam a due jobber (uno credo sia Paul Lauria) e, per due volte, all’arbitro. La ECW Arena è in visibilio.

Episodio nella norma, nonostante i tre title match proposti (bello quello per WHT). La faida che mi sta più coinvolgendo è sicuramente quella tra i campioni di coppia ed i Public Enemy (vabbè, li amo tutti e 4), e finalmente anche Douglas sarà coinvolto in difese titolate, nonostante 2 Cold Scorpio non m’ispiri.
Alla prossima puntata,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

2 thoughts on “ECW Hardcore TV #73 – All the titles on the line

  1. Gsquared ha detto:

    “I Public Enemy sono arrabbiati, sai cosa significa?” “Che sto per morire” LOL
    Ma anche Styles con i suoi “Mikey is a man now” è splendido
    Certo però che avere Jason e Rebel sul ring e Malenko fuori è un po’ uno spreco 😦

    • 8-Bit ha detto:

      Cactus Jack era la persona giusta per far risaltare ancora di più Mikey (già stra-over ed amato di suo): oltre al buon match con i Public Enemy (cosa non da poco), hanno questi segmenti nel backstage che son geniali. Davvero complimenti a Foley ed a Whipwreck

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: