ECW TV #71 – Dreamer goes Extreme (like ECW)

Philadelphia, Pennsylvania, USA
30.08.1994

ECW1

[VIDEO PART 1]

Joey Styles introduce la puntata, che vivrà soprattutto di recap dell’ultimo evento, NWA – World Title Tournament, un evento che ha completamente rivoluzionato la “piccola” federazione di Philadelphia.

Il primo match mostrato è 911 vs. Doink, valido per il primo turno del torneo e vinto facilmente dal primo dopo aver assestato ben 3 Chokeslam al clown.

Vengono poi mandate in onda le immagini di un altro match, stavolta di Hardcore Heaven: Sandman vs. Dreamer, protagonisti di un intenso feud, ricapitolato con una clip.
La parola passa poi a Woman che confessa, a Sandman, di voler Dreamer, ma lo vuole sanguinante, a terra, che chiede pietà verso di lei, come fa ogni uomo. Sandman dice che accontenterà ogni richiesta della donna…stasera!

Singapore Cane Match (Loser Gets Caned)
The Sandman (w/Woman) vs. Tommy Dreamer

sandre2Enter Sandman vs. Even Flow…scusate, Sandman vs. Dreamer, match inedito. I due si attaccano subito, scambiandosi dei pugni. Tommy prende il sopravvento, colpendo l’avversario all’angolo con uno Spinning Kick. I due escono poi fuori dal quadrato, con Dreamer che continua il suo assalto con delle sedie (passate dal pubblico, sempre partecipe).  Il rookie riporta Sandman sul ring e lo abbatte con un DDT. L’arbitro va a terra nella mossa, colpito involontariamente da una manata di Dreamer. Interviene Woman, con un singapore cane, Dreamer la blocca ed evita una Clothsline del redivivo Sandman. Ne prova una lui, ma l’ex surfista si scansa e Tommy si prende una bastonata in faccia dalla manager, che fornisce l’assist giusto al suo cliente, il quale schianta Dreamer a terra con un DDT 1..2…3!
Vincitore: The Sandman
Secondo la stipulazione, Dreamer adesso dovrà subire 10 bastonate sulla schiena. Tod Gordon prova ad evitare il massacro, ma il rookie dice di volersi prendere quello che gli spetta, come un vero uomo. Anche Woman ha una contro-proposta: Dreamer può evitare  il tutto inginocchiandosi e baciandole i piedi. Tommy risponde che può baciargli il culo! (Yeah!). Sandman procede con le dieci bastonate, con Dreamer che rifiuta l’insistente proposta della manager (“Please, sir, can I have more?“). Alla fine si rialza e va faccia a faccia con Sandman, rivendicando il suo posto nella federazione che ama ed il surfista lo squadra perplesso, per poi abbatterlo con un’ultima bastonata. Il pubblico finalmente intona cori pro-Dreamer. Segmento storico e grande svolta per il personaggio.

[VIDEO PART 2]

Viene riproposta la finale del torneo NWA, tra 2 Cold Scorpio e Shane Douglas, con la vittoria del secondo al termine di un bell’incontro. A seguire il gran promo di The Franchise, con cui sfancula l’NWA e ribadisce la crescente importanza della federazione di Philadelphia, della ECW.

(Sono cose che ho già analizzato nel report dell’evento; per chi se lo fosse perso: https://extremereport.wordpress.com/2013/04/03/nwa-world-title-tournament/ )

Puntata di transizione dopo la grande svolta della federazione, come evidenziato già nel nome (Extreme al posto di Eastern). L’episodio mostra anche un grande segmento, con cui Dreamer finalmente riesce a farsi accettare dalla ECW Arena grazie ad una notevole prova di coraggio nonostante tutti i tentativi di farlo desistere. Alla prossima,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “ECW TV #71 – Dreamer goes Extreme (like ECW)

  1. Gsquared ha detto:

    Puntata principalmente di recap, ma con uno dei grandi segmenti della ECW, con Tommy Dreamer che incomincia a farsi accettare dalla ECW Arena prendendone un sacco e una sporta. Avesse smesso di indossare quelle giacche e le bretelle per me otteneva un pop anche maggiore 😀
    Comunque bisogna sottolineare che in quel segmento una parte notevole l’ha fatta Woman: è stata lei al microfono a fare il grosso del lavoro… ottimamente, peraltro.
    Una cosa che non ho detto sul NWA Title Tournament è che purtroppo era telefonato, ma con Funk fuori per il match (a cui poi manco ha partecipato) e Sabu probabilmente in giappone, non c’era purtroppo molta scelta… e forse Scorpio poteva essere bookato un po’ meglio, anche se si era in conflitto con la necessità di tenere 911 indistruttibile.
    E a questo punto ECW goes Extreme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: