ECW TV #69 – A prestigious tournament

Philadelphia, Pennsylvania, USA
16.08.1994

ECW1

[VIDEO PART 1]

Si parte subito con un recap del main event di Hardcore Heaven, del match tra Cactus Jack e Terry Funk, soprattutto del discorso pre-match. Prende poi la linea Joey Styles che commenta gli highlights del match, finito in No Contest grazie all’intervento dei Public Enemy, che attaccano prima Terry e poi Foley, venendo poi pestati nella e sommersi di sedie. Un nuovo match si prospetta all’orizzonte…

Promo dei due campioni di coppia, con Rock che pregusta già il momento in cui rovinerà la serata a Funk. I due pensano che Terry non abbia affatto gradito di aver perso con loro, in coppia con Dory. Ha ridotto malissimo Grunge (che è fasciato nella fronte): stavolta non si tratta di wrestling, o di affari, stavolta è una loro questione personale. Lui ama i soldi quasi più di sua madre, ma stavolta la vendetta passa avanti a tutto. I due campioni vogliono il sangue di Funk e del suo nuovo strampalato partner, Cactus Jack, un altro pazzo che pensa di poter battere due uomini della strada come loro.  I due prossimi avversari non s’immaginano con quanta fatica i due PE hanno conquistato le loro cinture e credono di potergliele togliere. Rock si rivolge a Funk: il 27 agosto, il suo sangue, e quello di Jack, sarà nelle loro mani, perché i due campioni di coppia hanno molta più paura di vivere che della morte.

Pronta risposta di Terry Funk, con accanto Cactus Jack. All’ex ECW Champion piace il modo di pensare dei campioni di coppia, che gli faranno questo e quello; continua poi raccontando un aneddoto di un ragazzo, suo conoscente, che ha perso entrambe le gambe, dicendo che la vita ha riservato anche a lui storie forti, non solo ai Public Enemy. Lui e Cactus conoscono tutti i guai di questo mondo ma adesso è il momento di dimenticare tutto ciò e fare quello che amano, lottare. Terry rispetta Cactus Jack e quando si doveva scontrare con lui, sapeva di avere di fronte un avversario rispettabile, oltre che uno dei più degni di tutto il panorama mondiale. Loro due hanno messo nel loro mirino una coppia, campione della federazione che amano, ed andranno fino in fondo nel loro obiettivo, non indietreggiando sul ring. La parola passa poi a Foley, che si ripresenta nuovamente, dicendo dia ver passato la maggior parte della sua vita nella strada, proprio come i PE. Sa di piacere a Funk (e Terry, scherzosamente, lo autorizza a colpirlo se perderanno il match) e minaccia ulteriormente i due campioni per il prossimo confronto titolato.

[VIDEO PART 2]

Joey Styles introduce il torneo per l’assegnazione del titolo massimo NWA, che la ECW avrà il piacere di ospitare tra due settimane, con tantissimi atleti, da ogni angolo della terra, tra cui un prontissimo 2 Cold Scorpio, di cui vediamo una clip musicale.

Parte poi un segmento, proprio con l’atleta ex WCW, che si dice contento della sua nuova federazione (la ECW) e dice di volerci rimanere per tanto tempo. Indica poi il suo prossimo obiettivo, l’NWA World Title, che vincerà all’evento del 27 Agosto, sconfiggendo tutti con le sue mosse aeree ed i suoi calci (lo dice tutto in rima, non riesco a farlo anch’io 😀 ). Si raccomanda a tutti gli spettatori di essere presenti, perché l’evento sarà grandioso.

Vengono riproposte le immagini del match di Hardcore Heaven tra Whipwreck e Jason, valido per il titolo televisivo, che ha visto la vittoria del manager sull’underdog al termine di un rocambolesco match (e con l’aiuto dei Pitbulls), e del successivo match di appena 20 secondi tra i Pitbulls e Tazmaniac/Snuka.

[VIDEO PART 3]

Styles intervista il nuovo campione TV, The Sexiest Man on Earth, Jason, che domanda a Joey se neanche s’immagina quanto sia stato duro arrivare ad essere un top player quando ogni promoter gli negava la possibilità. Adesso lo è diventato e tutti i suoi sforzi son stati finalmente ripagati. Styles gli fa notare che, senza l’intervento dei suoi amati Pitbulls, Mikey lo avrebbe preso a calci per tutta l’arena e sarebbe ancora campione. Jason prova a rispondere ma arriva Chad Austin a fargli un bagno con lo champagne. Jason coglie l’occasione per affermare che tutti in ECW lo stimano e l’episodio appena accaduto ne è la riprova. Styles ribatte che quanto abbiamo visto è stato tutto pagato profumatamente dal manager. Jason continua dicendo che forse Joey è geloso di lui per il suo successo e per la sua bellezza, andandosene poi canticchiando. Styles si rivolge disperatamente a tutti i lottatori della federazione, chiedendo loro di buttare fuori l’odioso manager anche se non sa quanti soldi potrà mettere sul piatto per pagarli ( 😀 ).

Paul E Dangerously ricorda ancora l’importante evento che incoronerà il nuovo campione NWA proprio qui, in ECW, ed ha in mente un solo nome capace di indossare quella cintura e portare avanti la gloriosa tradizione del titolo NWA: 911.

Shane Douglas dice che all’evento avrà la possibilità di mostrare al mondo intero le sue straordinarie abilità e procedere di ancora un passo avanti verso la gloria. Ora è già campione mondiale di un’importantissima federazione, ma all’evento diventerà campione di una delle più prestigiose, che ha visto fin da piccolo, con i vari Thesz, Funk, ecc… finché Ted Turner non l’ha voluta rendere una federazione d’intrattenimento per famiglie (e lancia frecciatine anche ad Hogan, ritenendolo adattissimo al ruolo di volto di questo tipo di federazioni, lo stesso per Ric Flair e per Dusty Rhodes). Ma se vogliono un uomo, un wrestler completo, devono solo scegliere The Franchise. Si rivolge poi a “Dick” Flair, citando il suo “To be the man, you’ve got to beat the Man“, proponendosi come l’avversario da battere, offrendogli un posto nel torneo solo per poterlo sconfiggere. Douglas continua dicendo che, se Flair non gradisce queste sue parole, può venire qui in ECW, di persona, e fargliele ritirare. Dopo che avrà vinto il titolo NWA, Shane dice di voler sfidare Ric ad un match, anche shoot, o a casa sua, a Philadelphia, o dove vuole Flair, tanto sa che non accetterà perché è un codardo.

NWA World Title Tournament (27 Agosto):
ECW Tag Team Titles Match: Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) (c) vs. Cactus Jack & Terry Funk
NWA World Title Tournament: 2 Cold Scorpio vs. 911 vs. Shane Douglas vs. ??? vs. ??? vs. ??? vs. ??? vs. ???

Puntata incentrata sul nuovo evento in programma e di carne al fuoco ce n’è tanta, soprattutto con l’ultimo promo, veramente diretto; appuntamento al prossimo episodio,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “ECW TV #69 – A prestigious tournament

  1. Gsquared ha detto:

    Tantissimo spazio al torneo, di cui purtroppo non si può non conoscere il risultato, essendo uno dei momenti più noti del wrestling. Ma l’avevano comunque hypato bene.
    I Public Enemy ogni volta che hanno un vero avversario ritornano a brillare… e ora ne hanno due veramente tosti, e c’è parecchia hype.
    Spero comunque che Mikey torni all’assalto della cintura…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: