ECW TV #67 – The End of Mikey?

Montgomeryville, Pennsylvania, USA
02.08.1994

ECW1

[VIDEO PART 1]

Mr. Hughes ci ricorda la sua carriera in ECW: tutte le sua vittime (Johnny Gunn, Sal Bellomo, Road Warrior Hawk, Mikey Whipwreck, i Bruise Brothers, Tommy Dreamer), la sua associazione con Jason, poi con Douglas. Hughes passa poi alle recenti schermaglie con 911, fino al momento il cui il bodyguard di Paul E l’ha schiantato al suolo con una Chokeslam. Ripete poi all’avversario che non sa contro chi si è messo contro: ha commesso il più grosso errore della sua vita colpendo The Franchise e lo stesso Ruffneck. Hughes è in ECW per fare soldi e Douglas glieli aveva promessi in cambio di protezione. 911 si è definito “The Biggest, The Baddest, on this land” ma non sa di cosa è capace il Ruffneck. Quando l’ha colpito con la Chokeslam, in realtà Hughes s’è fatto colpire, per testare la forza dell’avversario nella mossa più potente di cui disponeva. In passato si è ripreso tante volte e nessuna era più grave di adesso. Quindi, ricapitolando, 911: lo ha fatto arrabbiare, lo ha colpito con la mossa migliore ma Hughes è sopravvissuto ed adesso ne ha preso le misure. Inoltre ha messo le mani addosso all’innocente Angel, che appare accanto a wrestler afro-americano, e questo non può perdonarlo: per questo lo punirà con la sua arma migliore, la Sidewalk Slam.

C’è un comunicato speciale, letto da Joey Styles, in cui viene annunciato un altro match per Hardcore Heaven: Cactus Jack, nonostante  i medici non abbiano dato l’ok per combattere, ha deciso ugualmente di affrontare….TERRY FUNK!

Tag Team Match
Joel Hartgood & ??? (non viene mai inquadrato) vs. Bad Breed (Axl & Ian Rotten)

harjobbadbreIl match viene mostrato a pezzi e le immagini partono da un Double-Arm DDT di Ian Rotten su Hartgood. I due Rotten si coordinano, Doomsday Device 1..2..3!
Vincitori: Bad Breed

[VIDEO PART 2]

ECW Television Title Match
Mikey Whipwreck (c) vs. Stevie Richards

whiprichSerie di clinch, con Whipwreck che inaspettatamente colpisce Richards: Arm Drag, Hip Toss ed un Dropkick. Richards viene tirato dentro dall’apron, irish whip ma gran Clothsline dello sfidante, seguita da un Runnin’ Back Elbow. Leg Drop 1..2..no! Suplex di Steve 1..2..conteggio interrotto volontariamente. Richards applica una Chinlock, il campione si libera e lo atterra con una Clothsline in corsa, applicando la stessa presa di sottomissione. Steve colpisce Mikey con delle gomitate, evita un Back Elbow e colpisce Whipwreck con un Superkick, spedendolo fuori. Richards lo segue, lo colpisce con alcune chop e lo getta sul quadrato. Perde, però, troppo tempo e Mikey ne approfitta, assestandogli un destro e facendolo cadere. Steve rientra e mette a segno una rapidissima Powerbomb, a cui segue un violento irish whip all’angolo. Richards ne mette a segno un secondo; prova il terzo, Mikey si para con le gambe, sale sul turnbuckle e vola sull’avversario con un Crossbody 1..2..Jason irrompe sul ring, facendo scattare la squalifica.
Vincitore: Mikey Whipreck by DQ
Jason colpisce il campione con una Clothsline ed un Dropkick, finendolo con un Roadhouse Kick. Mikey cade fuori e viene soccorso da alcuni arbitri: sarà questo l’esito del loro prossimo match?

Jason, dagli spogliatoi, parla di come le donne, ma anche gli uomini, cerchino sempre di togliergli la giacca per mostrare a tutti il suo fisico scolpito. Tra qualche giorno questo avverrà, addirittura in un match (quello con Whipwreck n.d.r.). Ma prima di tutto ciò, vuole parlare di come Jimmy Snuka abbia “adottato” The Tazmaniac, la settimana scorsa, voltando le spalle a Robbins ed all’alleanza con Jason stesso. Forse la gente, stupida e brutta, è entusiasta di questa nuova alleanza, dimenticando però che i Pitbulls di Jason son migliori.

Tag Team Match
Phi Delta Slam (Dan Evans & Bruno Sassi) vs. The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2) (w/Jason)

phidelpitbulls#1 si distrae parlando con il pubblico ed Evans prova a sorprenderlo con un Roll Up 1..2..no! Pitbull #1 si riprende, prova uno splash all’angolo ma Evans si scansa e lo colpisce con dei calci, un Hip Toss ed una Clothsline 1..2..no! I due rookie lavorano sul braccio di #1, il quale colpisce al volto Dan e lo atterra con una Scoop Slam, facendo entrare il compagno. Evans evita un Elbow Drop di #2, mette a segno un Dropkick, seguito da un Running Crossbody 1..2..no! Manovra combinata dei Phi Delta Slam, conclusa con un Fist Drop di Sassi. Reazione di #2 che getta fuori Bruno, facendogli impattare malamente la gamba. #2 continua ad infierire con dei calci ed una sediata, poi lo riporta sul ring. Dominio degli heel, i quali continuano a lavorarsi la gamba malandata di Sassi con alcune prese alla gamba (anche aiutandosi illegalmente con le corde) e con alcuni colpi diretti. #1 sbaglia una mossa in corsa e sbatte contro a seconda corda; Sassi ne approfitta e fa entrare il compagno, il quale atterra entrambi gli avversari, imprigionando #2 in un Inside Cradle. L’arbitro non effettua il conteggio perché viene distratto dalla baruffa tra Sassi e #1. Sul ring Evans prova un Crucifix Pin ma #2 lo sbatte a terra. Rientra anche l’altro Pitbull, #2 sale sul paletto, #1 gli porge Dan ed il compagno mette a segno una devastante Super Powerbomb 1..2..3!
Vincitori: The Pitbulls

Jason riprende il promo dicendo che ad Hardcore Heaven, nella parte alla della card, sarà lui stesso impegnato in un match che lo vedrà sconfiggere l’underdog della ECW, Mikey Whipwreck, mantenere la sua winning streak, e strappargli la cintura, mettendola intorno alla sua vita bellissima e ben sviluppata (“How do you like your new ECW Television Champion?“).

Singles Match
Jason (w/Pitbull #1, Pitbull #2, Rockin’ Rebel & Chad Austin) vs. Keith Scherer

jassche

E’ il momento della Jason’s Training Session in vista del match di Hardcore Heaven. L’avversario? Il jobber dei jobber (che scopro avere un gemello, Kyle, quindi non sono la stessa persona D: ), Keith Scherer. Joey Styles, dal commento, c’informa che in passato Scherer ha addirittura sconfitto Jake “The Snake” Roberts! (La cosa, per quanto incredibile sia, è confermata da più siti, tra cui Cagematch: a dei tapings di una federazione affiliata della NWA, la World Wrestling Network, che sarebbe morta dopo poco tempo, Scherer ha proprio sconfitto Roberts grazie all’interferenza di Shane Douglas e Sherri Martel) Tornando alle immagini della ECW Arena, Keith viene malmenato da tutti i componenti della stable di Jason, mentre l’arbitro è impegnato nei soliti controlli pre-match. Quando parte l’incontro, Scherer è già KO al centro del ring. Jason si pavoneggia un po’ e lo schiena 1..2..3!
Vincitore: Jason
Buon allenamento per il manager in prossimità dell’incontro titolato. I due Pitbulls lo sollevano i trionfo, mentre il pubblico (e Joey Styles) invoca a gran voce Mikey Whipwreck.

Paul E Dangerously presenta nuovamente i suoi assistiti: il pazzo scatenato di Sabu, che il manager è riuscito a mettere nuovmente 1 vs 1 contro 2 Cold Scorpio, in un match di grandi proporzioni che solo la ECW può offrire; si rivolge poi a Mr. Hughes, spiegandogli che i big man hanno dominato il wrestling business degli ultimi dieci anni, da André the Giant ad Hulk Hogan, ai Road Warriors, ma nessuno è come il big man della ECW, 911. Mr. Hughes ha già subito la sua furia e nel match di Hardcore Heaven andrà su per poi ricadere giù e venir schienato. Se batterà 911, Paul E promette di andarsene. Insulta poi ad Angel, che sembra tanto sicura di quello che dice, parlando male del manager e dispensando consigli a Hughes.

Card di Hardcore Heaven:
Singles Match: 911 (w/Paul E Dangerously) vs. Mr. Hughes (w/Shane Douglas)
Singles Match: Sabu vs. Too Cold Scorpio
Singles Match: Rockin’ Rebel vs. Hack Myers
ECW Television Title Match: Mikey Whipwreck (c) vs. Jason
Singles Match: Cactus Jack vs. Terry Funk
Tag Team Match: The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2) (w/Jason) vs. The Tazmaniac & Jimmy Snuka

Siamo vicini ad Hardcore Heaven e la ECW lo sta costruendo bene: oggi si focalizzava su Jason e la sua stable, dando anche spazio a Mr. Hughes e Paul E Dangerously per promuovere i loro match. Un po’ deluso dalla mancanza di Shane Douglas e del titolo massimo che naviga a vista da un paio di mesi. Lo stesso potrei dire dei titoli di coppia, dato che i due Public Enemy han fatto poco ultimamente. La ECW avrà modo di riscattarsi…
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “ECW TV #67 – The End of Mikey?

  1. Gsquared ha detto:

    Peccato per il finale botchato di Mikey – Richards, per colpa del ritardo di Jason, perchè il match non era stato male. Mikey mostra sprazzi molto buoni e un pin non avrebbe fatto storcere il naso a nessuno. Il ragazzo sta crescendo 🙂
    Alla fine i Phi Delta Slam qui non sono malaccio, al confronto con i trentenni ciccioni che si facevano passare per ragazzi della confraternita del 2005 😀 probabilmente anche Dan Evans è decisamente meglio di Big Tilly
    Hai ragione… purtroppo niente Douglas, niente Sabu & Heyman, niente Public Enemy e si sente la mancanza 😦 anche se sugli altri hanno fatto un lavoro abbastanza buono…

  2. Gsquared ha detto:

    Mi ero perso gli ultimi 2 minuti… Heyman c’era… e allora meglio così 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: