ECW Heat Wave 1994 – The Battle For The Future

16.07.1994
Philadelphia, Pennsylvania, USA

heatwave94

Tag Team Match
Bad Breed (Ian & Axl Rotten) vs Rockin’ Rebel & Hack Myers [VIDEO]

badbrerebmyePartono Myers e Axl Rotten, serie di pugni del primo, dita negli occhi dell’altro, che poi si prende un piccolo vantaggio con una Hip Toss e delle Arm Drag. Tag per il fratello e combinazione Drop Toe Hold (Axl)-Big Splash (Ian). Irish whip all’angolo e Dropkick in corsa 1..2..Rebel interrompe tutto. Ian lo chiama sul ring e Rebl accetta, prendendosi il cambio. Il pubblico è totalmente dalla parte dell’Ayatollah of Rock’ n’ Rollah, che si esibisce nelle su taunt. Ian si riprende con una Scoop Slam e dà il cambio al fratello. Rebel subisce alcune gomitate in faccia ma reagisce con una ginocchiata in corsa. Dentro Myers e Double Back Elbow 1..2..no! Rientra RR ed abbatte l’avversario con una Clothsline, seguita da una Leg Drop 1..2..no! Swinging Neckbreaker di Rebel 1..2..no! Cambio per Myers e 2 vs 1 sul membro dei Bad Breed, con pugni e calci 1..2..no! Rebel si prende il cambio ma sbaglia lo splash all’angolo, subendo poi una Diving Clothsline da parte di Axl, che poi riesce a far entrare il fratello. Northern Lights Suplex di Ian 1..2..no! Rebel reagisce con una Clothsline in corsa e dà il cambio a Myers. I due vanno a segno con un Double Big Boot. Myers prova a concludere il match ma Ian tira fuori dal nulla un Double Underhook DDT e fa entrare il fratello. Axl è scatenato e si getta su entrambi gli avversari, atterrandoli a suon di Clothsline. Chiama la manovra combinata col fratello: Inverted Atomic Drop (Axl) e Diving Bulldog (Ian) 1..2..3!
Vincitori: The Bad Breed
Rebel e Myers litigano per la sconfitta subita. Hack cerca di calmare Rebel che, dopo un’apparente riappacificazione, colpisce l’ex tag team partner con dei pugni, portando la rissa fino al locker room.

ECW Television Title Match
Mikey Whipwreck (c) vs. Chad Austin (w/Jason) [VIDEO]

whipausLa sfida degli underdog, con il titolo televisivo in palio. Austin zittisce il pubblico prima del match, introducendo il suo nuovo manager, Jason. Chad domina Mikey (non avevo dubbi), scambio di irish whip, leapfrog di Whipwreck ma bellissima Powebomb al volo da parte dello sfidante. Gran Clothsline di Austin, poi alcuni scambi di chiavi articolari. Austin prova un Hip Toss ma la mette a segno il campione, che poi spedisce fuori il rivale con un Dropkick. Tutto molto bello, un po’ macchinoso ma bello. Jason dà alcune indicazioni al suo nuovo cliente mentre il pubblico osanna il campione. Irish whip su Mikey all’angolo ma Austin sbaglia lo splash, impattando contro il turnbuckle e cadendo fuori. Whipwreck lo insegue e lo sfidante, astutamente, rientra e lo aspetta, colpendolo con alcune ginocchiate. Brainbuster di Austin 1..2..il biondo interrompe volontariamente lo schienamento. Irish whip sul campione, il quale però se ne esce con un Sunset Flip 1..2..no! Hip Toss di Whipwreck, che poi inizia a lavorare sul braccio del rivale. Schienamento improvviso del campione 1..2..no! Irish whip su Austin e Back Body Drop di Mikey, con Chad che cade a terra di faccia, compiendo una rotazione in volo (un po’ come i Money Flip attuali su Dolph Ziggler) 1..2..no! Reazione di Austin con una Powerbomb 1..2..ancora un’interruzione volontaria da parte dello sfidante. Il pubblico ne vuole un’altra e Chad li accontenta, ma Whipwreck reversa tutto in una Hurracanrana (che Styles ribattezza Mickeysteiner 😀 ) 1..2..no! Clothsline in corsa del campione e Standing Leg Drop 1..2..no! Austin lo fa volare fuori, distraendo l’arbitro in modo che Jason possa colpire l’avversario con i suoi Roadhouse Kick, oltre che con una sedia. Chad riporta il campione sul quadrato, Scoop Slam e sale sul paletto. Double Axe-Handle evitata da Mikey con un pugno, a cui segue una Running Neck Snapper 1..2..no! Irish whip del campione, Chad prova una Frankesteiner ma Whipwerck la trasforma in una Powerbomb  1..2..Jason trascina via il campione (non dovrebbe scattare la squalifica? Mah…) Top-Rope Crossbody di Mikey 1..2..no! Austin getta furi Mikey. Jason ne approfitta, connettendo un Facebuster Suplex sul tavolo. Stessa cosa fa Chad sul ring, sale poi sul turnbuckle e va a segno con la Diving Leg Drop 1..2..3! Abbiamo un nuovo campione!
Vincitore AND NEW ECW TELEVISION CHAMPION: Chad Austin
A match concluso il nuovo campione prende il microfono e denuncia, all’arbitro, di aver utilizzato un tirapugni per vincere l’incontro (cosa che non è accaduta o.O). L’arbitro ci pensa un po’ e decide poi di rigirare la decisione finale, dichiarando vincitore Mikey per squalifica!
Vincitore AND NEW ECW TELEVISION CHAMPION: Chad Austin: Mikey Whipwreck by DQ
Jason e Austin assaltano il campione con dei calci e dei colpi di cintura, lasciandolo a terra dolorante. Che tutto ciò faccia parte di un piano premeditato?

Singles Match
Tommy Dreamer vs. Steve Richards (w/Angel) [VIDEO]

drestevieSonori fischi per Dreamer, cosa che accade ormai da un po’ di tempo. Richards gli offre una stretta di mano e poi lo colpisce a tradimento. 10 pugni all’angolo, interrotti da Tommy, il quale lancia via l’avversario e lo colpisce con un Running Crossbody 1..2..no! Vertical Suplex di Dreamer, poi uno scambio di Arm Drag, che Tommy risolve con un gran pugno. Irish whip, Richards va con un Sunset Flip, Tommy non scivola all’indietro e si appoggia sull’avversario 1..2..no! Back Elbow di Dreamer e Steve scivola fuori. La lotta si sposta a bordo-ring: Dreamer viene lanciato contro le transenne, Richards tenta la mossa in corsa ma viene colpito da uno Stun Gun, sempre sulle transenne. I due tornano sul quadrato, chop all’angolo di Tommy, calcio in faccia di Richards, il quale prende coraggio e mette a segno, in successione, un Reverse Atomic Drop, un Superkic ed un Dropkick. Ora comanda le azioni Steve, che cerca più volte di strangolare l’avversario alle corde (e quando non lo fa lui, ci pensa Angel da fuori). Irish whip all’angolo, Dreamer si para dallo splash con le gambe ed atterra l’avversario con un Belly-to-belly Suplex ed una Standing Leg Drop 1..2..no! Doppia Clothsline ed entrambi gli atleti vanno a terra, Dreamer si rialza per primo, Scoop Slam, ma va a vuoto con un Big Splash. Diving Fist Drop di Richards 1..2..no! Ne prepara un secondo, si lancia, Dreamer lo afferra al volo e lo imprigiona in una Sleeper Hold: Steve sviene dopo pochi secondi.
Vincitore: Tommy Dreamer
Steve Richards viene gettato fuori dal ring da Tommy Dreamer, che s’interroga su chi uscirà vincitore dallo scontro più importante stasera, la battaglia che deciderà il futuro del pro-wrestling. A lui non importa tutto ciò, a lui interessa quella cintura e chiama sul ring l’attuale detentore, Shane Douglas, definendolo un “Pittsburgh’s piece of shit”. Il campione ECW arriva, trattenuto a stento da Mr. Hughes. L’arbitro gli intima di non salire, in quanto ha già un match in programma per stasera. Douglas ci pensa un po’ e decide di affidare a Hughes il compito di dare una bella lezione a Tommy Dreamer.

Singles Match
Tommy Dreamer vs. Mr. Hughes (w/Shane Douglas) [VIDEO]

hughdreTommy Dreamer si getta subito sull’avversario con dei pugni. La stanchezza si fa sentire e viene presto sopraffatto dalla potenza di Hughes, che lo abbatte con dei pugni. Tommy rifiuta di arrendersi, cercando in tutti i modi di raggiungere Douglas all’esterno. Hughes lo afferra e lo schianta a terra con una Backbreaker. Dreamer reagisce con un Low Blow, poi un Hip Toss. Prova un Suplex, Hughes lo blocca e lo colpisce con dei pugni. Irish whip, Dreamer gli scivola dietro ed applica la Sleeper Hold. Hughes soffre ma riesce a liberarsi lanciando l’avversario con un irish whip. Dreamer evita alcune offensive ma viene colpito da Douglas con la cintura. Hughes va con la Spinning Side Slam 1..2..3!
Vincitore: Mr. Hughes
Shane Douglas se la ride e si congratula con Hughes. Ferma poi Angel, che stava rientrando nel backstage con degli arbitri che sorreggevano Steve Richards, ancora KO dal match precedente. Douglas si rivolge a lei ed a tutto il pubblico, mostrando ciò che accade quando si va contro di lui. Ed inizia a colpire Dreamer con dei calci. Angel pare impressionata dal campione e sale sul ring. Douglas dice che ha un forte bodyguard che metterà fuori gioco 911, lui stesso penserà a sconfiggere Sabu ed a mantenere la cintura. Manca però qualcuno che pensi a Paul E Dangerously e chiede ad Angel di aiutarlo. La manager accetta e si unisce a Hughes nel pestaggio di Dreamer. Shane ricorda che stasera si deciderà il futuro del pro-wrestling: né Sabu, né Ric Flair, né Hulk Hogan, nè Bret Hart lo rappresentano. Il futuro ha un solo nome ed è quello di The Franchise Shane Douglas.

Tag Team Match
The Pitbulls (Pitbull #1 & Pitbull #2) (w/Jason) vs. The Tazmaniac & ??? [VIDEO]

pitbulllstazmystTod Gordon sta cercando di annunciare il partner di Taz ma i Pitbulls sono impazienti ed attaccano subito l’avversario. I due utilizzano anche la catena per aver ragione del selvaggio. Double Clothsline mentre a bordo-ring arrivano tutti gli altri clienti di Jason: Chad Austin, Rockin’ Rebel e Mr. Hughes, che impediscono a qualsiasi atleta (soprattutto jobber) di prendere parte al match. Sul ring, Scoop Slam di #1 e Diving Elbow Drop di #2. Arriva 911 che va faccia a faccia con Mr. Hughes. I due passano poi alle mani e 911 sembra avere la meglio. Il bodyguard di Paul E afferra poi Austin e Rebel per la gola ma torna da dietro il rivale Hughes che lo atterra con una sediata, e 911 viene presto sopraffatto. Altra Double Clothsline dei Pitbulls e la situazione, per Tazmaniac, sembra senza soluzione. ARRIVA SABU DAL NULLA E SI GETTA SUI PITBULLS! Ecco il mystery partner! Tazmaniac si rianima e mette a segno un Belly-to-belly Overhead Suplex verso l’esterno del ring su #2. Sabu si getta su quest’ultimo con una Slingshot Hurrcanrana, mentre Tazmaniac finisce #1 con Half Nelson Suplex 1..2..3!
Vincitori: The Tazmaniac & Sabu
Il pubblico osanna i due vincitori, mentre Sabu viene riportato nel backstage da 911 e da Paul E Dangerously.

Dueling  Canes Match
The Sandman (w/Woman ) vs. Tommy Cairo (w/Peaches) [VIDEO]

sancaiPrima offensiva di Sandman bloccata da Cairo che lo spedisce fuori. L’ex surfista rientra, va con una bastonata ma sbatte contro l’angolo e Cairo lo colpisce nuovamente, fino a rispedirlo fuori. Iron Man lo raggiunge fuori e lo colpisce due, tre volte. Sandman è lesto però a rientrare sul quadrato ed ora la situazione si capovolge, con Cairo che cerca uno spiraglio per entrare sul ring. Alla fine ci riesce, i due si studiano e poi Iron Man riparte all’attacco. Sandman subisce e si rifugia fuori per non subire altri danni ma Cairo lo insegue e continua l’assalto. I due rientrano e Sandman riesce a trovare uno spiraglio per poter mettere a segno i suoi colpi. Tommy incassa ma contrattacca, colpendo il braccio dell’avversario fino a farlo sanguinare. Sandman torna fuori, si riposa e riprova l’attacco ma Cairo è attento e lo rispedisce fuori. L’ex surfista non riesce ad ingranare in questo match; Cairo sembra invece pronto e determinato nel prendersi la sua personale vendetta. Iron Man lo raggiunge fuori e lo costringe a rientrare. Sale poi sul turnbuckle ma sbaglia il Super Spinning Kick. Sandman ne approfitta e lo colpisce ripetutamente in faccia, fino a farlo sanguinare. Tommy si rialza, i due si scambiano dei colpi violentissimi ed alla fine crollano entrambi a terra. Peaches sale sul ring, prende il bastone di Cairo e minaccia Woman per tutto il ring. Alla fine colpisce inavvertitamente l’arbitro, che va KO. Sandman afferra la donna per i capelli e la sbatte all’angolo, per poi colpire da dietro l’avversario che si era rialzato. Sandman è una furia e colpisce il rivale violentemente in faccia. L’arbitro si riprende, l’ex surfista schiena Cairo 1..2..3!
Vincitore: The Sandman
Woman sale a celebrarlo e i due posano con i due singapore cane, al centro del ring. Sandman prende il microfono e ricorda che tutta questa guerra è nata per colpa di Cairo, e lo colpisce nuovamente, prima di andarsene.

ECW Heavyweight Title Match
Shane Douglas (w/Mr. Hughes & Angel) vs. Sabu (w/Paul E Dangerously & 911) [PART 1 – 2]

sabdougSabu sbaglia un assalto alle gambe e Douglas lo calpesta, poi lo getta fuori e vole su questo con un Double Axe-Handle dall’apron ring. Lo riporta sul ring e altro Double Axe-Handle dal turnbuckle 1..2..Sabu mette un piede sulle corde. Douglas glielo toglie 1..2..no! Scambio di Headlock, Douglas prova un Suplex, Sabu lo rigira in un Roll Up 1..2..no! Calcio del campione e Vertical Suplex. Gran Clothsline di Douglas 1..2..no! Il campione applica una Camel Clutch, Sabu ne esce con difficoltà, irish whip di Douglas e lo sfidante trova una Sit Down Powerbomb 1..2..no! I due si spostano fuori e Sabu colpisce l’avversario con delle sediate. La cosa prosegue anche su ring. Air Sabu all’angolo, a vuoto, Atomic Drop sulla sedia da parte di Douglas. Scoop Slam 1..2..piede di Sabu sull’ultima corda. Piledriver del campione 1..2..no! Reazione di Sabu, scambio di pugni, irish whip e Springboard Spinning Kick del wrestler di Bombay. Scoop Slam di Sabu ma va a vuoto con uno Springboard Splash. The Franchise lo schiena 1..2..no! Dopo una Chin Lock, Sabu cerca una Frankensteiner ma Shane la reversa in una Powerbomb. Diving Elbow Drop e Single Leg Boston Crab. Lo sfidante urla, Douglas la rigira in una Crossface. Sabu è in difficoltà e lontano dalle corde. 911 e Mr. Hughes battibeccano sull’apron e l’arbitro viene distratto da loro. Sabu si libera, rialzandosi e mettendo a segno un Low Blow. Super Spinning Kick dal turnbuckle ed il campione vola fuori. Sabu si lancia su di lui con una Senton dall’apron ring, poi una sediata e finiscono per combattere tra il pubblico. I due dopo alcuni colpi rientrano a bordo-ring, con il campione che stende l’avversario con un Suplex sulle transenne. Ne prova un secondo ma lo riesce a connettere Sabu, che poi riporta The Franchise sul quadrato. Jawbreaker di Shane, serie di irish whip, con il campione che sbaglia uno splash e cade fuori. Lo sfidante lo appoggia ad un tavolo, sale sull’apron e va con uno Springboard Moonsault. Shane si sposta all’ultimo secondo e Sabu cade malamente a terra. 911 e Paul E cercano di rialzarlo in tempo ma l’arbitro lo conta fuori, con Shane esultante sul ring.
Vincitore: Shane Douglas
L’arbitro sta alzando il braccio di The Franchise in segno di vittoria. Paul E irrompe sul ring e colpisce Mr. Hughes con la cornetta del telefono, non scalfendolo minimamente, anzi, facendolo arrabbiare di brutto. Hughes gli rifila alcuni pugni e costringe 911 ad intervenire. Il bodyguard di Paul E è una furia. Chokeslam su Shane Douglas! Pugni su Mr. Hughes e Chokeslam anche a lui. Rimane Angel sul ring, Chokeslam anche sulla manager. Il pubblico è in delirio per 911 e Paul E Dangerously, che nel frattempo si è ripreso.

No Rope Barbed Wire Tag Team Match
The Funk Brothers (Terry & Dory jr.) vs. The Public Enemy (Johnny Grunge & Rocco Rock) [PART 1 – 2]

funkbropubeneSolito brawl iniziale. Terry Funk aiuta il fratello in difficoltà, fa cozzare i due campioni di coppia e prova a far schiantare Rock sul filo spinato, ma Rocco scivola sotto l’ultima corda, salvandosi. Dory li raggiunge ma subisce il 2 vs 1. Arriva il fratello con una sedia e si porta Rock sul ring. Rocco prova una manovra in corsa su Funk, appoggiato alle corde, ma l’ex ECW Champion si scansa ed il campione di coppia va a finire sul filo spinato. Grunge lo tira via e la giacca va in brandelli. Ancora brawl fuori dal ring, Dory e Rocco vanno a combattere tra il pubblico, Grunge e Terry sul ring. Dopo un iniziale dominio di Funk, Grunge lo intrappola tra le corde ed inizia  a colpirlo. S’aggiunge anche Rock ma per fortuna arriva Dory e i due Funk legano i campioni di coppia al filo spinato. Poi li riprendono e riducono la loro divisa a brandelli. Double Underhook Suplex di Dory su Rock, Piledriver di Terry su Grunge. Dory e Rock vanno fuori dal ring, Terry connette un altro Piledriver. Invita il pubblico a lanciare le sedie sul ring e la gente acconsente alla richiesta. Altro Piledriver su Grunge. L’ex ECW Champion scende poi dal ring e va a vedere dove sono il fratello e Rocco. Le immagini vanno via per un minuto. Appena queste tornano, abbiamo sempre Johnny sul ring, sanguinante. Arriva Rocco Rock, che si fa largo tra il pubblico, inseguito dai due fratelli. Rientrano tutti sul ring, Rocco viene imprigionato all’angolo da Dory, che poi colpisce entrambi gli avversari con una sedia. Nelle colluttazioni va a terra anche l’arbitro. I PE reagiscono, colpiscono da dietro Dory e lo gettano fuori dal ring. Terry cerca  d’intervenire ma i due campioni lo intrappolano tra le corde, colpendolo con un bidone e legandolo al filo spinato (anche con lo stesso bidone). Una sediata e schienamento di Rock 1..2..3!
Vincitori: The Public Enemy
I due campioni provano ad infierire ma l’intervento provvidenziale di Dory sventa il tutto. I Public Enemy vengono messi KO con il bidone a cui è legato Terry e poi vengono sommersi dalle sedie. Dory ed alcuni spettatori aiutano Terry a liberarsi del filo spinato, e con queste immagini si chiude l’evento.

Analisi Finale: Le attese erano tante ed in parte sono state ripagate. Da vedere il match per il titolo massimo, il primo vero match di Whipwreck, forse il main event e il dueling cane match. Il resto sono trascurabili ma non brutti.
Sandman riesce a trovare la prima vittoria in un match, dopo aver stra-dominato i post-match; non so quanto andrà ancora avanti il feud ma posso dire che sono rimasto contento.
Interessante diventa anche la storia che si sta creando intorno al campione televisivo, che mostra le proprie qualità, grezze, nel match dell’evento, ma la faccenda con Jason non sembra conclusa.
Gli altri clienti, i Pitbulls, trovano la sconfitta nel primo match in coppia in ECW (in verità avevano già fatto coppia nei primi eventi).
Dreamer continua ad essere odiato dal pubbico ma stasera offre due buone prove, soprattutto nel secondo match: serve un colpo forte per farlo rientrare nelle simpatie della ECW Arena, sennò abbiamo un face bruciato dopo così poco tempo.
Il match che doveva decidere le sorti del pro-wrestling mi ha lasciato l’amaro in bocca. Un gran match, ma mi aspettavo un qualcosa di più. Segmento post-match che mostra ancora di più quanto sia over 911 con la ECW Arena.
Il Main Event è stato ciò che mi aspettavo: un brawl, confusionario, con tanti strumenti, una minima storia raccontata ed un po’ di sangue, e son rimasto divertito da tutta l’azione.
Voto al’evento: 6+

Al prossimo episodio,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , ,

4 thoughts on “ECW Heat Wave 1994 – The Battle For The Future

  1. Gsquared ha detto:

    Vista più o meno la prima ora. Il primo match è meglio di quello che ci si poteva aspettare visti i partecipanti, ma non è comunque una gran cosa.
    Finalmente Mikey fa vedere di che pasta è fatto e mette in mostra delle buone capacità atletiche, sebbene ancora grezze. Il finale però mi lascia perplesso, spero in spiegazioni.
    Si sentono ancora distintamente gli “one more time” per la Sidewalk Slam di Hughes, quindi direi che per Dreamer non ci siamo decisamente ancora… se non riesci a farti tifare nè contro di uno ancora più fighetto di te come Richards, nè contro Hughes che è praticamente intifabile c’è qualcosa che non va…
    L’incontro di coppia è di fatto un angle, che sarebbe riuscito meglio con un po’ di angoli di telecamera in più, ma le production values sono quelle che sono. C’è da dire che Taz & Sabu sono un tag team davvero fomentante!
    L’entrata dei Pitbull con le catene al collo però merita 😀

  2. Gsquared ha detto:

    Finito 🙂 Il Dueling Canes come workrate è zero, ma nel suo complesso ha un senso e fomenta il pubblico. Sandman ottiene quella che penso sia la vittoria decisiva…
    Match titolato buono, sensato sul comportamento dei personaggi, con il solito folle Sabu e un più cinico Douglas, ma poteva uscire anche meglio.
    Main event classico rissone senza ritegno, e doveva andare così. Terry intrappolato così è una scena forte, e i PE si prendono una vittoria notevole.
    In generale le storyline proseguono sempre bene, il ring è quello che è ma in questo show ho visto una qualità omogeneamente più alta, anche se è mancato il matchone. Bene così…

    • 8-Bit ha detto:

      Dei match tra Cairo e Sandman, questo è il più significativo (io addirittura c’ho visto un pizzico di storytelling dentro 😉 ).
      Resta il fatto che la prima vera faida in ECW è stata veramente portata avanti bene e ci consegna un personaggione ben costruito come Sandman.

      P.S. Non ti aspettare niente da Mikey/Austin: una costante di questa faida sono i finali per squalifica ma dopo un po’ hanno finito le idee XD

  3. Paguro ha detto:

    E comunque questa è una vittoria piuttosto significativa per i Public Enemy, i Funks sono tornati per loro e Rocco e Johnny sono riusciti a sconfiggerli: una vera e propria consacrazione per i campioni(almeno a Philly).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: