ECW TV #63 – Crucial Title Match

Philadelphia, Pennsylvania, USA
05.07.1994

ECW1

Dopo un filmato introduttivo sulla faida tra i Funks e i Public Enemy, partiamo subito con il primo match della serata…

ECW Tag Team Title Match
The Public Enemy (Johnny Grunge & Rocco Rock) (c) vs. Phi Delta Slam (Bruno Sassi & Dan Evans)

phidelpubeneI due sfidanti hanno un nome famosetto ma non vanno confusi con quell’abominio di team che vedremo in TNA nel 2004-2005, e dopo con la Main Event Mafia Bruno Sassi e Big Tilly faranno coppia solo dopo l’infortunio di Evans, tra qualche anno). Alcune schermaglie nelle prime fasi, poi Rock e Grunge colpiscono Evans con alcune scorrettezze. Vengono poi fuori i PDS con un Double Underhook Suplex su Rocco e un Double Hip Toss su Johnny. Gli sfidanti comandano ancora le azioni, Back Suplex al volo di Bruno su Rock. Una colpo da dietro di Grunge su Evans, permette ai campioni di dominare la contesa. Short-Arm Clothsline ed Elbow Drop di Johnny 1..2..no! Breve reazione di Dan, con i 10 pugni all’angolo, subito annullata da un Reverse Atomic Drop. Evans riesce a toccare il partner ma l’arbitro non vede l’azione. Double Clothsline dei Public Enemy 1..2..no! Ancora Dan, che riesce a dare il cambio e nuovamente l’arbitro non vede. Double Back Body Drop 1..2..no! Finalmente Evans riesce a far entrare Sassi, il quale atterra tutti e due gli avversari con Clothsline e pugni. La lotta poi si sposta a bordo-ring dove, sorprendentemente, i due sfidanti hanno la meglio. Grunge si riprende e connette una Scoop Slam su Evans, posizionandolo su un tavolo. Rocco sbagli il Somersault e si schianta sul tavolo. Sul ring rimangono Grunge e Sassi, serie di irish whip all’angolo, Inverted DDT di uno dei due campioni di coppia. Tutto è pronto per la Senton Bomb di Rock, a segno 1..2..3! Buona prova degli sfidanti ma le cinture rimangono alla vita degli attuali campioni.
Vincitori: The Public Enemy

Tommy Cairo, con Peaches, dice di arrivare sempre vicino ad impossessarsi del singapore cane ma Sandman in un modo o nell’altro, riesce ad anticiparlo, ed il suo corpo (soprattutto la schiena) risente dei colpi subiti. Nel prossimo match ciò non avverrà, poiché vedremo un Dueling Cane Match, con due singapore cane, anziché solo uno, e per Sandman saranno guai. Cairo poi accende una sigaretta a Peaches, nel gesto tipico dell’ex surfista.

Un video ci ricapitola tutti i precedenti incontri tra i due ex-amici (compreso un 911 vs Cairo di un qualche evento, dove il primo vince in modo rapido, subito dopo una bastonata di Sandman, non vista dall’arbitro). La linea passa poi a Sandman, che comunica all’avversario se un singapore cane non bastava: adesso potrà colpirlo addirittura con due.

ECW Television Match
Mikey Whipwreck (c) vs. Pitbull #2 (w/Jason & Pitbull #1)

whippit2Subito grandi manovre di potenza da parte di #2: Gorilla Press Slam, Tiger Bomb e due Backbreaker. Super irish whip di Pitbulll, che poi lancia Mikey fuori, nelle grinfie dei propri amici Jason e #1, che lo malmenano bene. #2 lo riporta sul quadrato, irish whip, Mikey evita un’offensiva e colpisce Jason sull’apron. Pitbull #1 irrompe sul ring e colpisce il campione, facendo scattare la squalifica.
Vincitore: Mikey Whipwreck by DQ
Pestaggio da parte della banda sul povero Mikey. Interviene Taz in suo soccorso, il quale però viene sopraffatto dopo una breve resistenza nell’1 vs 3.

Paul E Dangerously annuncia un altro match per Heat Wave: Douglas dovrà difendere il suo ECW Heavyweight Title..contro Sabu! Il manager dice che l’opinione pubblica è troppo presa dal caso di OJ Simpson per potersi concentrare su un grande avvenimento, prossimo in ECW, quando il suo atleta strapperà il titolo massimo dalle mani di The Fanchise. Paul E continua, dicendo che un wrestler detiene il titolo in una federazione ricca di ogni tipo di atleta, dai pazzi come Sabu ai selvaggi come Tazmaniac, passando per rissaioli e tchnician, e ciò è giusto. E’ però giusto osservare che l’unica persona che ha schienato Douglas negli ultimi tempi è stata Sabu, a Bloodfest Night 2. Ad Heat Wave ci sarà una battaglia dove sarà deciso il futuro della federazione e spera vivamente che esca trionfante Sabu.

Singles Match
Chad Austin vs. Sabu (w/Paul E Dangerously & 911)

aussabCalci di Sabu e poi un Michinoku Driver, un Leg Drop, una Stun Gun e una Camel Clutch. Sabu lascia la presa e lancia l’avversario con un irish whip. Austin evita bene ma si prende un calcio all’addome. Sabu vola su di lui e connette una Sunset Flip Powerbomb verso l’esterno. Lo posiziona su un tavolo e si schianta su di lui con una Somersault Plancha. Lo riporta sul ring e lo finisce con una Springboard Leg Drop 1..2..3! Un massacro, come da previsione.
Vincitore: Sabu

ECW Heavyweight Title Match
Shane Douglas (c) (w/Mr. Hughes) vs. Tommy Dreamer

dredougDa segnalare un faccia a faccia tra 911 e Mr. Hughes sulla rampa d’ingresso. Dreamer arriva sul ring e combatte con il bodyguard del campione. Douglas interviene e parte il 2 vs 1, che decreta la fine delle resistenze del rookie. I due heel mettono a segno le rispettive finisher sul povero Dreamer (Spinning Side Slam e Belly-to-belly Suplex).
Vincitore: Tommy Dreamer by DQ
Douglas prende un microfono parlando dei suoi vecchi trascorsi in WCW e lodando Hughes come perfetta macchina distruttrice. Lancia delle frecciatine agli altri campioni delle varie federazioni (Ric Flair e Bret Hart), poi continua proclamandosi il miglior campione della federazione, anche se Tod Gordon vuole lincenziarlo. Sabu dovrà faticare molto per strappargli quel titolo, perché Douglas è il miglior wrestler in circolazione. Se viole la cintura, che venga a prendersela.

Card di Heat Wave:
ECW Tag Team Titles Barbed Wire Match: The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) (c) vs The Funk Brothers (Terry & Doty jr.)
Dueling Cane Match: Tommy Cairo (w/Peaches) vs. The Sandman (w/Woman)
ECW Heavyweight Title: Shane Douglas (c) vs. Sabu (w/Paul E Dangerously)

Altra buona puntata. I tre feud principali per Heat Wave sono costruiti bene, in ogni puntata; inoltre m’intriga la faida tra Mikey/Taz contro la banda di Jason. Hype,
BANG BANG!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

3 thoughts on “ECW TV #63 – Crucial Title Match

  1. Gsquared ha detto:

    Almeno una dq più sensata di altre. Oramai Mikey si è attirato l’odio di Jason, e prima o poi penso proprio che sarà direttamente il manager ad affrontarlo. Comunque nel frattempo Chad Austin sembra proprio l’avversario adatto per vederlo un pochino più offensivo…
    E oggi Dreamer esce dalla Sidewalk Slam… e non frega a nessuno se non a Joey Styles…

  2. Gsquared ha detto:

    Ovviamente dimenticavo il promo di Douglas alla fine… davvero ottimo, e finalmente inizia a dare valore alla cintura…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: