ECW – Hostile City Showdown

24.06.1994
Philadelphia, Pennsylvania, USA

hostilecityshowdown

Singles Match
Tommy Dreamer vs. Hack Myers

dremyeGrandi fischi per Dreamer, con il pubblico che addirittura parteggia per Myers e per tutti i suoi colpi a segno. Dreamer controlla le prime fasi con alcune Arm Drag. Hack prova una reazione ma viene afferrato sul turnbuckle e spedito a terra con un Rocket Launcher. Serie di chop e Back Body Drop, ma il pubblico rumoreggia sempre (“Let’s go Hack!” e “Dreamer Sucks!“). Enziguiri di Dreamer a vuoto, Myers prova un Back Suplex ma Tommy gli cade sopra 1..2..no! Suplex del rookie, che però viene sorpreso da una Mat Slam di Myers (ed il pubblico applaude). Ora il jobber col ciuffo è in vantaggio, Clothsline 1..2..no! Elbow Drop 1..2.no! Leg Drop tra le corde e Nerve Hold da parte di Hack. Dreamer ne esce e mette a segno un Running Crossbody 1..2..no! Calcio di Tommy e Dreamer DDT. Prova poi un Roll Up alle corde, ma Myers si tiene a queste. Secondo Roll Up del rookie 1..2..no! Myers colpisce l’avversario con un potente irish whip. Ne prova un altro ma Dreamer lo reversa e Hack incoccia sul turnbuckle. Dreamer sale sopra questo e vola su Myers con un Diving Splash 1..2…3! Il pubblico è deluso e rumoreggia.
Vincitore: Tommy Dreamer

Singles Match
Chad Austin vs. Don E Allen

ausallDopo pochi secondi dall’inizio della contesa, irrompe sul ring 911, accompagnato da Paul E Dangerously, che butta a terra l’arbitro. Afferra i due jobber, Double Chokeslam. Afferra pure l’arbitro (con Styles che ricorda l’episodio dove quest’ultimo squalificò il gigante nel match contro Whipwreck), Chokeslam. Gordon irrompe sul ring e spintona Paul E, cercando di bloccare la carneficina. 911 lo prende per il collo, CHOKESLAM SULL’ECW COMMISSIONER! Paul E non è contento e ordina a 911 un’altra Chokeslam su Gordon, A SEGNO! Il pubblico è in delirio ed osanna i due. Dreamer porta via i feriti dal ring, 911 se n’accorge ed afferra pure lui. Dopo una breve resistenza, schianta anche il rookie con una Chokeslam (e la folla lo esalta con tantissimi applausi e cori). Un massacro, ragazzi.
Vincitore: No Contest

Dog Collar Match
The Pitbull (w/Jason) vs. The Tazmaniac

pittaz2Tazmaniac arriva di corsa sul ring, giusto per essere atterrato da una manovra combinata di Jason e Pitbull con la catena. Gli viene messo il collare ed il match può finalmente partire. Pitbull va con dei pugni con la catena, poi spedisce l’avversario fuori (scordandosi di essere legato con lui, quindi viene tirato giù 😀 ). Taz reagisce usando le transenne, poi pugni con la catena. Fasi di dominio alternato in questo brawl all’esterno (dove non possono mancare le consuete sedie prese dal pubblico e, addirittura, un cartellone che inneggia a Pitbull :mrgreen: ). I due risalgono sul quadrato, Pitbull atterra Taz e procede a toccare i quattro angoli ma perde troppo tempo e Taz lo porta via prima del quarto, tirando la catena. Ora la Human Suplex Machine comanda, Clothsline e va a toccare i quattro angoli. Pitbull lo assalta da dietro ed interrompe tutto. Il pubblico inneggia al cliente di Jason (e fa partire anche dei “Mikey! Mikey! Mikey!“, giusto per far arrabbiare il manager). Belly-to-belly Suplex di Pitbull 1..2..no! T-Bone Suplex di Tazmaniac 1..2..no! Spinning Kick di Pitbull, che poi esegue pure una Powerbomb. Il cliente di Jason si carica dietro l’avversario, procedendo verso i quattro angoli. non si accorge però che anche Taz fa la stessa cosa mentre questo è distratto. Pitbull crede di avere la vittoria in pugno, s’avvicina al quarto angolo ma viene sorpreso da dietro da un Half Nelson Suplex 1..2..3! Vittoria d’astuzia per Tazmaniac.
Vincitore: The Tazmaniac
A match terminato Jason prova ad attaccare la Human Suplex Machine, supportato da un atleta che arriva di corsa dal backstage….PITBULL #2! Altro debutto importante (anche se i due selvaggi avevano già fatto coppia nei primi eventi ECW). Si riprende anche #1 e i due connettono alcune mosse di coppia, prima di appendere per il collo il povero Tazmaniac. Jason adesso ha un formidabile Tag Team su cui puntare.

Tag Team Match
The Bruise Brothers vs Shane Douglas & Mr.Hughes

bruibrodouhughDopo alcune fasi di regolare match, parte il consueto brawl degli Harris, fuori dal ring e sulla rampa d’entrata. Scoop Slam di Douglas su uno dei due fratelli su una sedia. Mr.Hughes e l’altro rientrano sul ring. Sediata sulla schiena dell’atleta afroamericano, che cade fuori. Arriva Douglas, che fa sbattere l’Harris contro un tavolo fuori, per poi riportarlo sul quadrato. Belly-to-belly Suplex del campione ECW. E’ un’agonia quest’incontro: una mossa e subito brawl fuori, non ce la faccio a vederlo (figuriamoci a descriverlo dettagliatamente). Vabbè, riprendiamo. Dov’ero rimasto? Ah si, al brawl. Uno dei due Harris butta Douglas tra il pubblico, mentre l’altro subisce la Spinning Side Slam da Hughes sul ring. L’arbitro, però, è fuori a calmare gli altri due atleti. L’Harris “sano” sale sul ring e colpisce Hughes con un calcio (?), rigirando lo schienamento. L’arbitro rientra 1..2..3!
Vincitori: The Bruise Brothers
Hughes e Douglas sono amareggiati per il risultato e si lamentano con l’arbitro. Mr.Hughes poi promette che questa è l’ultima volta che andrà al tappeto ed il campione ECW è contento per la cosa.

Singapore Cane on a Pole
Tommy Cairo (w/Peaches) vs The Sandman (w/Woman)

caisand2Sandman prova subito a recuperare l’oggetto, Cairo lo fa scendere e lo colpisce con un German Suplex. Spinning Kick e l’ex surfista scivola fuori. Elbow Drop dall’apron da parte di Cairo, il quale poi rispedisce l’avversario sul ring e lo colpisce con un Super Spinning Kick dal paletto (provando a schienarlo, quando non serve 😀 ). Iron Man prova a staccare il bastone, Sandman lo blocca e lo fa scendere. Cairo lo getta fuori dal ring e vola su di lui con un Leg Drop dall’apron. L’ex ECW Champion se la prende con Peaches, rincorrendola. Cairo lo blocca, Leg Drop dall’apron e lo rimette sul ring. Low Blow di Sandman ed altri colpi proibiti, Running Back Elbow, Scoop Slam e Slingshot Splash. Sandman è vicino al singapore cane, Cairo lo ferma e lo colpisce con un Superplex. DDT di iron Man, che si prepara ad afferrare il bastone ma Woman ne tira fuori un altro da sotto il ring e lo passa a Sandman, il quale si scaglia con questo su Cairo. L’arbitro lo squalifica.
Vincitore: Tommy Cairo by DQ
Consueto pestaggio post-match, prima solo di Sandman su Cairo, poi anche di Woman su Peaches. Come le altre volte, Cairo vince l’incontro, Sandman ottiene la rivincita dopo la fine del match.

ECW Tag Team Titles Match
The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) (c) vs. The Funk Brothers (Terry & Dory jr.)

pubenefunkbroRock vuole combattere con Dory e viene accontentato. Scambio di irish whip e Forearm Smash del Funk. Rocco fa entrare il partner, anche questo convinto della sua supremazia sul fratello più grande della famiglia Funk. Serie di irish whip ed altro Forearm Smash di Dory. Scambio di colpi all’angolo, poi Dory prende il comando con alcuni Uppercut (anche a Rock che voleva interferire). Suplex dall’apron da parte del Funk 1..2..Rock interrompe tutto. Entra Terry, Double Forearm Smash ed una Powerbomb 1..2..no! I due si spostano all’esterno, dove si scambiano una serie di chop. Funk  non sente dolore e reagisce, spedendo entrambi i Public Enemy tra il pubblico. Arriva anche Dory e sediata su Rock. I quattro tornano sul quadrato, dove si sviluppa una battaglia di sediate, con i campioni “vincitori”: Dory viene sbattuto contro transenne e turnbuckle fuori, poi subisce una sedaita in fronte. Si sviluppa il caos (non me l’aspettavo, guarda…). Terry viene portato tra gli spettatori e lanciato contro il muro e dei tavoli, sul ring Grunge mette a segno una Scoop Slam su Dory 1..2..no! Alcuni Roll Up di Grunge fruttano solo dei conti di due, per cui fa entrare Rock. Dory evita uno splash all’angolo e sorprende Rocco con un Roll Up 1..2..no! Incomprensione tra i campioni e Rock atterra Grunge con un Pescado, con Dory che si scansa all’ultimo secondo. Terry cerca di rientrare ma Johnny glielo impedisce con alcuni calci. Sul ring Dory atterra Rock con alcuni Uppercut ed applica la Spinning Toe Hold. Il campione di coppia urla; in suo soccorso arriva Grunge che colpisce il membro della famiglia Funk con una Clothsline 1..2..no! Arrivano 911 e Paul E Dangeously sul ring. Il colossale bodyguard mette KO l’arbitro con una Chokeslam. Double Clothsline dei PE su Dory, Paul E conta 1..2…3! Vittoria? Arriva Terry, che allontana gli “estranei” al match, colpisce Grunge e Rock. Dory copre Johnny e Terry conta 1…2..3! Vittoria dei Funk? NON CI CAPISCO ‘NA SEGA! Grunge e Dory si scambiano colpi sul ring. Terry è con Rock sulla Eagle’s Nest. L’ex ECW Champion lega il campione di coppia per i piedi e lo lancia di sotto. Poi i due Funk colpiscono Rocco, come se fosse una pinata, andandosene via trionfanti.
Vincitori: No Contest

ECW Television Title Match
Mikey Whipwreck (c) vs Rockin’ Rebel (w/Jason)

whiprebRebel subito all’attacco sul campione con chop, pugni e ginocchiate. Rebel demolisce Whipwreck con una serie di offensive, a cui però non segue il logico schienamento: Scoop Slam, Snap Suplex, Pilderiver, Short-Arm Clothsline e, addirittura, la Rebelizer (lo Spinebuster che usa(va) come finisher). Nuovo irish whip e Jason sgambetta il campione. L’arbitro dice al manager d’averlo visto, Jason sale sull’apron  discutere. Intanto lo sfidante lancia Mikey con un irish whip ma il campione evita la mossa, colpendo Jason con un Forearm. Rebel spinge fuori anche Whipwerck e gli sbatte una sedia sulla schiena. Jason è infuriato per l’affronto subito e prova una mossa coordinata con il proprio cliente ma la sediata non colpisce il campione, bensì Rebel. Mikey tira dentro il manager ed inizia a colpirlo e a spogliarlo della giacca, fin quando non rinviene lo sfidante e scatta il 2 vs 1, che decreta la squalifica dell’heel.
Vincitore: Mikey Whipwreck by DQ
Jason e Rebel continuano il pestaggio. Arriva Tazmaniac, il quale somministra Belly-to-belly Suplex a destra e manca, prendendo il controllo della situazione. Intervengono anche i Pitbulls e, sorprendentemente, l’ex TV Champ regge bene l’1 vs 4. Un Low Blow di # 1 lo fa capitolare, mentre Jason cerca di strangolare Mikey, all’esterno, con la propria giacca.

Singles Match
Sabu (w/Paul E Dangerously & 911) vs. Cactus Jack

sabcactusPaul E introduce nuovamente questo interpromotional dream match. Poi arriva Cactus Jack (sulle note di Born to be wild) ed il match può iniziare. Alcuni calci alla testa di Sabu, seguiti da uno Spinning Kick. Cactus subisce ogni offensiva, senza reagire. Back Suplex dell’ex ECW Champ ed un altro Spinning Kick, con l’avversario che vola fuori dal ring. Jack evita una mossa in volo dell’avversario; Sabu, allora, scende dal ring e colpisce il wrestler WCW con una sedia. Lo mette poi a sedere accanto al ring, Paul E lo tiene fermo, Sabu sale sul ring, prende la rincorsa e vola su Jack con un Suicide Dive. I due tornano sul ring, Air Sabu all’angolo; il wrestler di Bombay ne prova un’altra ma Cactus la blocca con una gomitata. Foley colpisce l’avversario con una Clothsline, spedendolo fuori e raggiungendolo subito dopo con una sedia. Alcuni colpi con questa, alla schiena e alla testa, poi un Elbow Drop dall’apron. I due si scambiano alcuni colpi a bordo-ring, poi Jack prende il sopravvento, addirittura con una padellata (per poi battersela più volte in testa :mrgreen: ) e lo riporta sul quadrato. Elbow Drop di Foley 1..2..no! Cactus Jack prova una Diving Senton Bomb, ma sbaglia; Sabu ne approfitta e mette a segno una Springboard Leg Drop 1..2..no! L’ex ECW Champ prova un Moonsault ma Jack lo blocca; Super Back Suplex (in parte reversato da Sabu in un Body Press). I due si rialzano a fatica, alcuni scambi e nuovamente fuori. Foley prova un Sunset Flip, Sabu si tiene alle transenne. Sediata al wrestler WCW, lo posiziona su un tavolo e LEG DROP DALLE TRANSENNE, con il tavolo che si frantuma. Sabu lo riporta sul ring e lo schiena 1..2..no! Foley rotola fuori, Sabu lo raggiunge, Stun Gun di Cactus Jack sulle transenne! Il WCW Tag Team Champion prova un irish whip, il wrestler ECW lo blocca e lo atterra con un Back Suplex sul cemento! Si fa poi aiutare da 911, che gli apre la strada, gli posiziona un tavolo tra il pubblico e ci sistema Jack sopra. SPRINGBOARD MOONSAULT DI SABU SUL TAVOLO ma Jack si scansa all’ultimo secondo. Foley prende l’avversario e lo riporta sul ring, schienandolo 1..2..no! Cactus Jack prende un pezzo del tavolo e con questo colpisce Sabu. Splash all’angolo ma Paul E lo colpisce con la cornetta del telefono, mentre l’arbitro è distratto. Sabu gli cade sopra 1..2..3! Vittoria prestigiosa per il nostro Homicidal, Suicidal, Genocidal Death-Defying Maniac!
Vincitore: Sabu
911 e Paul E Dangesously infieriscono sullo sconfitto a fine match, il quale però reagisce alla grande con dei pugni ed un Low Blow. Spedisce fuori Sabu e mette a segno una violentissima sediata sul cranio di 911. Intervengono pure Hughes e Douglas ad aiutare Paul ed i suoi clienti. Arrivano i Bruise Brothers a ristabilire la parità numerica, iniziando un brawl con gli avversari dell’evento di stasera, fino al backstage. Sul ring Sabu colpisce Jack con una bottiglia di vetro, frantumandogliela in fronte. Lo posiziona sui resti di un tavolo e vola su questo con un Moonsault. Foley, incredibilmente, si rialza e, prima di cadere stremato a terra, fracassa un pezzo di legno del tavolo su Sabu.

Gran bel match, un giusto mix di violenza, con ottimi spot: quando dicevano che questi due non hanno rispetto per il proprio corpo finché non hanno sconfitto l’avversario, AVEVANO RAGIONE!
*** 1/2
[MATCH]

Cactus Jack, con la cintura WCW, parla di come adesso sia la metà di una delle coppie più forti del wrestling business, ma dopo stasera non gli importa, e sputa sulla cintura gettandola via. Se la gente pensa che Cactus Jack se ne vada dopo aver perso l’incontro, facendo affidamento sull’essere campione e detenere una cintura, si sbagliano di grosso (“BANG BANG!“). Stasera ha commesso degli errori, fidandosi dell’avere un titolo, sottovalutando l’avversario, ed ha capito che deve eliminare la competizione. Non ha niente contro Sabu, eccetto il fatto che è di poco migliore di lui, ma non più. Parla poi di come inseguirà e massacrerà Sabu e Paul E Dangerosuly, che urtato i suoi sentimenti non ritenendolo, tempo indietro, una delle superstar con cui rivoltare la WCW. Cactus Jack dice di essere stanco di fare il “family entertainer” e, come ha già ripetuto più volte in passato, sta tornando finalmente a casa (“Mrs.Foley’s little boy is coming home….BANG BANG!“).

Paul E Dangerously dice di non aver mai visto nessuno subire un pestaggio simile, ed il colpo con la cornetta, e rialzarsi come se nulla fosse accaduto; subire i più brutali spot, anche su un tavolo, e sorridere a tutto ciò; non ha mai visto nessun essere umano ricevere così tanto dolore e divertirsi. Molti diranno che stasera è avvenuto un match epocale, con una grandissima vittoria di Sabu. Il fatto, invece, è che Sabu non ha vinto niente perché Jack ancora respira. Quindi il wrestler della WCW, federazione che odia con tutto sé stesso, farebbe bene a tornare da Ted Turner e fissare un nuovo match, qui, in ECW, perché la prossima volta che Sabu lo incontrerà sul ring, chiuderà finalmente la pratica in sospeso.

Analisi Finale: Si fanno grossi passi avanti dal punto di vista del lottato (Summer Sizzler è solo un lontano ricordo), anche se continuo a non apprezzare i brawl confusionari ed eccessivamente lunghi, fuori dal ring. Per il resto, le faide più importanti vanno avanti bene, abbiamo avuto il debutto dell’altro Pitbull, #2, ed un main event bellissimo, condito da due terrificanti promo. Il personaggio di Cactus Jack è uno tra i più interessanti mai apparsi in federazione e credo che con quello sputo sulla cintura WCW si sia giocato il posto nella federazione: nessun problema, la ECW ti accoglie a braccia aperte! 😀
Voto: 7-

Alla prossima,
Booya!
BANG BANG!

BANG BANG!

BANG BANG!

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , ,

3 thoughts on “ECW – Hostile City Showdown

  1. Gsquared ha detto:

    Straordinario come il pubblico odi Dreamer e ami vedere 911 distruggere a Chokeslam chiunque gli capiti sotto mano. Infatti dopo la chokeslam a Dreamer partono sonori gli “one more time”…
    E arriva anche il Pitbull #2… boh, vedremo cosa faranno come tag team…
    Comunque vedendo la prima parte (fino a Cairo-Sandman compreso)il lottato è abbastanza deludente, ma trovo comunque riuscitissimi come angle sia quello di 911 che il post match di Sandman- Cairo…
    Il resto finisco domani…

  2. Gsquared ha detto:

    Visto tutto il resto: che dire, al solito il main event salva lo show dal punto di vista del lottato, che comunque è in crescita, ma nonostante tutto quello che conta sono le storyline che si sviluppano: grandissimi promo di Cactus Jack e Paul Heyman, e non so quello che potrà accadere da qui in poi…

  3. Paguro ha detto:

    Il promo che causa il licenziamento di Foley dalla WCW.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: