ECW TV #57 – Hostile Build-Up

Philadelphia, Pennsylvania, USA
24.05.1994

ECW1

La puntata si apre sulle ultime immagini della scorsa settimana, con Mikey Whipwreck che, incredibilmente, vince il titolo televisivo. Jay Sulli è con il nuovo campione, visibilmente commosso. Mikey si dice orgoglioso del titolo vinto ed è pronto a difenderlo contro tutti. Sulli gli comunica l’avversario nella prima difesa titolata di stasera: Kevin Sullivan. Whipwreck è disperato. E parte la sigla, rivista con le immagini di Whipwreck e la musica di “Loser” (Beck).

ECW Television Title Match
Mikey Whipwreck (c) vs. Kevin Sullivan

sulwhipSullivan attacca subito il campione, sbattendolo fuori dal ring, colpendolo con delle sedie, connettendo un Atomic Drop sulle transenne, lanciandolo contro l’apron ed il turnbuckle e mettendo a segno una Powerbomb sul cemento. Lo riporta poi sul ring e lo appende all’angolo, a mo’ di Tree of Woe. L’arbitro intima Sullivan di fermarsi e Kevin, di tutta risposta, lo atterra con una ginocchiata, facendosi squalificare.
Vincitore: Mikey Whipwreck by DQ
Sullivan prosegue l’assalto al campione anche dopo la fine del match.

Dopo una serie di video-tributi a Public Enemy, Shane Douglas, Terry Funk, Mr.Hughes e Tommy Dreamer, la linea passa a Paul E Dangerously, che anticipa un grande match per uno dei prossimi eventi (uno di quelli non trasmessi): Sabu vs TOO COLD SCORPIO (debutto in federazione). Il manager chiede al pubblico a casa se cerca un match con manovre aeree e con brawl hardcore, e la risposta sarà il match in questione. Afferma poi che Scorpio l’ha impressionato, arrivandolo poi a definire come un astro nascente del business, uno tra i migliori high-flyer, se non IL migliore. C’è però una persona al di sopra di tutti e questa è Sabu. Si prende poi gli ultimi secondi del video per mandare un messaggio personale a Terry Funk: ha assunto i Public Enemy per umiliarlo, come testimonia la sconfitta per mano di Sabu a When Worlds Collide, per rifarsi dello schiaffo subito da Paul un paio di settimana prima. Adesso, sempre con i Public Enemy, punta a farlo ritirare, ma nel modo più grandioso: mettendo fuori gioco lui e pure suo fratello Dory, mettendo fuori gioco la sua famiglia che Terry difende sempre.

Terry Funk risponde a Dangerously, chiedendo ironicamente se conosce lui e suo fratello, perché ogni singolo fan hardcore conosce i Funk Brothers. Sicuramente conoscerà Terry Funk, che è pronto a tutto per sconfiggerlo: bene, avrà le spalle ben coperte per l’evento. davanti al pubblico più ostile, nella serata più ostile, loro si riuniranno dopo dieci anni dall’ultimo incontro e sconfiggeranno i Public Enemy, sempre se hanno le palle per farsi vedere…

Singles Match
Chad Austin vs. Keith Scherer

schausAustin vuole ripetere il miracolo underdog, come Mikey Whipwreck. Scherer, nonostante la maggior stazza, viene sorpreso dall’agilità dell’avversario, che lo atterra più volte con delle Armdrag. Reazione di potenza del jobber verdolino, che mette a segno, in successione, un Back Body Drop, una Clothsline ed un Suplex 1..2..no! Austin prova una Sleeper Hold a sorpresa ma Keith lo fa sbattere all’angolo. Gorilla Press Slam di Scherer, che poi ne prova un’altra, Austin scivola dietro, tentativo di Scoop Slam ancora di Scherer ma Austin lo sorprende da dietro con un Roll Up 1..2..3!
Vincitore: Chad Austin

La meravigliosa espressione facciale di Austin :D

La meravigliosa espressione facciale di Austin

Shane Douglas è con Mr.Hughes e ricorda tutti i suoi traguardi in ECW, aiutato dalla forza del nuovo bodyguard, soprattutto nella conquista del secondo titolo. Hughes continua dicendo che tutti i suoi protetti (fisicamente) hanno raggiunto titoli e successo, e Douglas è uno di questi, passando poi a minacciare tutti gli avversari di stasera.

Eight Man Tag Team Match
Terry Funk, The Bruise Brothers (Don Harris & Ron Harris) & Tommy Dreamer vs. Mr. Hughes, Shane Douglas & The Public Enemy (Johnny Grunge & Rocco Rock)

I Public Enemy chiamano sul ring Tod Gordon, che arriva di corsa sul quadrato. L’ECW Commissioner allontana Funk per delle restrizioni legali imposte dagli avvocati di Paul E Dangerously. Il match riparte, ma adesso è un 3 vs 4.

Eight Man Tag Team 3 vs 4 Handicap Match
Terry Funk, The Bruise Brothers (Don Harris & Ron Harris) & Tommy Dreamer vs. Mr. Hughes, Shane Douglas & The Public Enemy (Johnny Grunge & Rocco Rock)

Il tutto è un grosso brawl, tra l’interno e l’esterno del ring, con gli heel che dominano la contesa grazie alla superiorità numerica. Il collegamento va poi da Funk, negli spogliatoi, che manda sul ring JT Smith per riequilibrare la situazione…

3 vs 4 Handicap Match Eight Man Tag Team
JT Smith, The Bruise Brothers (Don Harris & Ron Harris) & Tommy Dreamer vs. Mr. Hughes, Shane Douglas & The Public Enemy (Johnny Grunge & Rocco Rock)

smibruisdrepubenedouhugSmith è scatenato e si scaglia subito sui Public Enemy, con i face che riprendono coraggio, mettendo sotto gli avversari. Il resto del match (breve) è sostanzialmente un proseguo della rissa iniziata in precedenza. Sul ring Smith viene colpito alla gamba infortunata e Douglas applica una Figure-4 Leg Lock. L’arbitro decreta la fine del match, nonostante Smith non abbia ceduto.
Vincitori: Mr. Hughes, Shane Douglas & The Public Enemy (Johnny Grunge & Rocco Rock)
Nel post match abbiamo uno Smith infuriato con l’arbitro, per aver falsato l’esito del match, arrivando anche a colpirlo con un pugno.

Card di Hostile City Showdown:
ECW Tag Team Titles: The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge) (c) vs. The Funk Brothers (Terry & Dory Funk)

Un episodio un po’ sottotono, soprattutto per la qualità bassa dei match. Si risolleva in parte con i promo e con la storyline degli underdog. Speriamo in puntate migliori (e in un grande evento),
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “ECW TV #57 – Hostile Build-Up

  1. Gsquared ha detto:

    La sigla dedicata a Mikey è un tocco di classe, ma per il resto poco di realmente memorabile…
    E potevano anche farlo cedere a JT Smith, con quel ginocchio di cartapesta che si ritrova…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: