ECW TV #56 – The Biggest Upset

Philadelphia, Pennsylvania, USA
17.05.1994

ECW1

Matty presenta la puntata, pronunciando una quantità spropostitata di “Hostile”, forse in relazione al prossimo evento ECW. L’intervistatore manda poi in onda dei filmati che ricapitolano il lungo feud tra Sabu/Paul E Dangerously e Terry Funk, con l’aggiunta dei Public Enemy nelle ultime battute, e riproponendo anche il finale di When Worlds Collide.

Funk viene intervistato, visibilmente provato e sanguinante (subito dopo il Main Event di WWC). L’ex ECW Champion parla dell’incontro appena concluso, con il tradimento di Arn Anderson e la sconfitta per mano di Sabu. Da solo non può combattere tutti questi avversari, così a deciso di chiamare qualcuno di cui si può veramente fidare, qualcuno dalla sua famiglia. Ha molti sogni nel cassetto, tipo dare un grande spettacolo al pubblico di Philadelphia prima di ritirarsi, o strappare la pelle ai Public Enemy, o eliminare definitivamente Paul E.

Dopo un video-tributo dei Public Enemy, Matty introduce il match principale del prossimo evento: un tag team match tra i Funk Brothers (Terry & DORY Funk jr.) ed i Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge).

Linea ai campioni di coppia, che ripercorro brevemente la loro carriera in federazione fino alla vittoria dei titoli. I due dicono di voler difendere col sangue le cinture, che hanno conquistato onestamente e con tanta fatica. Passano poi ad analizzare i loro prossimi avversari, i fratelli Funk, non facendosi intimorire dalla loro decennale storia come team, promettendo che non si faranno portare via le cinture. Se Terry Funk pensa di vincere facilmente, si sbaglia di grosso: nessuno ha ancora visto i Public Enemy arrabbiati veramente.

Dopo aver ricapitolato la carriera in ECW di Mr.Hughes, con annesso il match di The Night The Line Was Crossed contro Sal Bellomo, Matty passa la linea all’ECW Heavyweight Champion Shane Douglas.

The Franchise commenta delle notizie sull’USA Today, non trovando però il suo nome. Il campione continua dicendo che Philadelphia, la città più ostile d’America, ha visto un grandissimo evento pochi giorni fa, When Worlds Collide. Tutti erano lì per vedere, non Funk, né Snuka, né Sullivan, ma per vedere il campione, Shane Douglas, che ha ottenuto, col tempo, il rispetto di tutti, ha fatto inginocchiare persone ai suoi piedi, ha infranto record. Per il prossimo evento promette grandi cose.

Matty appare disgustato dalla visione di Douglas ( :mrgreen: ), lasciando poi la linea ad uno dei due reduci del Singapore Cane Match, colui che ha subito una scarica impressionante di bastonate su tutto il corpo: Tommy Cairo. Iron Man appare tutto fasciato alla testa e ad un sopracciglio (e sdentato come sempre, ma vabbè…), ma è ancora forte nello spirito. Appare da dietro Sandman, che lo stende con un impressionante colpo di Singapore Cane (“Istant Replay, baby..“). L’ex surfista ha qualcosa da dirci e lo farà dopo un piccolo break pubblicitario, colpendo nuovamente Cairo col bastone.

Al ritorno delle immagini, abbiamo sempre Sandman, stavolta con Woman vicino. L’ex ECW Champion spiega la normalità delle sue azioni, giustificandosi col fatto che Cairo doveva semplicemente pagare i suoi debiti, ma non l’ha fatto, nonostante le offerte vantaggiose. Ora si ritrova con dei punti in fronte, grazie al suo nuovo “amico” (il Singapore Cane n.d.r.). Si rivolge poi a Peaches, dicendo che la presente Woman le può dare ciò che la moglie non gli ha dato in 10 anni di matrimonio. E Woman, dopo aver accesso la sigaretta del wrestler, ricorda come abbia portato al successo tante superstars, invitando Sandman a seguirla, cosa che l’ex surfista fa subito.

ECW Television Title Match
Pitbull (c) (w/Jason) vs. Mikey Whipwreck

pitwhipPitbull schianta il jobber più volte a terra. Scoop Slam, Roadhouse Kick e Camel Clutch. Pitbull rialza lentamente l’avversario, per poi riatterrarlo con un calcio. Clothsline alle corde e Whipwreck vola fuori. Pitbull lo lancia contro le transenne e lo riporta sul ring. Leg Drop 1..2..Pitbull gli alza volontariamente una spalla. Belly-to-belly Suplex e lo getta nuovamente fuori con un calcio. Jason colpisce Mikey con un calcio, mentre l’arbitro è distratto. Pitbull lo riprende e mette a segno una Powerbomb. Taz arriva sull’apron e va a muso duro con Pitbull, che colpisce con un calcio. Non contento ne prova un altro ma rimane appeso sulle corde, facendosi male e cadendo a terra. Mikey appoggia per sbaglio un braccio sopra al campione 1..2..3!!! INCREDIBILE! L’underdog compie una grande impresa!
Winner and NEW ECW TELEVISION CHAMPION: Mikey Whipwreck
La folla esplode all’annuncio del nuovo campione, mentre Jason e Pitbull sono disperati.

Card di Hostile City Showdown:
Tag Team Match: The Funk Brothers (Terry & Dory Funk) vs. The Public Enemy (Rocco Rock & Johnny Grunge)

Puntata povera di match, ma ricca di ottimi segmenti. Da sottolineare il Main Event, con la clamorosa vittoria di Whipwreck (anche se a When Worlds Collide aveva già spoilerato tutto…) Alla prossima,
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

2 thoughts on “ECW TV #56 – The Biggest Upset

  1. Gsquared ha detto:

    La vittoria di Mikey è stata fatta maluccio purtroppo, dallo spoiler di WWC che ha ammazzato la sorpresa oggi, alla resa venuta malino, in cui avrei preferito vedere Taz connettere qualcosa di più impattoso, oltre naturalmente alla spalla alzata di Pitbull… ma in ogni caso era una grande sorpresa, e si è visto dal pubblico che è passato dall’essere morto a dei cori “Mikey” dopo la vittoria…
    Ma quanto idolo è Sandman? “Istant Replay” 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: