ECW TV #52 – Resounding Main Event

Philadelphia, Pennsylvania, USA
19.04.1994

ECW1

Douglas, con Sherri, parla di come 5 mesi fa lui sia arrivato in federazione ed abbia posto l’ECW Title come obiettivo, arrivando al traguardo. L’ECW Champion manda in vacanza Sherri Martel, dicendo che ora ha da eliminare due grossi problemi: il primo è Terry Funk, con cui ha ancora un conto in sospeso; il secondo è Road Warrior Hawk, che si crede figo con il suo fisico scolpito, ma quando sarà sul ring con The Franchise quel fisico gli servirà a poco, perché lì comanda gente come Shane Douglas.

Styles manda in onda un match dell’ultimo evento, dove ha debuttato il nuovo protetto di Hunter Q Robbins III, AJ Powers, un wrestler al debutto, con passato amatoriale.

Tag Team Match
AJ Powers & Jimmy Snuka (w/Hunter Q Robbins III) vs. Kevin Sullivan & The Tazmaniac (w/Woman)

powsnutazsulIl nuovo cliente di Robbins perde molto tempo a gasarsi e a mostrare i muscoli, e gli ex campioni lo puniscono, prima con un Belly-to-belly Suplex di Taz, poi con l’assalto fuori ring di Sullivan con sedie e martello. Geniali gli ex campioni di coppia: Taz appende l’avversario a mo’ di Tree of Woe e prova la tipica ginocchiata in corsa di Sullivan; il partner lo ferma, dicendogli che è una sua mossa; allora Taz fa una Scoop Slam e prova il Devil Stomp, sbagliandolo; quindi fa entrare Sullivan e si mette da parte. Kevin demolisce l’avversario con martellate e sediate, mentre l’arbitro è distratto. Belly-to-belly di taz su un tavolo fuori. Al ritorno dal break pubblicitario, abbiamo Snuka e Sullivan sul ring, con il primo che colpisce l’altro con dei pugni. Snuka reagisce ma sbaglia lo splash all’angolo. Dentro Taz e Powers, con il secondo atterrato da una Clothsline. Sullivan lo afferra e lo schianata (malamente) a terra con una Powerbomb. Taz lo riprende ma subisce un Suplex dal rookie. Flying Crossbody di Powers 1..2..Sullivan interrompe il conteggio e va fuori a picchiarsi con Snuka. Scoop Slam di AJ, che prova una mossa dal turnbuckle ma viene abbrancato da Taz, che lo finisce con un Exploder Suplex 1..2..3!
Vincitori: Kevin Sullivan & The Tazmaniac
Alla fine del match Robbins, denudato, viene picchiato da Woman sul ring.

Joey Styles è con Paul E Dangerously e i due commentano il ritorno di Sabu, esaltato in grande stile dal manager. Paul esalta anche 911 e la sua vittoria contro Crash, con Styles che ricorda l’interferenza decisiva dello stesso Dangerously la quale ha spianato la strada alla Chokeslam finale del colosso. Il manager non vuole giustificarsi, dice di voler lasciare il segno. Fa poi un paragone con Jason e dice che la sua Dangerous Alliance (Sabu, 911 e chi altro si vuole aggiungere) lascia costantemente un segno nella federazione. Styles gli dà dello psicopatico, Dangerously lo ringrazia.

La linea ancora a Joey che ci parla di un altro match dell’evento, quello per il titolo televisivo, tra JT Smith e Pitbull. Inspiegabilmente i Public Enemy hanno assaltato il campione prima dell’inizio dell’incontro, peggiorando l’infortunio alla gamba dell’atleta e spianando la strada per la più facile delle vittorie per Pitbull, che s’aggiudica match e titolo.

Matty è con i Public Enemy, che conoscono l’intervistatore anche per la sua vita notturna nei night club (e i tre iniziano a ballare LOL). I due poi parlano di tutti quelli che li hanno sfidati per il titolo: Sullivan & Tazmaniac, la Badd Company e ora i Bruise Borthers (all’evento hanno mantenuto le cinture di coppia). Poi c’è un simpatico siparietto sullo “smarrimento” del portafoglio di Matty (rubato dai PE).

Si torna da Joey Styles che ci mostra il finale del match per i titoli di coppia, con i Bruise Brothers vicinissimi alla vittoria. Interviene però Mr.Hughes con una sedia, con cui colpisce uno dei due fratelli poi schienato da Grunge. I due Harris s’infuriano e colpiscono il cliente di Jason con un Tandem Piledriver (venuto anche maluccio). Più tardi nel corso della serata Mr.Hughes rientra per affrontare Terry Funk ma, ancora una volta, subisce il pestaggio da parte degli Harris Brothers, che lo riportano nel backstage.

Sul ring c’è Paul E Dangerously con L’ECW Commissioner Tod Gordon e Terry Funk. Il manager spiega all’Hardcore Legend che Mr.Hughes non può affrontarlo per ovvi motivi. Funk non ci sta e chiede a Tod Gordon di combattere contro Paul ma il manager ha un’idea migliore: perché Terry non combatte contro….SABU? Funk accetta e Dangerously lo colpisce con la cornetta, chiamando sul ring il suo assistito. Middle Aged & Crazy si rialza e avvolge la testa del manager in un sacchetto di plastica fino all’arrivo di The Homicidal Suicidal Genocidal Death-Defying Maniac…

Singles Match
Sabu (w/Paul E Dangerously) vs. Terry Funk

funsabSabu parte fortissimo ed atterra Funk dentro il ring, che fuori. Prende poi una sedia e va con un Air Sabu aiutandosi con questa, e i due finiscono fuori. Sabu lo riporta dentro e lo stende con uno Spinning Kick 1..2..no! Spingboard Legdrop a vuoto, Funk va con delle Headbutt, dei pugni e Sabu vola fuori. DDT sul pavimento da parte di Funk, che poi ributta l’avversario sul ring e lo colpisce con una Hangman’s Neckbreaker 1..2..no! Un’altra Neckbraker e l’Hardcore Legend scende fuori a prendere una sedia. Piledriver sulla sedia e poi delle sediate, una anche in corsa. Mentre Funk sbatte Sabu sun un tavolo, tutto il pubblico lancia delle sedie sul ring. Irish Whip potente contro il tavolo e questo si frantuma. Sabu torna sul ring e vola di nuovo fuori con una Somersault Plancha. Funk perde tempo con l’annunciatore e Sabu ne approfitta per metterlo all’angolo e colpirlo con una Air Sabu con l’aiuto della sedia. Middle Aged & Crazy reagisce e sbatte l’avversario contro una sedia per connette UN SUPER PILEDRIVER DAL TURNBUCKLE SULLA SEDIA! I due si rialzano lentamente, Funk sbaglia la mossa in corsa e vola fuori dal ring. Sabu lo raggiunge e lo posiziona su un tavolo, sbagliando però lo Springboard Legdrop e schiantandosi sul tavolo. Funk porta sul ring il tavolo rotto, facendosi aiutare da un ragazzo, e ci schianta Sabu con un DDT. Paul, intanto, mette KO l’aiutante con un colpo di cornetta.  Funk prova ad impostare la Spinning Toe Hold ma gli aiutanti di Dangerously provano ad intervenire: Middle Aged & Crazy li butta fuori e li smaschera (uno è Rockin’ Rebel, l’altro è il solito aiutante pelato). Terzo tentativo di Spinning Toe Hold ed arriva un terzo aiutante, che mette a segno una Rolling Neckbreaker e un Diving Elbow Drop. Leg Drop di Sabu 1..2..3!
Vincitore: Sabu
L’alleato mascherato rientra sul ring e continua l’assalto con Sabu. Paul E Dangerously lo smaschera…è “BEAUTIFUL” BOBBY EATON! Ecco il nuovo arrivato nella Dangerous Alliance. DAL BACKSTAGE ACCORRE ARN ANDERSON! Il membro dei Four Horsemen attacca Sabu, DDT sull’ex ECW Champion, DDT su Eaton e gli heel se ne vanno. Il pubblico è in delirio!

Che puntata, ragazzi, e che debutti nel finale (oltre al gran match). Alla prossima,
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

2 thoughts on “ECW TV #52 – Resounding Main Event

  1. Gsquared ha detto:

    Beh, se non altro è stato divertente vedere Powers che ne prende un sacco e una sporta… se li merita. 🙂
    Il regno di JT Smith è già finito… mi chiedo perchè fargli vincere il titolo in primis… non che comuque Pitbull sia tanto meglio… anzi sul ring è peggio, eccome.
    Il main event è tanta roba… sostituire Hughes con Sabu rende il tutto 1000 volte migliore a dir poco, e l’arrivo di Eaton (ex membro della Dangerous Alliance in WCW) e soprattutto di Arn Anderson sorprendono parecchio… hype a mille!

    • 8-Bit ha detto:

      A Otun…Powers è un bene che gliene abbiano fatte prendere così tante (ed ancora ci saranno altri match). Se non altro, si vede che con Robbins stanno finendo i tentativi perché, eccetto Snuka, gli ultimi assistiti son stati veramente poca roba.
      Su JT Smith mi sono espresso, su Pitbull non ci riesco, lo adoro quando fa il cane rabbioso (e tra un po’ di mesi non sarà il solo a farlo ❤ )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: