ECW TV #39 – A Big Main Event

Philadelphia, Pennsylvania, USA
18.01.1994

ECW1

Dopo la nuova sigla Joey Styles ci dà il benvenuto ad una nuova puntata di ECW TV, introducendo un po’ la card di stasera.

Promo di Terry Funk, con accanto i fidati Bad Breed. L’ECW Champion dice che il wrestling è la sua vita ed è stato la vita di tutta la sua famiglia. E’ contento di essere in ECW, pieno di persone toste, non come in WWF o WCW, e tra queste persone annovera pure lo sfidante di stasera, Shane Douglas, che Funk rispetta molto. Colui che uscirà vincitore dal match di stasera, sarà veramente il miglior atleta al mondo.

Six Man Tag Team Match
Johnny Hot Body, Kevin Sullivan & The Tazmaniac (w/Woman) vs. Badd Company (Pat Tanaka & Paul Diamond) & Tommy Dreamer

drebaddstetazsulPartono Diamond e Hot Body, con il secondo che cerca ogni via possibile per atterrare l’avversario ma viene sorpreso da una Sidewalk Backbreaker. Spinning Kick all’angolo di Diamond e cambio per Dreamer, il quale connette subito una Powerslam 1..2..no! Dentro Tanaka e Sullivan, con l’hawaiano che cerca di far crollare l’avversario con dei pugni ma non ci riesce. Scambio di chop all’angolo, Back Body Drop di Tanaka. Dentro Diamond e Tazmaniac. Il campione di coppia va a terra grazie all’agilità dell’avversario, Dropkick di Diamond, seguito da un Enziguiri e da un Running Spinning Kick 1..2..no! Dentro Dreamer, Snap Suplex e Running Elbow Drop 1..2..no! Colpo basso di Tazmaniac, con Tommy che vola fuori e viene sbattuto contro le transenne. Rientrato sul ring, Hot Body applica un Abdominal Strech, da cui il rookie esce grazie ad un Hip Toss. Dentro Diamond e Double Back Elbow insieme a Dreamer. Gli heel riescono a prendere il comando con Diamond in difficoltà, colpito sia dall’uomo legale, che dai compagni di questo mentre l’arbitro è distratto, in particolare da Sullivan. Paul viene spedito fuori ring e colpito anche con delle sediate. Dentro Tazmaniac, che mette a segno un Back Body Drop, e poi Hot Body con alcuni Elbow Drop 1..2..no! Diamond prova una reazione, quasi sorprendendo Sullivan con un Sunset Flip. Entra Tazmaniac, il quale però viene messo a terra da un Running Forearm Smash e Paul riesce a far entrare Tanaka. L’ex Orient Express riesce a controllare tutti e tre gli avversari fin quando Taz non lo colpisce con un Overhead Belly-to-belly Suplex 1..2..Tazmaniac interrompe volontariamente il conteggio. Dentro Hot Body che connette un Superplex 1..2..no! Woman distrae l’arbitro e Sullivan colpisce Tanaka nelle parti basse con un martello, per poi accanirsi sull’avversario. Fa entrare Tazmaniac e gran Clothsline sul membro dei Badd Company. Entra un impazzito Sullivan, che mette a segno due Standing Stomp prima di far entrare nuovamente Tazmaniac. Altra Clothsline e dento Hot Body, con Woman a bordo-ring che cerca di calmare i due pazzi campioni di coppia. Johnny si distrae troppo nell’osservare la scena e viene sorpreso da un Roll Up di Tanaka 1..2..3!
Vincitori: Badd Company (Pat Tanaka & Paul Diamond) & Tommy Dreamer
Hot Body viene ritenuto il diretto responsabile della sconfitta patita e viene colpito dai campioni di coppia: Exploder Suplex di Taz, Devil Stomp di Sullivan e calci nelle parti basse da parte di Woman.

Video di Shane Douglas, che si sta preparando per il main event titolato di questa sera insieme a Sherri Martel.

Singles Match
911 (w/Paul E Dangerously) vs. Chad Austin

911ausPaul E Dangerously sta parlando sul ring della situazione di Sabu. Interviene Austin, che fa l’errore più grande che potesse commettere, cioè interrompere Paul e chiedere un match contro 911. Accontentato: 911 lo afferra e lo schianta a terra con una Chokeslam 1..2..3!
Vincitore: 911
Il cliente di Dangerously, non contento, rifila un’altra Chokeslam al malcapitato jobber.

Matty intervista Jason e Angel, chiedendo al manager, ironicamente, se gradisce la propria t-shirt 😀 A Jason non piace, Matty ribadisce che è Rock n Roll, ma Jason conosce solo Rockin’ Rebel, una persona che è capitata proprio al momento giusto nella sua faida con Sandman…

Singles Match
Pitbull #1 (w/Jason) vs. The Sandman (w/Peaches)

sanpitIl match non è mostrato per intero, ma a spezzoni e con il commento di Jason in sottofondo. Pitbull si concentra per tutto il tempo sul braccio di Sandman, già dolorante prima del match, ma mostra anche ottime mosse come uno Spinning Kick. Sandman trova una reazione anche connettendo un Superplex. Mentre si prepara alla mossa aerea, interviene Jason a bloccarlo. Peaches manda via il manager rivale, che però l’afferra. Sandman si getta su Jason, sbattendo ancora di più il braccio nella caduta sulle transenne, non riuscendo a risalire in tempo prima del conto di 10 dell’arbitro.
Vincitore: Pitbull #1 by Count Out
A fine match abbiamo ancora il pestaggio del surfista da parte dei due heel, con Pitbull che lo blocca in una Camel Clutch e Jason che lo schiaffeggia. Pitbull poi lo colpisce con una catena.

Linea di nuovo a Matty, Jason e Angel (che incipria il manager). Il Sexiest Man on Earth parla poi di un altro ficcanaso, Tommy Cairo, che ha interferito nei suoi affari, mandando in onda il match tra questo e Pitbull #1.

Singles Match
Pitbull #1 (w/Jason) vs. Tommy Cairo

pitcaiAltro match mostrato a spezzoni. Pitbull domina a larghi tratti il match ma Cairo lo sorprende nel finale, evitando uno splash all’angolo e connettendo il German Suplex per il conto finale di tre.
Vincitore: Tommy Cairo
Jason vola dal paletto su Cairo, che poi viene scaraventato a terra da una Powerbomb di Pitbull. Il pestaggio continua, anche con l’utilizzo della catena di #1. Cairo, incredibilmente, reagisce e mette a segno una Double Clothsline sugli heel, ma non può nulla all’arrivo di un terzo avversario, Rockin’ Rebel. Quando tutto sembra compromesso, arriva in suo soccorso Sandman che salva la situazione, mettendo in fuga gli heel.

Matty chiede a Jason il perché di tutte queste collaborazioni e il manager risponde che prima o poi tutti capiranno che è impossibile dire no al Sexiest Man on Earth (con Angel che lo guarda quasi sbavando).

Tag Team Match
Pitbull #1 & Rockin’ Rebel (w/Jason) vs. The Sandman & Tommy Cairo (w/Peaches)

pitrebsancai Viene mostrato ancora meno rispetto ai precedenti match: una prima fase con Cairo che controlla agevolmente i due avversari e stende Pitbull con un Running Back Elbow. Poi ci viene mostrato direttamente il finale, con i due face festanti, senza farci capire com’è avvenuto tutto ciò.
Vincitori: The Sandman & Tommy Cairo
Mentre Rebel e Pitbull se la prendono con l’arbitro, Sandman e Cairo fanno ritorno nel backstage ma vengono attaccati da Mr.Hughes, che si unisce ai agli heel già presenti. Questi si concentrano soprattutto su Sandman, che viene strangolato con la catena di #1 e preso a sediate nella schiena.

Matty informa Jason di un tag team match, al prossimo evento ECW, tra i suoi clienti, Pitbull e Rebel, contro The Sandman e Tommy Cairo. Jason dice che i suoi due protetti metteranno fine alle carriere dei suoi avversari.

ECW Heavyweight Title Match
Terry Funk (c) vs. Shane Douglas (w/Sensational Sherri)

dougfunkDopo le prime fasi di studio, Funk intrappola più volte l’avversario in delle Side Headlock. Douglas cerca di uscirne, spesso rifugiandosi all’esterno ma Funk non demorde e lo raggiunge fuori. Applica nuovamente la Side Headlock e l’arbitro li conta entrambi fuori! Incredibile! E’ già finito il matchone titolato! Funk prende il microfono e dice di voler far ripartire il match, con il pubblico che lo incita. L’arbitro gli dà ascolto e l’incontro riparte! Stavolta Douglas è più carico e domina le prime fasi, lavorando sul braccio sinistro del campione e sbattendolo contro le transenne fuori ring. Funk è in difficoltà, intrappolato in una Armbar. I due si rialzano più volte, con Douglas sempre in controllo. Reazione del campione con delle testate; i due escono fuori, irish whip di Douglas sulle transenne e il braccio di Funk viene intrappolato in queste. Anche Sherri partecipa, colpendo l’arto infortunato. Sul ring abbiamo un’altra presa sul braccio sinistro del campione da parte di Shane, Funk ne esce con alcune Chop ma viene subito atterrato nuovamente da un One-Arm DDT. Altra presa sul braccio e ancora Chop da parte dell’Hardcore Legend, con Douglas che vola fuori dal ring. Funk viene spedito contro il paletto più volte, sempre facendo impattare il braccio sinistro. Testata da parte del campione e lo sfidante risponde subito con alcune sediate sempre sull’arto superiore. Funk cerca di combattere con solo il braccio destro ma Douglas approfitta della situazione per atterrarlo e ripartire con le prese di sottomissione all’altro arto. Funk si rialza e connette degli Atomic Drop per liberarsi dalla presa ma non ci riesce e i due tornano a terra. Il campione prova alcune reversal ma Douglas è bravo a riportare la situazione allo status quo ante. Funk viene gettato fuori e i due continuano la loro lotta personale sull’entrata del backstage, mentre Sherri distrae l’arbitro affinché non conti. Sediate sul braccio di Funk e Con-chair-to. Il braccio sanguina adesso e Douglas atterra l’Hardcore Legend con una Clothsline. Funk reagisce con grande rabbia e colpisce le gambe di Douglas con dei pugni, poi schiaffi in faccia e un DDT sul pavimento fuori dal ring. Prova un DDT su Sherri ma Douglas lo colpisce con una Clothsline. Si torna sul ring e Douglas mette a segno un Piledriver 1..2..no! Secondo Piledriver e Funk scivola fuori dal ring, con Sherri che tenta di strozzarlo. Douglas li raggiunge e fa sbattere Funk contro il paletto. Lo ributta sul ring e connette un Diving Fist Drop 1..2..no! Funk si riprende e si scatena massacrando la gamba dello sfidante e sbattendola contro l’apron due-tre volte. Sediata sulla gamba. I due vanno all’angolo e Funk va con dei pugni, poi una testata ed entrambi vanno a terra. Doppio conteggio 1..2..no! I due si rialzano, Piledriver del campione e una Rude Awakening Neckbreaker 1..2..no! I due tornano a combattere in prossimità del backstage e Douglas colpisce Funk con un Back Body Drop, per poi scagliarlo contro transenne, apron e turnbuckle. Ritorno sul ring e nuova reazione di Funk con un Elbow Smash e uni Shoulderblock 1..2..no! Side Headlock del campione, Douglas la rigira in un Roll Up, appoggiando i piedi sulle corde 1..2..3! Nuovo campione ECW! Ma aspettate, arrivano i Bad Breed e Paul E Dangerously, che spiegano all’arbitro come sono andate veramente le cose (cioè la scorrettezza dello sfidante). Arriva Tod Gordon, che fa uscire dal ring tutti quelli non coinvolti nel match, e fa ripartire l’incontro! Funk viene gettato fuori e Sherri cerca di strozzarlo nuovamente. Paul E scappa nel backstage, inseguito dai Bad Breed. Mancano 4 minuti alla fine del tempo regolamentare del match. Funk sanguina pure in volto e viene rimesso sul ring. Douglas copre 1..2..no! Meno tre minuti! Pugni dello sfidante ma anche del campione. I due cadono fuori, i Bad Breed colpiscono lo sfidante e parte una mini rissa, con anche Sherri coinvolta. I due tornano sul ring e meno due minuti alla fine. Scambio di colpi all’angolo, prevalgono i pugni del campione e di nuovo tutti fuori ring. Manca un minuto! Irish whip di Funk, Douglas vola fuori. Meno trenta secondi. Lo sfidante rientra ma termina il tempo!
Vincitore: Draw (Time Limit)

Un grande match conclude questa puntata, molto lungo ma pieno di psicologia e storytelling, ravvivato da fasi finali abbastanza concitate. Una preview del prossimo evento? Chissà…
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “ECW TV #39 – A Big Main Event

  1. Gsquared ha detto:

    Ma quanto è peggiorato come forma fisica Tommy Cairo negli ultimi mesi? Prima era grosso in senso di muscoloso, ora gli è venuta una pancia mica da ridere… però c’è da dire che è perfettamente a tono con quella di Sandman 🙂
    Buon match il main event, ma un po’ troppo pesante per i miei gusti… ovviamente i 45 minuti hanno costretto a dilatare un po’ i tempi, probabilmente avessero compresso tutto in 30 minuti sarebbe stato molto più godibile.
    In generale, puntata troppo sbilanciata sul ring rispetto ai segmenti, ma era di fatto una puntata speciale, quindi ci sta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: