ECW TV #33 – A Great ECW Title Match

Philadelphia, Pennsylvania, USA
30.11.1993

ECW1

Joey Styles introduce la puntata che vedrà un match titolato e un Six Man Tag Match nel main event. Accanto a lui c’è Peaches che si sta allenando. Il commentatore cerca d’intervistarla ma si becca involontariamente un cazzottone in faccia. Matty prende la linea, ridendosela di gusto per l’episodio.

ECW Heavyweight Title Match
Sabu (c) (w/Paul E Dangerously) vs. The Tazmaniac (w/Tony Rumble)

tazsabu2 Il campione si getta subito alle gambe dello sfidante, che lo respinge. Sabu lo atterra poi con una Clothsline e continua l’assalto. Hurracanrana del campione ma Tazmaniac risponde prontamente con un Half Nelson Suplex. Serie di Shoulderblock dello sfidante, il quale viene poi sgambettato da Paul E Dangerously, permettendo a Sabu di mettere a segno un Leg Drop. Paul E viene portato via da Tony Rumble, il manager di Tazmaniac. Sabu imprigiona l’avversario in una Headlock, trasformata da Taz in un Back Suplex. Dopo un breve break pubblicitario, torniamo sul match, con Sabu che connette una Seated Senton, verso l’esterno, su Taz. I due tornano sul ring, Sabu sbaglia lo splash all’angolo e Taz lo imprigiona in una Chinlock. Il campione si libera lentamente dalla presa e mette a segno uno Springboard Back Elbow, seguito da un Dropkick. Prova una mossa in corsa, Taz lo abbranca e lo sbatte a terra con una specie di Fallaway Suplex 1..2..no! Scambio di colpi tra i due, poi Taz getta il campione fuori ring. Sabu cerca di rientrare, ma lo sfidante non glielo permette. Il campione prova una Springboard Clothsline, ma la botcha clamorosamente e Taz e lo stende con una Snap Scoop Powerslam. Exploder Suplex su Sabu. Taz prova poi una Powerslam ma Sabu lo imprigiona in un Inside Cradle 1..2..no! Taz si riprende in tempo e atterra nuovamente il campione. Altra Chinlock, con Sabu che si libera facendo impattare lo sfidante contro il turnbuckle. Arabian Press a vuoto ma Sabu riesce a connettere uno Spinning Heel Kick 1..2..no! Springboard Leg Drop 1..2..no! Sabu applica una Headlock, Taz reagisce con un Northern Lights Suplex ma sbaglia l’Headbutt. Lo sbaglia pure Sabu. I due si scambiano dei colpi, calcio del campione e Elbow Drop 1..2..no! Armbar su Taz. I due si rialzano, Sabu spedisce fuori l’avversario ma sbaglia il Pescado. Sediata di Tazmaniac, i due tornano sul quadrato. Irish Whip di Taz, reversato da Sabu, il quale mette a segno anche uno Stinger Splash. Ne prova un secondo ma Taz lo blocca a mezz’aria e lo sbatte a terra con un Belly-to-belly Overhead Suplex. I due sono entrambi a terra, Sabu si rialza per primo ma sbaglia il Moonsault dalla terza corda. Taz lo copre 1..2..blocca però il braccio dell’arbitro e il conteggio! Cosa? Tazmaniac vuole procedere con una mossa aerea, va con una Senton Bomb ma Sabu si sposta. Splash del campione 1..2..3! L’eccesso di Taz gli costa caro. Che battaglia ragazzi!
Vincitore: Sabu

Six Man Tag Team Match
Hunter Q. Robbins III, Johnny Hot Body & Tony Stetson vs. JT Smith, Peaches & The Sandman

stehotrobsansmipeaSchermaglie prima del match. Partono Stetson e Sandman, con gli heel che si scambiano velocemente e mettono in difficoltà il surfista. Stetson atterra l’avversario con un Dropkick e poi con una Clothsline. Cambio tra i campioni, reazione di Sandman, subito annullata da un colpo scorretto di Hot Body. Mossa combinata dei campioni, con Stetson che mette a segno una Double Axe Handle 1..2..no! Sandman prova a fregarlo con un Inside Cradle 1..2..no! Reazione di Sandman, il quale spedisce fuori ring tutti gli avversari. Viene buttato dentro Robbins ed entra Peaches ad occuparsi di lui. Colpo basso della manager 1..2..3! Vittoria per i face.
Vincitori: JT Smith, Peaches & The Sandman
I campioni di coppia colpiscono i vincitori, soprattutto JT Smith. Arriva anche Jason che colpisce Sandman. Arriva anche Mr.Hughes a dar man forte al manager. Pugni su Sandman, vanno all’esterno del ring. Side Slam di Hughes sul pavimento! Sandman è KO e i due heel se ne vanno.

Linea a Joey Styles che ci dà un aggiornamento sulle condizioni di Pat Tanaka dopo l’assalto dei Public Enemy qualche settimana fa. Linea  poi a Hunter Q Robbins III, che è stanco di essere umiliato così dalla ECW. La federazione gli ha strappato via ogni cliente: i Super Detroyers, i Suicide Blondes, Sabu e ora anche Hot Body & Stetson. Robbins dice che si prenderà una breve pausa e quando tornerà distruggerà la federazione e chiunque lo ostacolerà.

Ultimo episodio prima dei tapings e grandissimo match per il titolo. Siamo vicini anche alla conclusione del 1993, anno del debutto della ECW e stanno prendendo corpo tante belle ed interessanti storie. Alla prossima,
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “ECW TV #33 – A Great ECW Title Match

  1. Gsquared ha detto:

    Le clip con i rapper possono risultare orribili oggi, ma quello era il momento in cui il rap era una forza emergente, e quelle erano le hit del momento… perciò erano un’ottima idea. Anche se dubito Tod e Paulie pagassero le royalty 🙂
    Comunque Taz e Sabu sono una garanzia insieme. Altro match molto buono tra i due…
    Direi che Hunter Q.Robbins III non mancherà per il momento… con Jason e Paulie in giro tre manager in un’ora erano fin troppi… e gli altri due erano decisamente meglio. Comunque vedremo se tornerà e con chi…
    La storyline tra i Public Enemy e la Badd Company è stata bookata in maniera molto innovativa per l’epoca…

  2. Paguro ha detto:

    Ed infatti i PE nascono da quella cultura, così come l’hip hop sarà al centro di uno dei feud cardine del 1995 in ECW.
    Insomma, Heyman ha tratto molta ispirazione da questo fenomeno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: