ECW TV #29 – Sabu

Philadelphia, Pennsylvania, USA
02.11.1993

ECW1

(ATTENZIONE! Breve precisazione prima di cominciare il report. Gli episodi di ECW TV subito successivi a NWA Bloodfest non trasmetteranno incontri inediti, ma spesso match già visti nella due-giorni dell’evento e di cui ho già fatto il report. La ECW ha mandato già in onda tutti i match (ed eventuali cambi di titolo sono aggiornati con data di Bloodfest, non dell’episodio in cui andranno in onda). In molti casi i match sono stati a casissimo, senza un background, cosa che verrà invece introdotta in questi episodi. Quindi mi limiterò a descrivere i segmenti mandati in onda, INEDITI, e a fare un copia-incolla dei match già visti, prendendo spunto dal report di Bloodfest [NIGHT 1 & NIGHT 2]. Grazie dell’attenzione e buona proseguimento)

Matty ci dà il benvenuto ad un nuovo episodio di ECW TV, mettendo ancora più hype riguardo a November to Remember, in particolare al Dream Partner Tag Team Match, mostrandoci il filmato da cui è scaturito il match, con Dangerously che da una lista di atleti sceglie proprio Hawk mentre Funk non comunica il proprio partner, dicendo solo che è una persona di cui si fida ciecamente. Seguono poi delle schermaglie tra un impazzito Sabu e Terry Funk.

Sandman, insieme a Peaches, si dice pronto per il suo match titolato contro Douglas (rematch di Ultra Clash), sapendo come si sentono i campioni con la cintura alla vita e volendo riassaporare quei momenti già da stasera.

Dopo un video tributo al surfista, la linea torna negli spogliatoi, con Sandman KO e Peaches e Tod Gordon disperati. Interviene Dangerously che fa valere una clausola di sostituzione nel contratto ECW e quindi nomina nuovo N°1 Contender al match di stasera…SABU!

NWA Bloodfest (NIGH 2)
ECW Heavyweight Title Match

Shane Douglas (c) vs. Sabu

Scatta una mini-rissa tra Dangerously e Sherri, mentre dall’altra parte combattono Douglas e Sabu. Back Elbow di Douglas, Powerslam, Elbow Drop. L’ECW Champion posiziona lo sfidante sulla terza corda e va a segno con un bel Superplex. Douglas battibecca con Dangerously all’esterno; ne approfitta Sabu che lo spedisce contro il turnbuckle con un irish whip, connette un Back Suplex e finisce l’opera con un Moonsault 1..2..3! COSA?! Nuovo campione??
Vincitore and NEW ECW HEAVYWEIGHT CHAMPION: Sabu

Paul E Dangerously è eccitato dalla vittoria del titolo da parte di Sabu, iniziando a proclamarsi come il miglior manager sulla piazza, dicendo di voler dominare la federazione. Interviene Tod Gordon, contrariato per quello che è successo. L’ECW Commissioner cambia la stipulazione al Dream Partner Tag Team Match: entrambi i titoli (TV e Heavyweight) saranno in palio; chi schienerà il campione vincerà match e titolo corrispondente. Inoltre Gordon si dice pronto ad annunciare il partner di Terry Funk, ma Dangerously fa cadere la telecamera e il collegamento s’interrompe.

NWA Bloodfest (NIGHT 1)
Tag Team Match

Bad Breed (Axl Rotten & Ian Rotten) vs. Chad Austin & Todd Shaw

Chad Austin mette in difficoltà uno dei fratelli Rotten (credo Ian) con un bel Moonsaul Press, ma ottiene solo un conto di due. Reazione dei Bad Breed, con un sorpredente Spinning Kick di Axl. Austin è in difficoltà, ma riesce a far entrare il partner, che tenta subito un’offensiva, ma viene subito steso e gettato fuori, dove è acnhe preda di un Dropkick dall’apron di Ian Rotten. Combo dei fratelli Rotten, conclusa da uno Splash di Ian. Double Underhook DDT, Powerslam, Diving Splash di Axl, Rocket Launcher di Ian 1..2..3! Un massacro per i due jobber, specie per Shaw.
Vincitori: Bad Breed

Interessante segmento di Jimmy Snuka: “Woof, woof, woof, ECW, what ya gonna do about it?“.

Mr.Hughes si sente pronto per il proprio match di debutto (che avverrà a Terror Tabor), dicendo che in federazione è arrivato il bad man.

Video musicale, in tributo della faida Badd Company-Public Enemy. Alla fine di questo MATTY in the House, dove viene spiegata la stipulazione del loro match a November to Remember: Viewers Choice Match! La scelta è tra

  • uno Steel Cage Matc,
  • un Double Chain Match,
  • un Double Bullrope Match,
  • un Texas Death Match,
  • un South Philly Hood Match (un Falls Count Anywhere un po’ particolare),
  • un Hair Match (dove chi viene schienato, viene rasato),
  • un Loser Team Must Split Up Forever Match.

Joey Styles ricorda poi il match tra Sullivan e Cairo, uno Shoot Fight Match, sempre a November to Remember. Le regole sono (immagine):

Regole dello Shoot Fight Match

Regole dello Shoot Fight Match

Altro promo di Kevin Sullivan, sempre dalla spiaggia della Florida. Dice che i suoi precedenti match erano senza squalifiche, ma non shoot fight, anche se di fatto lo sono stati. Ora che ci sono vere e proprie regole, è pronto a dimostrare di saper vincere anche con questa stipulazione.

Styles introduce poi lo scontro tra le due ex campionesse femminili, Madusa vs Sherri, mandando in onda anche un video amatoriale dove le due vanno a contatto dopo una breve intervista. Tornati in linea abbiamo Jason accanto a Styles. il commentatore ECW chiede al manager un’opinione sulla vicenda e lui dice semplicemente che è palese…che lui sia l’uomo più sexy sulla Terra.

Card di November to Remember:

  • Dream Partner Tag Team Match: Road Warrior Animal & Sabu vs Terry Funk & ???
  • Shoot Fight Match: Kevin Sullivan vs “Ironman” Tommy Cairo
  • NWA Bloofest Rematch: Tazmaniac vs Tommy Dreamer
  • Singles Match: Johnny Gunn vs Mr.Hughes
  • Steel Chair Match: Rockin’ Rebel vs Salvatore Bellomo
  • Ladies Match of the Century: Sensational Sherri vs Madusa
  • Viewers Choice Tag Team Match: Public Enemy vs Badd Company

Il prossimo episodio sarà l’ultimo prima dei due eventi ECW. Devo dire che questa nuova gestione Heyman è molto più avvincente rispetto al primo periodo ECW. Tanto hype per NTR,
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

One thought on “ECW TV #29 – Sabu

  1. Gsquared ha detto:

    La faida tra Douglas e Heyman/Sabu funziona molto bene proprio perchè sono heel da entrambe le parti, e quello nel 1993 era un passo in avanti notevole, una grande intuizione di Heyman. Concordo sul fatto che il livello si è molto alzato, anche se si può ancora migliorare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: