ECW TV #19 – The Franchise & El Matador

Philadelphia, Pennsylvania, USA
24.08.1993

ECW1

Jay Sulli ci dà il benvenuto ad una nuova puntata della Eastern Championship Wrestling; parte poi a introdurci la card di oggi e c’è pure un segmento simpatico con il solito Eddie Gilbert, che lo prende in giro e ricorda il suo match a Ultra Clash insieme a Abdullah the Butcher contro Funk e Hansen.

Promo di Eddie Gilbert e di Dark Patriot, dove intimidiscono gli avversari, soprattutto JT Smith, prossimo avversario di Patriot a Ultra Clash e con il quale ha un conto in sospeso.

Tag Team Match
Eddie Gilbert & The Dark Patriot vs. JT Smith & Tommy Cairo

gilpatcaismi

Altro match del torneo. Smith e Cairo dispongono agevolmente degli avversari (da notare un episodio: l’abritro non si accorge del tag tra i face…e viene consigliato dal pubblico LOL). Reazione degli heel quando Freddie Gilbert sgambetta Cairo e permette al “fratello” di prendere il controllo. ATTENZIONE: arriva a bordo-ring SHERRI MARTEL, che mette in fuga Freddie Gilbert! Patriot spedisce Cairo fuori e lo atterra con due Diving Crossbody (anche se il secondo gli viene malino). A bordo-ring arriva Paul E Dangerously a confortare i suoi assistiti. Sul ring Cairo riesce a far entrare Smith, che schianta gli heel con delle Powerslam e delle Fallaway Slam. Patriot blocca una sua offensiva e, insieme a Gilbert, prova a colpirlo con una catena. Colpisce però il compagno e Smith conclude l’opera con un Moonsault-Crossbody per il conto di tre finale. C’è da sottolineare come la sequenza finale sia stata completamente botchata sia da Smith nella finisher, sia da Gilbert nell’interrompere il conteggio.
Vincitori: JT Smith & Tommy Cairo
Fermi un attimo: l’arbitro ribalta la decisione e fa vincere il team degli heel, probabilmente per squalifica, mentre Gilbert e Patriot continuano a litigare per l’accaduto.
Vincitori: JT Smith & Tommy Cairo Eddie Gilbert & The Dark Patriot
I due heel si stringono la mano e se ne vanno insieme, apparentemente chiarendosi per l’accaduto.

Tod Gordon è sul ring ed introduce il nuovo arrivato in ECW, SHANE DOUGLAS. Dopo il suo arrivo, però, è la volta della Hot Stuff International al completo. Guai in vista per Douglas? Paul E. Dangerously interrompe l’intervista che introduce Douglas…come nuovo membro della HI! Douglas poi lancia una 10.000$ Challenge, che lui darà a chi riuscirà a sconfiggerlo. La raccolgono Herve Renesto e Don E Allen…

Two On One Handicap Match
Don E. Allen & Herve Renesto vs. Shane Douglas

douallher

I due partono subito all’attacco, ma Douglas li atterra subito con pugni, Hedbutt e un Superkick su Allen. Finisce l’opera con un Belly-to-Belly Suplex su Renesto, che gli consegna la vittoria.
Vincitore: Shane Douglas

Promo dei Super Destroyers, che dichiarano ormai andati i Suicide Blondes, e dopo stasera lo saranno definitivamente.

Tag Team Match
The Super Destroyes (Super Destroyer #1 & Super Destroyer #2) vs Suicide Blondes

Non c’è nessun match, poiché i Suicide Blondes non si sono presentati per volonta di Hunter Q Robbins III che arriva sul ring. Quindi i vincitori d’ufficio sono i Super Destroyers, che passano il turno. Robbins cerca di riprendersi i Destroyers come clienti, offrendo tanti soldi in cambio. I due mascherati rifiutano l’offerta, non avendo bisogno di un manager come Robbins, dato che hanno vinto il titolo anche senza di lui. I due lo cacciano dal ring e festeggiano l’approdo in semifinale.

Tabellone aggiornato

Il Tabellone aggiornato

Promo di Stan Hansen crea hype per la sfida di Ultra Clash.

Va in onda il video della scorsa settimana che preannuncia l’arrivo di Tito Santana, seguito a ruota da una intervista di Freddie Gilbert all’ECW Champion Don Muraco, il quale dice che offuscherà ulteriormente la stella di Santana.

ECW Heavyweight Title Match
Don Muraco (c) (w/Freddie Gilbert) vs. Tito Santana

sanmur

Santana è scatenato: colpisce Muraco e spedisce fuori Freddie Gilbert. Scambio di pugni, con Muraco che si rifugia dietro l’arbitro. Il campione poi prende il comando iniziando a lavorare sul braccio di Santana con Armbar e prese scorrette con l’ausilio di corde e del paletto. Shoulderbreaker di Muraco, tenta poi il Piledriver ma Santana lo reversa in un Back Body Drop. Doppia Clothsline ed entrambi vanno a terra. Si rialzano e Santana va per un Inside Cradle, ma Muraco tocca le corde con un piede. Tombstone Piledriver di Muraco, ma Freddie Gilbert distrae l’arbitro che non può contare. Muraco è infuriato, ma connette lo stesso una Rolling Neckbreaker. L’arbitro è nuovamente distratto da Gilbert e non riesce a contare. Muraco non ci crede, se la prende con Freddie Gilbert e lo schiaffeggia. Si distrae troppo e Santana ne approfitta. Serie di pugni del “Matador”, irish whip, Muraco rigira il tutto e prova una Clothsline, che Santana evita. Flying Forearm di Santana 1..2..3! Abbiamo un nuovo campione!
Vincitore and NEW ECW CHAMPION: Tito Santana
Freddie Gilbert scappa via perché l’ha combinata veramente grossa…

Promo di Dangerously che ricorda i violenti match in programma ad Ultra Clash e poi intervista Eddie Gilbert, il quale dice che non si nasconderà dietro Abdullah the Butcher, ma mostrerà a tutti il perché lui è il King of Philadelphia.

Un bell’episodio, con gran colpo di scena finale: la gestione Heyman al booking sta producendo gli effetti sperati. manca un po’ nella qualità del match, ma le storyline si stanno sviluppando bene.
Alla prossima,
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

One thought on “ECW TV #19 – The Franchise & El Matador

  1. Gsquared ha detto:

    Peccato davvero per il finale del primo match venuto completamente a caso: per la media dell’ECW di quel momento, era un match piuttosto buono.
    I Super Destroyers nell’extra ring sono agghiaccianti…
    Giuro che non ho capito il comportamento di Freddie Gilbert nel main event… non un turn, che voleva fare, rompere le scatole a caso? Comunque Santana si prende anche i suoi fischi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: