ECW TV #10 – Debuts, Returns & New Stories

Philadelphia, Pennsylvania, USA
08.06.1993

ECW1

Dangerously e Sully ci danno il benvenuto ad un nuovo episodio. Viene introdotto il presidente Tod Gordon e inizia il solito battibecco con Paul, stavolta l’oggetto è il match Funk/Gilbert. Nel bel mezzo di tutto però parte una nuova theme…è ROAD WARRIOR HAWK!
Viene accolto bene dall’arena e il più volte campione di coppia, inizia subito con un gran promo, dove si dichiara fiero di essere approdato in ECW e che coglie per sfidare chiunque, a loro rischio e pericolo.

Recap della faida tra Eddie Gilbert e Terry Funk, e proprio l’Hardcore Icon giunge nell’arena, prendendo subito la parola. Ricorda nuovamente le regole del Texas Chain Match, venendo interrotto da Paul E. Dangerously. Il manager della HI riporta a Funk la sfida lanciatagli da Dark Patriot, e Funk accetta, dicendo di non aver paura.

Two On One Handicap Match
Road Warrior Hawk vs. Don E. Allen & Samoan Warrior

hawkjobbers

Uno squash. Hawk, prima li demolisce entrambi con una Double Clothsline, poi spedisce fuori Allen. Fist Drop, Running Powerslam e Flying Clothsline su Samoan Warrior. Afferra poi Allen, fa alcuni Push-Up, con lui sollevato, lo lancia sull’altro e li schiena entrambi.
Vincitore: Road Warrior Hawk

Promo di Hawk, che pubblicizza il suo scontro con Jimmy “Superfly” Snuka la settimana prossima, per il TV Title.

Promo di Eddie Gilbert, che ribadisce di non essere in un ranch come il suo avversario, dicendo di essere serio e pubblicizzando il suo scontro come un qualcosa di epocale, da cui lui, ovviamente, uscirà vincitore.

ECW Pennsylvania State Title Battle Royal (vakant)
Glen Osbourne vs. JT Smith vs. Larry Winters vs. Max Thrasher vs. Rockin’ Rebel vs. Sal Bellomo vs. Samoan Warrior vs. Sandman vs. Sir Chris Candito vs. Sir Jonathan Hot Body vs. Super Destroyer #1 vs. Super Destroyer #2 vs. Tommy Cairo vs. Tony Stetson

battleroya

Il match è caotico, mi limiterò ad alcune osservazioni:
– Sandman e Rockin Rebel si eliminano subito a vicenda, continuando il brawl fuori ring (e portando avanti la loro faida);
– Destroyers e altre segacce, tra cui Max Trasher con un’altra maschera, fuori durante il break pubblicitario;
– I campioni Suicide Blondes lavorano da coppia ed eliminano Bellomo e JT Smith;
– Winters elimina Samoan Warrior con un Dropkick
Siamo alle Final 5: i due Suicide Blondes, Tommy Cairo, Larry Winters e Tony Stetson. I Suicide Blondes, nel tentativo di eliminare Stetson, vengono buttati giù da Winters, il quale non riesce a riprendere il proprio tag team partner, che cade e viene eliminato. Stetson non la prende bene e s’infuria con Winters, rifilandogli pure un pugno. Nel frattempo i Blondes trascinano fuori Cairo (non eliminandolo) e lo malmenano, per poi ributtarlo sul quadrato. Entrambi i finalisti sono a terra, Winters prova la manovra in corsa, Cairo si sposta e lo getta giù (in verità i due botchano la sequenza due-tre volte).
Vincitore e NUOVO PENNSYLVANIA STATE CHAMPION: Tommy Cairo
Stetson interviene nuovmamente e schianta l’ex tag team partner Winters contro le transenne.

Intervista di Wonderful a Sandman e Peaches, ricordando il catfight tra questa e Tigra al prossimo evento ECW e il match anche tra Rebel e Sandman (mi pare uno Street Fight Match). I due promettono di sconfiggere e umiliare i prossimi avversari.

Jay Sully intervista Sal Bellomo (che scuote un campanaccio LOL), il quale vuole sfidare Sylvester Stallone (?), dicendo di essere un TV Star migliore di lui. Che pazzo scatenato… 😀

ECW Tag Team Title Match
The Suicide Blondes (Sir Chris Candito & Sir Jonathan Hot Body) (w/Hunter Q. Robbins III) (c) vs. Glen Osbourne & Tommy Cairo

suicicaiosb

Il match è completamente dominato dagli sfidanti, con Osbourne e Cairo che fanno quello che vogliono dei campioni. Da segnalare la presenza di Hunter Q. Robbins III a bordo ring. Ed è proprio il manager che decide l’incontro, colpendo con una bastonata Osbourne e permettendo a Candido di schienarlo e vincere l’incontro (mi domando perché non sia finita per DQ dato che l’arbitro ha visto tutto…mah)
Vincitori: Suicide Blondes
A match concluso Robbins si dichiara nuovo manager dei campioni di coppia, introducendo pure un terzo membro, Chris Michaels, ma viene interrotto dagli altri clienti, i Super Destroyers, per niente contenti della cosa. Gli ex campioni vogliono un rematch, dato che non l’hanno ancora ricevuto, licenziando Robbins come loro manager. Parte poi la rissa, dove i Destroyers sopraffano i campioni di coppia, spedendoli fuori. Chiamano poi direttamente Tod Gordon, il quale concede loro l’agognato match titolato, la settimana prossima.

ECW Heavyweight Title Match
Don Muraco (c) vs. The Sandman (w/Peaches)

murasan2

Match trasmesso per metà, con il campione in difficoltà contro Sandman, il quale applica una Headlock. Dangerously interferisce e Sandman molla la presa. Muraco ne approfitta per ribaltare la situazione, sembra aiutato da Dangerously fuori ring, che distrae e colpisce appena si presenta l’occasione. Sandman reagisce e con una Clothsline spedisce Muraco alle corde, dove rimane impigliato per le braccia. Lo sfidante ne approfitta con alcuni pugni, ma Muraco lo imprigiona in un’Abdominal Stretch. Da notare come ogni volta che Peaches interviene per protestare con l’arbitro, i due heel fanno quello che vogliono di Sandman, con tante scorrettezze. Il surfista reagisce e spedisce a terra il campione con una Clothsline, andando poi a bordo ring, perché Heyman sta minacciano Peaches. Muraco si riprende e attacca da dietro Sandman, lasciandolo KO fuori ring, ed arriva la vittoria per lui per Count-Out.
Vincitore: Don Muraco

Appuntamento al prossimo episodio,
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “ECW TV #10 – Debuts, Returns & New Stories

  1. Gsquared ha detto:

    Finalmente Steve Wonderful fuori dalle scatole (anche se è ancora un intervistatore nel backstage), e largo a Paul!
    Beh, di certo Hawk sapeva come fare squash…
    Dite quello che volete, ma a me Sal Bellomo fa morire nella sua trashosità 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: