ECW TV #3 – First Television Champion

Radnor, Pennsylvania, USA
19.04.1993

I commentatori, a cui si aggiunge presto Terry Funk, ci danno il benvenuto ad una nuova puntata, anticipandoci un po’ la card: titoli di coppia in palio, incoronazione del primo campione televisivo…finché non arriva l’ex ECW champion Eddie Gilbert, il quale provoca Funk, lasciandolo con le parole “I’m sorry..”. Alquanto misterioso…

ECW Tag Team Title Match
The Super Destroyers (Super Destroyer #1 & Super Destroyer #2 ) (w/Hunter Q. Robbins III) (c) vs. Canadian Wolfman & Super Ninja

Match senza storia: i campioni distruggono prima Wolfman poi Ninja con Clothsline, Headbutt, Powerslam, fino alla Standing Senton su Ninja, con cui portano a casa l’incontro e mantengono nuovamente le cinture. A match concluso, i due continuano il pestaggio sugli avversari.
Vincitori: The Super Destroyers
Fuori ring, Robbins si concede per un’intervista a Funk ma, appena iniziata questa, arriva all’improvviso Gilbert che abbatte Terry Funk con alcune sediate.

ECW Television Title Tournament Semi Final Match
Jimmy Snuka (w/Eddie Gilbert) vs. Tommy Cairo

Match godibile tra i due, lento nella fase iniziale, dove i due si studiano. Snuka inizia poi a prendere il controllo, connettendo anche un Piledriver, solo per un conto di due. Cairo reagisce, atterra Snuka, poi se la prende con Gilbert, salito sull’apron: tenta un pungo, Gilbert lo afferra e lo tiene fermo affinché Snuka possa colpirlo ma Cairo all’ultimo si sposta, facendo sbattere i due. Cairo prova ad approfittarne ma Snuka, nel cadere, colpisce l’arbitro, così Cairo non riesce ad ottenere lo schienamento decisivo. Appare sul ring Hot Body, il quale cerca di colpire Cairo con un tirapugni ma viene fermato e spedito fuori. Snuka raccoglie il tirapugni caduto in precedenze, e colpisce in fronte l’avversario. Poi lo tramortisce con un Backbreaker e va a segno con la Superfly Splash per il conto finale di tre.
Vincitore: Jimmy Snuka
Nel post-match Gilbert prende in giro Funk, imitandolo e dicendo che ormai l’Hardcore Legend è andata, è storia: adesso la scena è della Hot Stuff International e di Jimmy Snuka.

ECW Television Title Tournament Semi Final Match
Eddie Gilbert vs. Glen Osbourne

Prima dell’inizio del match Gilbert introduce la sua nuova valletta, Tigra. Poi cerca d’intimorire l’avversario, invano, così si passa all’azione. Stesso copione del primo turno: Gilbert attacca violentemente l’avversario sbattendolo, soprattutto sul tavolo fuori ring e tentando di farlo cedere ad una Chinlock. Reazione di Osbourne con una Clothsline, un Back Body Drop e  i 10 pugni all’angolo. Si distraggono un attimo sia l’arbitro che Osbourne, e Gilbert ne approfitta tirando fuori un tirapugni con cui abbatte la’vversario per il conto di tre. Da fuori, però, segnalano all’arbitro del tirapugni, così l’arbitro cambia la decisione ed assegna la vittoria a Osbourne, il quale raggiunge la finale del torneo.
Vincitore: Glen Osbourne
Gilbert è arrabbiato ed inveisce contro Sully, reo d’averlo fatto scoprire. All’improvviso arriva Terry Funk con una sedia, e mette in fuga Gilbert; poi “Middle Aged & Crazy” prende il microfono e sfida Gilbert ad un match.

Piccola intervista a Peaches, la quale conferma il proprio interesse nei confronti di Sandman, specie dopo il bacio della scorsa settimana. L’intervista si conclude ma arriva Rockin’ Rebel, #1 Contender all’ECW Title ed impegnato nel prossimo match, il quale si vanta di tutte le sue qualità e cerca di baciare pure Peaches, ricevendo il cambio uno schiaffo…

Singles Match
Frank Cody vs. Rockin’ Rebel

Un Rockin’ Rebel infuriato abbatte l’avversario in un minuto circa con Chop, Clothsline e una Spinebuster, senza che Cody possa provare una minima reazione.
Vincitore: Rockin’ Rebel
Dopo il match Rebel va ad inseguire Peaches, la afferra per i capelli e la riporta sul ring per baciarla. In soccorso della donna arriva l’ECW Champ Sandman che si scaglia su Rebel. All’improvviso Tigra balza su Sandman, permettendo a Rebel di liberarsi dalla presa, prendere la tavola da surf del campione e fracassargliela in testa, lasciandolo KO sul ring, privo di sensi, mentre tutto il backstage accorre per dividerli e sincerarsi delle condizione del surfista.

ECW Television Title Tournament Final Match
Glen Osbourne vs. Jimmy Snuka (w/Eddie Gilbert)

Match lento, breve e bruttino per essere la finale di un torneo per l’assegnazione di un titolo. Snuka in difficoltà contro Osbourne, e punta sulle interferenze da fuori di Gilbert. Da una di queste esce l’episodio chiave: l’arbitro vola a terra dopo un Irish Whip di Snuka andato male, Osbourne cerca di chiudere il match ma interviene Gilbert a colpirlo, Snuka ne approfitta ed assesta la combo Backbreaker-Superfly Splash per la vittoria del match e del titolo televisivo.
Vincitore e NUOVO ECW TELEVISION CHAMPION: Jimmy Snuka

L’episodio si chiude con il commentatore Wonderful, nel backstage, il quale cerca di scoprire le condizioni di Snadman dopo l’attacco di Rockin’ Rebel, chiedendo a Peaches, la quale, acnora scossa dall’accaduto, si rifiuta di rispondere all’intervista.
Alla prossima.
Booya!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

2 thoughts on “ECW TV #3 – First Television Champion

  1. Gsquared ha detto:

    Gilbert non era affatto male, come personaggio…
    Lolloso Sandman che ancora un po’ si imbaracca nella tavola da surf entrando sul ring, e quando poi viene colpito con la stessa il commentatore vende l’aggressione come se gli avessero sparato…

    • 8-Bit ha detto:

      Quando Paguro parlava di “poche cose salvabili di questo periodo”, anch’io concordo col metterci dentro Eddie Gilbert. Il feud con Funk non è male ed è uno dei pochi decenti e portati avanti bene. Non sarà stato un mostro sul quadrato ma fuori da questo era assolutamente un genio (e nelle prossime puntate lo apprezzerai meglio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: